Visualizzazione Stampabile
-
Leggendo il secondo progetto (Design 2) sembrerebbe che le 4 bobine siano tutte in parallelo (Wiring = Parallel; Dual voice coils = parallel), così però risulterebbe un'impedenza nominale di 2 Ohm. Sto forse sbagliando ad interpretare le indicazioni sui grafici allegati?
Ciao, Marcello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Come fai ad ottenere una impedenza di 4 Ohm da un serie/parallelo di 4 bobine da 8 Ohm? :eek:
E chi ha parlato di 4 o 8 ohm?
La Re di ogni singola bobina del HS250 è di 6 ohm, quindi rimane tale con un s/p.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
E chi ha parlato di 4 o 8 ohm?
il tuo programma che mostra i dati del singolo altoparlante anche nel riguardo della configurazione pp.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Leggendo il secondo progetto (Design 2) sembrerebbe che le 4 bobine siano tutte in parallelo
Si è vero, ho corretto il grafico.
Ora le bobine sono in parallello e gli ap in serie, infatti la SPL cala di altri 3 dB.
Ho anche impostato l'ingesso in Volt invece che in Watt per maggior chiarezza: 20V = 100W su 4 ?.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
il tuo programma che mostra i dati del singolo altoparlante anche nel riguardo della configurazione pp.
In entrambe le simulazioni ho messo le bobine in parallelo, perché risulta essere il modo in cui CIARE rileva i parametri T&S nei doppia bobina.
Il programma poi mostra, nel riepilogo, sempre quelli del singolo ap anche nelle configurazioni multiple.
Però nella pagina di configurazione i parametri variano a seconda della configurazione.
Il programma è BassPro.
Ciao.
-
Citazione:
Però mi hai fatto venire un dubbio, ma il nad non ha una uscita pre
Infatti come dicevo il segnale al sub lo prendo dall'uscita per la registrazione del NAD che essendo fissa mi costringe a regolare il volume dell'ampli e poi del modulo separatamente. Sinceramente l'idea di mettere in parallelo il sub con le casse non è che mi garba tanto sono 4 ohm in parallelo ad 8. Il modulo Ciare mi pare più che dignitoso dovrei provare a polotarlo con l'ingresso sub di un sintoalpli ma per ora non ce l'ho.
in un altro 3D o in un altro forum non ricordo si diceva che con quel woofer il massimo che si poteva tirare fuori era proprio con il Trentino.
ciao Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da legolas
… si diceva che con quel woofer il massimo che si poteva tirare fuori era proprio con il Trentino.
Ma il Trentino monta un HW203.
Simo76 ha un HS250.
Ciao.
-
Hai ragione si parlava del Trentino pensavo che aveva lo stesso Woofer
ciao
Andrea