un Pre Conrad-Johnson a valvole
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Moder, che cosa usi come pre ?
Sempre AM Audio !
Hai provato con un pre a valvole ?
L'accoppiata Klimo Merlino (possibilmente Gold), A-70 Reference
mi stimola parecchio.
Ciao
MASSIMO
il PV8 per l'esattezza, un pò datato però ..... :D
http://www.conradjohnson.com/It_just..._right/pv8.jpg
The PV8 superceded the PV5. It was the first all-tube zero-feedback design from conrad-johnson. The basic audio circuit of the PV8 is modular, built from individual gain blocks consisting of a triode amplifier direct coupled to a cathode follower. The phono stage consists of a gain block, a passive RIAA network, and a second gain block. The line stage consists of a single gain block. These stages use polypropylene capacitors bypassed by a polystyrene capacitor for the output stages. Even the main dc power supplies used polypropylene capacitors - there are no electrolytic capacitors in the audio circuits or their related power supplies. Paralleled triode sections at the phono input yield nearly 3 dB improvements in the signal to noise ratio over a single input tube (as used in the earlier PV5).
Features:
Inputs/Outputs — Phono, Tuner, Auxiliary, monitor and recording facilities for two tape decks with dubbing from Tape 1 to Tape 2. One amplifier (Main) output
Controls:
Selector, Tape 1/Tape 2, Source/Monitor, Mode (Left, Right, Stereo, Stereo Reverse, Mono), Balance, Power, Volume.
Auto muting to suppress warm-up transients.
Replacement Tube Set
V1 & V2: 12AX7
V3 & V5: 5751
V4 & V6: 5965
Specifications:
Gain: Phono Stage 47 dB (phono overload 200 mV at 1kHz)
Line Stage 31 dB
Distortion: less than .1% THD or IMD
Response: bandpass 2Hz to more than 100kHz
RIAA equalization: +/- .25 dB (20 to 20 kHz)
S/N Ratio: Phono Stage 76 dB below 10 mv input
Line Stage 85 dB below 2.5 volt output
Phase Response: Line Stage phase inverting, Phono Stage phase correct
Mechanical: 19" X 3 " x 12 "
Insisto per l'A-140 costa due soldi e li vale tutti.
Andate ad ascoltarlo resterete a bocca aperta.
Re: un Pre Conrad-Johnson a valvole
Moder.... il tuo conrad johnson è fantastico!!!
Non mi farei problemi di datazione!!!
Ciao.
Re: un Pre Conrad-Johnson a valvole
Citazione:
MODER ha scritto:
...
Insisto per l'A-140 costa due soldi e li vale tutti.
Andate ad ascoltarlo resterete a bocca aperta.
Il problema e' che bisogna andare a Vigevano !
In ogni caso 4200 euro non sono proprio due soldi !
Forse sono adeguati per le prestazioni che promette !
Su questo posso essere d'accordo.
Ciao
MASSIMO
Re: Comperesti gli AM Audio M100
Citazione:
Mirko ha scritto:
TRAMAX SCRIVE:ma voi per un utilizzo "quotidiano" prendereste un finale (in questo caso 2 mono) di 10 anni?
Mirko, non mi lancio in giudizi affrettati, sicuramente alla base del tuo dubbio c'e' un fondamento serio che a me pero' sfugge. Potresti spiegarti meglio? Perche' si dovrebbe stare alla larga da una macchina di 8/9 anni, capisco un registratore, un lettore, un televisore .... ma un finale di potenza?
Personalmente acquistai (gia' usato) un Bartolomeo Aloia ST140 ormai una decina di anni fa, penso che di anni ne abbia piu' o meno una ventina ... be' e' una delle poche cose che mi seguiranno nella tomba, ti diro' di piu', se capita ne compro un altro, i miei diffusori hanno gia' doppi morsetti :D