Visualizzazione Stampabile
-
è ufficiale!
sono un pirla!
dal referto del tecnico ho visto di avere il 408t.
quelle maledette istruzioni multimodello mi avevano tratto in inganno.
quindi, alla luce di ciò chiedo un'ultima volta per pietà, che devo fare!? :P
1)seleziono skybox a 4:3 e letterbox, mi pare. e mi scordo le bande nere su sky 16:9.
2)tolgo in ogni reparto service menu la chiamata 16:9, impostando la più prudente 4:3.
3) provo a quel punto a vedere se la 360 mi parte e scatena almeno il WIDE, come faceva prima.
mi pare ci sia tutto, no? corretto?
ah, ultima cosa:
4) posso provare i settaggi di biddo e passerotto presi da un altro topic? o date le differenze del modello è meglio farmi le mie? o magari sapete dove trovare settaggi ottimali per il mio 408t...meglio scriverlo ancora così mi rimane in mente :)
grazie ancora!
ciaoo
-
Citazione:
Originariamente scritto da NakataSan
3) provo a quel punto a vedere se la 360 mi parte e scatena almeno il WIDE, come faceva prima.
mi pare ci sia tutto, no? corretto?
ah, ultima cosa:
4) posso provare i settaggi di biddo e passerotto presi da un altro topic? o date le differenze del modello è meglio farmi le mie? o magari sapete dove trovare settaggi ottimali per il mio 408t...meglio scriverlo ancora così mi rimane in mente :)
Ciao
a parte quelli riguardanti la geometria tutti gli altri dovrebbero andare piu che bene.
Se hai problemi fammi un fischio che tiro giù i valori del mio nei menu che ti interessano.
-
una bella lista di settaggi sul component x la 360 non sarebbe male, mi pare di non essere l'unico a cercarla.
io non mi lamento dei miei, anzi, ma è cmq ottima cosa una comparativa, non credi? :)
-
Citazione:
sono un pirla!
Beh, non ti buttare giù, un momento di appannamento può capitare a tutti... certo che non distinguere uno schermo 16:9 da un 4:3...
A questo punto abbiamo appurato che hai un TV 4:3 che tra l'altro è identico al mio, valgono quindi tutte le considerazioni che ho fatto nel mio primo post di ieri: ti si è incasinato il firmware.
Citazione:
1)seleziono skybox a 4:3 e letterbox, mi pare. e mi scordo le bande nere su sky 16:9.
sì, se guarderai Sky 16:9 le bande nere appariranno, ma ce le mette il decoder non il TV
Citazione:
2)tolgo in ogni reparto service menu la chiamata 16:9, impostando la più prudente 4:3.
esattamente, mi pare che il parametro sia da settare nel menu option.
Le bande nere ti appariranno quando vedrai film registrati in 16:9, ma non ce le mette la TV, sono già inserite nella trasmissione.
Citazione:
Non ho la 360, ma mi pare strano. A meno che il gioco non sia realizzato in formato 16:9, anche in questo caso però le bande le aggiunge la 360 (che deve essere configurata per uscire in 4:3)
Citazione:
I parametri delle geometrie variano per ogni TV, visto che ogni tubo ha le sue caratteristiche particolari. Gli altri parametri sono più o meno gli stessi, anche se abbiamo appurato alcune diversità che non dipendono neppure dal modello ma più probabilmente dalla messa a punto di fine linea. Comunque puoi usare i settaggi di Bidddo come riferimento, sono abbastanza vicini a quelli di default e le modifiche apportate scaturiscono da prove fatte da partecipanti al forum e migliorano la resa visiva finale.
I setting di passerotto sono invece fortemente personalizzati e sembra migliorino i risultati con l'uso videogiochi.
Ciao,
Ice
-
sammy e 360
Per la 360 ti riconfermo identico comportamento da parte della mia tv.
Devi settare la console su 720p o 1080i , ovviamente in component e con il selettore del cavo component su HDTV, e sulla televisione si attiva magicamente l'opzione wide. E' una cosa che questa tv fa quando in ingresso riceve un segnale HD (ho provato anche con la PS2 e fa la stessa cosa- sempre solo ed esclusivamente da 720p in su).
Ah dimenticavo: io per la 360 non ho dovuto settare nulla per la geometria; ho solo cambiato i settaggi "generici" per migliorare la qualità generale dell'immagine (che trovi in almeno 77 3d diversi qui in giro)
-
Citazione:
Da un rapido giro sul web, mi sa che ho preso cmq uno slimfit a 100hz ma solo 4:3.
MA se devi andare sul web per caprie se hai preso un 4:3 o un 16:9 mi sa che sei un pelino pazzo si!!! :)
Ciaoooo!!!
Fred
-
Citazione:
o date le differenze del modello è meglio farmi le mie?
Io ti consiglierei questa opzione, ma non perchè il tuo modello sia diverso dal 409, ma perchè ogni TV è settata diversamente dalle altre. Utilizza i diversi post sull'argomento (oppure chiedi delucidazioni che qui ci sono utenti molto preparati come pinzimonio, bidddo e iceman) per capire meglio quali voci del menu fanno al caso tuo, in base alle tue necessità, a quello che vuoi ottenere in base ai tuoi gusti personali, e all'effetto che la modifica di determinate voci ha portato ad altri utenti.
Se prendi un preset fatto da altri come punto di partenza rischi di snaturare le impostazioni del tuo TV e dopo diventa difficile tornare sui tuoi passi.
Ciao.
Fred
-
Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Beh, non ti buttare giù, un momento di appannamento può capitare a tutti... certo che non distinguere uno schermo 16:9 da un 4:3...
Cattivo! l'avevo detto che sono un neofita niubbo gnurant! ;)
Citazione:
A questo punto abbiamo appurato che hai un TV 4:3 che tra l'altro è identico al mio, valgono quindi tutte le considerazioni che ho fatto nel mio primo post di ieri: ti si è incasinato il firmware
sì, se guarderai Sky 16:9 le bande nere appariranno, ma ce le mette il decoder non il TV
esattamente, mi pare che il parametro sia da settare nel menu option.
Le bande nere ti appariranno quando vedrai film registrati in 16:9, ma non ce le mette la TV, sono già inserite nella trasmissione.
ho provato a rimettere il 4:3 nell'opzione del service menu. e pare andare meglio. tranne la 360 che non va cmq in Wide...infatti sky16:9 finalmente rivedo le bande nere, in automatico, ok, ho capito ora. non sapevo chi le mettesse, ma mi mancavano tanto :D
Citazione:
Non ho la 360, ma mi pare strano. A meno che il gioco non sia realizzato in formato 16:9, anche in questo caso però le bande le aggiunge la 360 (che deve essere configurata per uscire in 4:3)
la 360 dalla dashboard mi dice che esce a 16:9, ed il tv mi segnala l'ingresso in 1280x720p, ma non posso settare il formato. mi dice che non è disponibile e si piazza su quella specie di 16:9 oblungo. ho messo nelle opzioni del menu service il famigerato 4:3,ma non reagisce. proverò wide?
Citazione:
I parametri delle geometrie variano per ogni TV, visto che ogni tubo ha le sue caratteristiche particolari. Gli altri parametri sono più o meno gli stessi, anche se abbiamo appurato alcune diversità che non dipendono neppure dal modello ma più probabilmente dalla messa a punto di fine linea. Comunque puoi usare i settaggi di Bidddo come riferimento, sono abbastanza vicini a quelli di default e le modifiche apportate scaturiscono da prove fatte da partecipanti al forum e migliorano la resa visiva finale.
I setting di passerotto sono invece fortemente personalizzati e sembra migliorino i risultati con l'uso videogiochi.
ti dirò sono molto soddisfatto della geometria raggiunta. il mio attuale problema è più legato alla resa dei colori. avevo a suo tempo risolto, ma questo strano reset mi ha lasciato inalterata la geometria, ma deve aver sbomballato altro, poichè anche ripristinando le diverse opzioni (dinamica film etc) che avevo perfezionato con AVIA, oggi mi ritrovo con un bianco troppo debordante ed attivo, ed un sottile senso di nausea da saturazione. forse è saltato qualcosa sul cutoff dei vari colori? o le impostazioni di hue e varie sempre fatte con avia? bah. certo che come reset mi pare sin troppo selettivo.
Ciao,
e sempre grazie per la disponibilità :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinzimonio
Per la 360 ti riconfermo identico comportamento da parte della mia tv.
Devi settare la console su 720p o 1080i , ovviamente in component e con il selettore del cavo component su HDTV, e sulla televisione si attiva magicamente l'opzione wide. E' una cosa che questa tv fa quando in ingresso riceve un segnale HD (ho provato anche con la PS2 e fa la stessa cosa- sempre solo ed esclusivamente da 720p in su).
Ah dimenticavo: io per la 360 non ho dovuto settare nulla per la geometria; ho solo cambiato i settaggi "generici" per migliorare la qualità generale dell'immagine (che trovi in almeno 77 3d diversi qui in giro)
se per settaggi generici intendi contrasto luminosità etc, allora sono concorde con te. nessun problema di geometria anche qui.
viceversa il wide continua a non partire. puoi dirmi per sicurezza che cosa ti esce nella pagina opzioni del service menu? io avrei un CW e wide per ora. ma rimane a tutto schermo.
forse devo mettere 16:9 o altro? boh.
prima del trauma anche da me faceva come dici tu, ma era molto più instabile. nel senso che ogni volta che entravo ed uscivo dal service menu mi toccava modificare e risalvare le impostazioni da 360. e non sempre prendeva subito..bah.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fred1979
Io ti consiglierei questa opzione, ma non perchè il tuo modello sia diverso dal 409, ma perchè ogni TV è settata diversamente dalle altre. Utilizza i diversi post sull'argomento (oppure chiedi delucidazioni che qui ci sono utenti molto preparati come pinzimonio, bidddo e iceman) per capire meglio quali voci del menu fanno al caso tuo, in base alle tue necessità, a quello che vuoi ottenere in base ai tuoi gusti personali, e all'effetto che la modifica di determinate voci ha portato ad altri utenti.
Se prendi un preset fatto da altri come punto di partenza rischi di snaturare le impostazioni del tuo TV e dopo diventa difficile tornare sui tuoi passi.
Ciao.
Fred
si, ti ringrazio, avevo deciso anche io di andare più sul personale.
mi tocca solo ritrovare le voci che sono state modificate dal reset. mica facile :(
ho avuto tanto tempo per salvare a penna tutte le impostazioni...gran rottura, ma ora rimpiango quell'ora di oblio.:cry: