Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuseppe1981
come mai tutto questo astio nei confronti degli lcd?
Ti spiego il perchè della mia avversione per gli LCD.
A marzo (se non ricordo male) decido di acquistare uno schermo piatto per arredare il mio salone e per godermi uno schermo più grande del mio 32" crt. Vanno in un centro commerciale e cominciano a tessere le lodi degli LCD, si vedono benissimo, sono il futuro, i plasma sono vecchi e così di seguito. Spendo la bellezza di 2500 per portarmi a casa il migliore (a detta loro) lcd in circolazione a quella data, mi sembra Samsung 40R51B. Lo installo tutto felice e quando vado a vedere peggio ma molto peggio del 32" crt. Immagini fredde, sembra tutto una telenovela, colori poco vivi, solo tanta luminosità e basta. Questo secondo il mio gusto. Allora a dicembre, dopo nemmeno 9 mesi me lo rivendo per disperazione a 800 euro (1700 euro buttati in 9 mesi) e prendo il mio plasma. Sono letteralmente rinato, un altro mondo, colori e immagini calde e vive, neri che sono neri. Non ho più rimpianto il 32" crt anzi non tornerei indietro per niente al mondo.
Tutto questo per soddisfare il mio palato, ci sono altre persone che preferiscono gli LCD. Se vuoi un consiglio vai in un centro commerciale e vedi quello che ti piace di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maratoneta
Ti spiego il perchè della mia avversione per gli LCD.
A marzo (se non ricordo male) decido di acquistare uno schermo piatto per arredare il mio salone e per godermi uno schermo più grande del mio 32" crt. Vanno in un centro commerciale e cominciano a tessere le lodi degli LCD, si vedono benissimo, sono il futuro, i plasma sono vecchi e così di seguito. Spendo la bellezza di 2500 per portarmi a casa il migliore (a detta loro) lcd in circolazione a quella data, mi sembra Samsung 40R51B. Lo installo tutto felice e quando vado a vedere peggio ma molto peggio del 32" crt. Immagini fredde, sembra tutto una telenovela, colori poco vivi, solo tanta luminosità e basta. Questo secondo il mio gusto. Allora a dicembre, dopo nemmeno 9 mesi me lo rivendo per disperazione a 800 euro (1700 euro buttati in 9 mesi) e prendo il mio plasma. Sono letteralmente rinato, un altro mondo, colori e immagini calde e vive, neri che sono neri. Non ho più rimpianto il 32" crt anzi non tornerei indietro per niente al mondo.
Tutto questo per soddisfare il mio palato, ci sono altre persone che preferiscono gli LCD. Se vuoi un consiglio vai in un centro commerciale e vedi quello che ti piace di più.
io stavo pensando di rivolgermi invece da un negozio specializzato in audio video e non in un qualche centro commerciale qualunque che ne dici? vabbhe che una volta visto la tv che mi interessa in azione potrei comprarla anche online
ma per giocare va bene il plasma che hai tu?
-
Non lo so, io non ci ho mai giocato ma non dovrebbe avere problemi di IR.
-
ciao ragazzi.
anche io sto per comperare un plasma per giocare, con ps3 per la precisione.
ero orientato verso un 37px70 panasonic, ma vedo che consigliate hitachi pd9700 e philips 9631.
davvero conviente puntare su questi ultimi? (tralasciando il fattore prezzo).
vi ascolto con piacere.
se è già stato discusso, vado a cercare sul forum e mi scuso.
-
Display per Ps3
Anche io mi trovo nella situazione di dover scegliere un display da collegare alla ps3 ed anchio sono orientato su tecnologia plasma, se non altro perché a test diretto la qualità video mi ha convinto di più rispetto a quella degli lcd; faccio presente che il display verrà utilizzato SOLO per giochi e blu-ray, NO tv né analogica né terrestre.
Le caratteristiche tecniche che mi "servono" sono:
- risoluzione full-hd
- output 1080p/24f
Ora, l'unico display che offre queste feature al momento è il top gamma di pioneer (fuori budget per me!) e, correggetemi se sbaglio, nessun altro produttore ha ancora annunciato modelli full-hd con output a 24f.
Con queste stesse caratteristiche invece a livello di LCD già c'è il toshiba e sono stati annucniati divrsi modelli di altri produttori (es.: i nuovi Sony Bravia).
Che fare? Attendere nuovi plasma o buttarsi sugli lcd?
Io attendo...
-
Salve anche io stavo pensando di comprarmi il 42 il 50 della serie 9631 della philips. Questi hanno le stesse caratteristiche?si comportano nello stesso modo? a me interessa più che per il gioco per i film e penso che siano tra i compromessi migliori tra spesa e resa?
che mi dite??