Visualizzazione Stampabile
-
Uno dei film peggiori che io abbia mai visto!
Un concatenarsi di scene crude e violente con tratti a dir poco sonnolenti e con creature fantastiche ai livelli di quelle trovate nel "labirinto di david bowie".
Io sconsiglio la visione... ma non vi preoccupate ce n'è uno peggiore: "IL PRESCELTO" con Nicolas Cage...:uh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Langley
Io sconsiglio la visione... ma non vi preoccupate ce n'è uno peggiore: "IL PRESCELTO" con Nicolas Cage...:uh:
Rispetto sempre le opinioni altrui, ma credo che sia giusto motivare un pò meglio il tuo parere negativo tenendo presente che, prima di te, chi ha visto il film ha espresso giudizi diametralmente opposti.
P.s. io non mi preoccupo perchè credo di aver visto molti altri film peggiori del Labirinto del Fauno.
Chissà, sarò fortunato:D
-
Sconsigliarne la visione perchè troppo crudo in alcune scene è comprensibile. Sbagliato invece perchè si è rimasti delusi.
A te puo' non piacere ma se gli altri non lo vedono come fanno a dare la loro opinione?
Per me è un gran bel film.
-
ottimo film .... se vi piace entrare nelle trame e scomporle vedetelo.
chi e il vero mostro ?
trama 8
video 7,5
sonoro 6 ( non so se dipende dal mio impianto ma sia all inizio del film che verso la fine in dts il sub emetteva un ronzio.)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Horus
( non so se dipende dal mio impianto ma sia all inizio del film che verso la fine in dts il sub emetteva un ronzio.)
si, anche a me ( un suono a bassa frequenza ) sia in dd che in dts.
-
Citazione:
:confused: ... addirittura... mah...
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Un concatenarsi di scene crude e violente con tratti a dir poco sonnolenti e con creature fantastiche ai livelli di quelle trovate nel "labirinto di david bowie"
Parlare male di Labyrinth per me è una bestemmia...
Per quanto riguarda invece il labirinto del fauno invece è senz'altro un bel film ma credo di averlo visto con aspettative del tutto errate. Mi aspettavo un fantasy stile Signore degli Anelli, invece mi sono ritrovato un mezzo fantasy-mezzo horror con scene parecchio crude e secondo me gratuite. Ad esempio quella scena delle bottigliate non si poteva evitare? L'intento è provocare la nausea in chi guarda? C'è molta sofferenza in questa pellicola dall'inizio alla fine...avrei preferito qualcosa di più "buono". Molto bello il fauno e il mostro della tavola imbandita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Ad esempio quella scena delle bottigliate non si poteva evitare?
secondo me quella scena è fondamentale; ti fà "inquadrare" perfettamente il personaggio e da quel momento tutto diventa piu chiaro... ;)
-
Si che quel personaggio è il figlio di Hitler :rolleyes:
Insomma è un fantasy da vedere con la consapevolezza che si avvicinerà più ad un incubo che ad un sogno.
-
Secondo me questo film NON è un fantasy, ma un film sulla crudeltà e la violenza di una dittatura (nel caso specifico di quella franchista, ma il discorso vale naturalmente per tutte le dittature, a prescindere dal colore politico).
La fantasia ti aiuta semplicemente a tirare avanti, è un antidoto al dolore ed alla sopraffazione.
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
La fantasia ti aiuta semplicemente a tirare avanti, è un antidoto al dolore ed alla sopraffazione.
Si, questa è l'anima del film. Poi ognuno ci vede quello che vuole ........ o che può.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vrega
Si, questa è l'anima del film. Poi ognuno ci vede quello che vuole ........ o che può.
D'accordo anche su questo tuo giudizio... ;)
-
Assieme a "the prestige" e' il piu' bel film che abbia visto recentemente.
Anche molto ben recitato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Francesco SP
Quindi no assoluto per un bambino di 6 anni?
Francesco
Spoiler: |
dopo la scena che il colonnello spacca la faccia ,con una bottiaglia ,colpendolo ripetutamente fino a fargli rientrare il naso nella testa , direi di no. |
-
Visto ieri sera.
Veramente bello anche se un po' inquietante. Molto azzeccato il parallelo tra i mostri, quelli della fantasia di Ofelia e quelli reali, figli della dittatura.
Il mostro "reale" si rivela molto più brutale e orrendo di quelli "di fantasia".
Sicuramente non adatto ai bambini.
Peccato il film abbia avuto così poca risonanza.
Stefano