Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pc74
Giusto di nuovo! Infatti a questo punto l'ideale sarebbe collegare il lettore cd al Marantz...;)
Preferisco lasciarlo collegato all'integrato per l'ascolto dei cd;)
Citazione:
.............quindi puoi tenere più basso il volume di uscita del Marantz e alzare quello del Nad.
Citazione:
Infatti non dovrebbe crearne. Puoi anche provare, solo per sfizio e senza timore di rompere qualcosa. Solo non usare cavi ad Y, ma sdoppiatori di segnale e cavi di segnale comuni...),.
OK,procedo all'acquisto/autocostruzione dei cavi e a questo punto non mi rimane che mettermi all'opera e fare le dovute prove,vi terrò informati sugli sviluppi.
Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
...alla fine che diffusori hai preso?
Ciao arnaud come vedi ho avuto tempi mooolto lunghi per l'assemblaggio dell'impianto se ci metti poi che mi sono dovuto costruire il tavolino porta elettroniche e quello per la tv....:rolleyes:
comunque i diffusori alla fine ho trovato un'occasione,praticamente sempre da rodare:martin logan "montage" ero indeciso con le B&w CM7 ma dopo l'ascolto di entrambe ho scartato quest'ultime,anche se le "montage" non sono vere elettrostatiche (hanno solo la sez.alta a nastro) mi sono piaciute di più per il dettaglio delle voci che hanno.
Ciao
Vedo che anche te ti sei dato da fare:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andav
Preferisco lasciarlo collegato all'integrato per l'ascolto dei cd;)
E direi! Tra l'altro ottieni una "quasi" separazione dei due impianti. L'unica cosa direttamente in comune sono il cavo dal preout Marantz e il Nad e i diffusori...
Citazione:
OK,procedo all'acquisto/autocostruzione dei cavi ... fare le dovute prove
Se riesci autostruisciteli anche di misura giusta e, soprattutto, fai delle prove. Io farei nell'altro modo.
Citazione:
comunque i diffusori alla fine ho trovato un'occasione,praticamente sempre da rodare:martin logan "montage"
Bé... Non le ho mai ascoltate, però non dovrebbe essere malaccio... Ora hai solo il problema di abbinarci un centrale degno compagno!
Ciao
-
Citazione:
Se riesci autostruisciteli anche di misura giusta e, soprattutto, fai delle prove. Io farei nell'altro modo.
un pò di manualità ce l'ho quindi preferisco procedere con il DIY,magari chiederò info per le specifiche dei cavi che servono,al momento ho qualche metro di cavo tasker C128 e un pò di rca.
Bei componenti che hai in firma...tutte le volte che vado dal mio amico che vende componenti naim mi piazzo sempre nella saletta ad ascoltarli...
magari nel tempo potrò azzardare acquisti più di prestigio:)
ciao
-
Citazione:
un pò di manualità ce l'ho quindi preferisco procedere con il DIY
Allora vai di DIY!!!
Citazione:
tutte le volte che vado dal mio amico che vende componenti naim mi piazzo sempre nella saletta ad ascoltarli...
magari nel tempo potrò azzardare acquisti più di prestigio:)
mode OT on:
:D
Ho fatto "un pò di pulizia" con la roba vecchia e ho ridotto le dimensioni dell'impianto alzando la qualità dei componenti. Naturalmente mia moglie sa solo della prima parte...;) Comunque tutto usato, eh! Però l'upgradite è una brutta bestia... Ogni tanto morde!!!:p
mode OT off...
-
Citazione:
comunque i diffusori alla fine ho trovato un'occasione,praticamente sempre da rodare:martin logan "montage" ero indeciso con le B&w CM7 ma dopo l'ascolto di entrambe ho scartato quest'ultime,anche se le "montage" non sono vere elettrostatiche (hanno solo la sez.alta a nastro) mi sono piaciute di più per il dettaglio delle voci che hanno.
Ciao
Vedo che anche te ti sei dato da fare:D
belle ste martin logan!
devo inserire anche quelle nei miei futuri ascolti...
anche io sono indecisissimo...sia per quanto riguarda l'amplificazione stereo + lettore cd sia per i nuovi diffusori da prendere:D
ora per iniziare avendo trovato a vendere il mio denon 1905 e il mio sub li ho rimpiazzati con il 3805(in arrivo) e un sub velodyne cht10.
buoni collegamenti!:)
-
@ tutti
Attenzione a non andare troppo OT, la discussione è centrata su alcune connessioni tra apparecchiature, quindi per pareri, consigli, opinioni su componenti vari dovete aprire, eventualmente, una nuova discussione.
Grazie e ciao.
-
hai ragione...chiedo scusa