Ci risentiamo a maggio per la fine primo tempo ;)
Visualizzazione Stampabile
Ci risentiamo a maggio per la fine primo tempo ;)
Se non altro, la battaglia tra i due contendenti ha ottenuto lo scopo di ridurre i prezzi dei lettori. Dovendo essere realisti però, alla fine uno dei due soccomberà ed al momento il più debole sempra proprio essere lo standard Toshiba.
Non ultima, aggiungiamo la possibilità ANCHE di scegliere il lettore (o registratore) BD come evidenziato da http://www.blu-ray.com/players/ tra una pluralità di marche e prodotti che il formato concorrente non è in grado di offrire.
Vorrei ricordare che stanno per uscire HDDVD con marchio cinese quindi a basso costo sui 200 euro
Hai qualche link?
Ed in ogni caso chissà che non vedremo presto anche lettori e registratori BD di produzione cinese?
Adesso ti cerco il link
Certo che devono essersi impegnati molto per produrre un lettore così brutto :D e se la qualità è proporzionale alla bruttezza di quel coso, per me può rimanere sugli scaffali.
Scherzi a parte, ben vengano anche i lettori cinesi, se possono contribuire alla diffusione dell'alta definizione.
Sui due formati si è detto di tutto e di più ed io penso si affermerà lo standard supportato dal maggior numero di major e corporation di elettronica.
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Si proprio Quello avevo visto...
scusatemi ma a mio avviso il problema è un altro se invece che menarcela con i lettori a basso costo o cinese o cambogiano ecc.ecc. facessero uscire i film sarebbe molto meglio!
piccolo esempio: è uscito Eragon un film che volevo vedere e che mi sono comprato forzatamente in versione DVD perché non avevo altra scelta, se lo avessero fatto uscire in HD-DVD me lo sarei comprato senza nemmeno pensarci invece la loro miopia non ha limite!
che si decidano a far uscire in contemporanea tutti i formati a mio avviso è l'unico modo per poter far si che si i formati ad alta definizione possano affermarsi
ho preso il lettore HD-DVD per l'Xbox360 e mi sono dovuto sorbire due film che già avevo visto uno dei quali già lo avevo in formato a bassa definizione!
siamo proprio messi male
ciao
igor
Anche io sono del parere che alla fine il vincitore sarà blu ray.:cool:
I numeri sono e saranno dalla parte BD ma non di certo la qualità:nonsifa: Oltrettutto parlando proprio di Eragon in BD si capisce subito che continuando a propinare qualità scadente alla fine avranno si, i numeri maggiori ma poi la gente continuerà a comprare???Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Finchè si ostineranno con l'MPEG2....:mad:
Se fate caso agli ultimi titoli usciti,si comincia ad usare il doppio strato 50 GB e compressione VC1,quindi il supporto è destinato a migliorare sotto tutti i profili,poi se continueranno ad editare anche i dvd hd tanto meglio;a quel punto sarebbe logico optare per un lettore multi standard.:confused:
eragon è della 20th century fox quindi niente hd dvd, only blu ray.Citazione:
Originariamente scritto da igor
OK ora mi tiro contro le ire di tutti:D
ma dove cavolo la vedete tutta questa qualità in più per hd dvd?!
è ormai diventato un luogo comune..
il tanto blasonato king kong da tutti riconosciuto come riferimento alterna scene fantastiche ad altre di scarsa qualità.. tranne il gorillone che si vede sempre da dio!
king kong visto su un full hd sharp 46 e underworld visto sul mio proiettore (sharp z3000 720p) be vince underworld sicuramente.
chiaramente non erano nelle stesse condizioni!resta il fatto che in king kong ci sono scene con difetti vari..
underwolrd è sempre perfetto!
per non parlare di tokio drift visto sul panasonic 65" full hd...una schifezza a confronto con il trailer di casinò royal.
calcolando poi la la maggiore capienza 25 bd contro 15 hd....
oltre tutto bd comincia a usare mpeg 4..
Ma non riesco a capire una cosa.Citazione:
Originariamente scritto da Tonypedra
Guardando sul sito di dvdworldonline ne ho troppi di più.
Per gli HD dvd ne ho più di 600. (640)
Per i Blu Ray ne ho più di 700. (766)
(se non ho sbagliato a contarli)
Eppure mi sembra che siano in stragrande maggioranza films, non che abbiano riempito il catalogo di altro. (anche se non ho esaminato tutto il catalogo).