Come puoi vedere siamo tutti d'accordo sul 4001 e dovrebbe essere il tuo punto fermo dal quale iniziare....il 3001 ha senso solo come entry level per rispondere alle esigenze di mercato ed alla concorrenza!!!
Visualizzazione Stampabile
Come puoi vedere siamo tutti d'accordo sul 4001 e dovrebbe essere il tuo punto fermo dal quale iniziare....il 3001 ha senso solo come entry level per rispondere alle esigenze di mercato ed alla concorrenza!!!
bene, mi avete convinto sul Marantz 4001 visto che sembra esserci molta differenza con il 3001! :)
Per quanto riguarda i diffusori cosa mi dite degli HC 505? sono tanto meno performanti degli Arbour 5.02? il punto è che costano la metà ed io li metterei in una stanza in mansarda da 30 mq circa, possono bastare? fanno risaltare abbastanza la potenza e qualità del Marantz 4001?
Senza contare che esteticamente mi piacciono anche di più degli Arbour (anche se è naturale che la componente estetica valga relativamente)...
Altrimenti sono costretto ad iniziare con i due forntali IndianaLine Arbour 5.02 senza Sub e senza c.3 o c.4. :rolleyes:
Le indiana line hanno una buona efficienza, con un ampli marantz prenderei qualcosa che scende anche al di sotto degli 88db.
quindi anche gli HC 505 vanno più che bene? oppure cosa consigli tra gli Indiana da pavimento?
Vai con le HC 505 (no le 504, hanno il woofer troppo piccolo) e il sub HC808 + Marantz 4001.....come inizio non c'è male.....poi se vorrai migliorare sulla stereofonia allora sarà d'obbligo un ampli 2ch dedicato e potrai affiancargli un PM4001 sempre Marantz....ma un passo alla volta !
Hai pensato a quale sorgente (lettore cd/dvd) abbinargli?
Qui sul forum si dice che Arbour 5.02 suonano molto meglio delle hc 505, si dice che la differenza si sente! Ora sono molto indeciso se prendere quelle e per il momento rinunciare al sub visto che "si dice" anche che le Arbour abbiano bassi che quasi sostituiscono il sub... mah....
Ma sembra che tu li conosca bene i diffusori di questa linea e allora vorrei ancora un tuo suggerimento.
La sorgente audio vorrei fosse (anche) un pc con buona scheda audio per far passare l'audio da uscita ottica S/Pdf...
cosa ne pensi?
Le Arbour suonano di sicuro meglio ma tu non avevi problemi di budget?
Altrimenti c'è sempre qualcosa di meglio non credi?
Io ti direi, se puoi, di ascoltarle almeno ti fai un'idea!!!
Riguardo alla sorgente PC la vedo bene come video ma come audio lascerei stare (è una mia opinione, se poi qualcuno ha sperimentato e si trova bene potrà dirtelo)!
Io le I.L. le ho sentite suonare, non sono male anche in relazione al prezzo, ma sinceramente preferisco le B&W ma qui entrano in gioco i gusti, quanto si è disposto a spendere e cosa si intende realizzare!!!
Ti ho suggerito le I.L. solo per rimanere in un certo budget di spesa, e come le I.L. potresti dare un'occhiata alle Wharfedale diamond Serie 8 o 9 ma il mio consiglio è sempre di sentirle prima.
Con Marantz vai sicuro bene sia con I.L. che con B&W...con Wharfedale non l'ho mai ascoltato quindi non saprei.
Riguardo al sub nella stereofonia puoi farne tranquillamente a meno (anzi è consigliabile non utilizzarlo affatto) ma nell'HT io lo ritengo fondamentale per percepire l'effetto completo della scena e tieni presente che i segnali LFE lavorano intorno ai 27/30hz e le casse che veramente arrivano a tali frequenze si contano su una mano...per non parlare dei costi!!!
Grazie per i tuoi suggerimenti...
Sulle I.L. mi hai convinto cosi anche sul Marantz ora devo solo decidere quali diffusori da pavimento, il mio budget sarebbe intorno a 800/900 per iniziare con sintoampli, diffusori frontali e bassi (che forse inizialmente possono essere risolti dai diffusori a pavimento)...
Per quanto riguarda la sorgente oltre al pc userei un lettore dvd per film e non so cos'altro per musica...
...Ma dove si trova il Marantz SR4001 ??
lo vorrei acquistare ma ininternet non lo trovo da nessuna parte:rolleyes: :confused:
Chiedi con MP a Mixersrl che trovi qui sul forum (tratta anche le I.L.)...ciao