Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Purtroppo i Blu-ray Disc con materiale preso da telecamera (quindi 60i) vanno solo a 1080i oppure a 480p
Ciao Emidio, scusa la domanda ma di preciso cosa intendi per materiale preso da telecamera?
Confermo quanto si diceva prima riguardo le varie risoluzioni, cioè la mia play3 si sceglie automaticamente la risoluzione 1080P (Pio 5000EX).
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao Emidio, scusa la domanda ma di preciso cosa intendi per materiale preso da telecamera?
Catturato con telecamera HD in 1080i@60 Hz e non derivante da master cinematografico.
Mandi
Alberto :cool:
-
A Fabio...se ce l'avessi lo facessi...(scherzo eh!)
Ciaoooo!!!
Rudy
-
Fabio...non credo che i Nostri mitici Redattori di AVMag. abbiano bisogno di "spedizioni private", anzi sono quasi sicuro che ci faranno una bella sorpresa nella seconda parte....
Rudy
-
ps3 - sacd
complimenti per la prima parte della prova e molto coinvolgente. Per Emidio volevo chiedergli se è stata fatta una prova sui SACD sia in stereo che in multicanale per sentire la potenzialità della ps3 con campinatura 192/24 nei confronti dei sacd, sono curiossissimo e interessato a questsa prova spero la facciate.
grazie saluti syrya.
-
praticamente TUTTI i film in bd o li vedi in 1080i/p o passi direttamente in 480p..ho testato tutto oggi pomeriggio..che delusione.
-
Se ho capito bene dagli altri commento la ps3 NON esce a 24p con BR e Hd-DVD? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
....la PS3 esce a 1080p, 1080i e 720p 60Hz sia con i film 24p che con i file.
...
Questo chiedevo. Dunque niente 50hz???
Chiedo questo perchè mi sono accorto di problemi allo switch Octava quando metto 60hz sull'HTPC se c'è collegato anche skyhd che va a 50hz. Tutto deve stare a 50hz per funzionare.
Dunque la PS3 a 60HZ mi creerebbe problemi :confused:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Questo chiedevo. Dunque niente 50hz???
no, niente 50Hz ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Se ho capito bene dagli altri commento la ps3 NON esce a 24p con BR e Hd-DVD? :(
Esce a 1080p 60Hz...ma OVVIAMENTE solo con i Blu-ray!!! La PS3 NON legge gli HD DVD....sarebbe stata la notizia dell'anno! :D
Ciao! Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da syrya
volevo chiedergli se è stata fatta una prova sui SACD sia in stereo che in multicanale per sentire la potenzialità della ps3 con campinatura 192/24 nei confronti dei sacd, sono curiossissimo e interessato a questsa prova spero la facciate.
La prova l'abbiamo fatta naturalmente...leggerete tutta nella seconda parte...cmq non aspettatevi miracoli....la PS3 non compete con un lettore SACD dedicato...il limite che abbiamo riscontrato sta nella conversione LPCM della codifica DSD...da quello che sappiamo nuove release del firmware dovrebbero poter migliorare le prestazioni in futuro ;)
Ciao! Gianluca
-
Citazione:
Chiedo questo perchè mi sono accorto di problemi allo switch Octava
Dunque la PS3 a 60HZ mi creerebbe problemi :confused:
Stefano
Octava-SkyHD ingresso1-PS3 ingresso2 = nessun problema ;)
Almeno sul mio :)
-
Confermo: la PlayStation 3 NON esce a 24p ma solo a 60p oppure 60i (che siano 1080p, 1080i, 720p sono sempre 60Hz).
Sottolineo inoltre che il BD-Video vengono riscalati anche a 720p e 1080i
Abbiamo recuperato un ottimo cavo component (in un negozio di videogames - grazie massimiliano per il consiglio) ergo completeremo anche l'analisi sul segnale video analogico.
Emidio
-
Citazione:
... Tutto deve stare a 50hz per funzionare.
Dunque la PS3 a 60HZ mi creerebbe problemi...
Volevo sottolineare che tutti i lettori Blu-ray e HD-DVD escono a 60Hz quando leggono un film sul rispettivo media registrato a 24p.
Il lettore Pioneer, disponibile attualmente sono in USA) esce anche a 24p.
Concludo dicendo che l'uscita HDMI della PS3 è stata collegata al cross switch 3x2 OCTAVA e allo splitter 1x8 G&BL con cavi G&BL di differente caratura da 5 e 6 metri e con un cavo thender da circa 15 metri. Allo stesso OCTAVA abbiamo collegato anche un decoder SKY PACE e uno Humax, entrambi settati a 1080i o a 720p
Leggerete il tutto nella seconda parte... Pant!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Octava-SkyHD ingresso1-PS3 ingresso2 = nessun problema ;)
Almeno sul mio :)
Ma sà che devo riprovare allora :rolleyes:
Stefano