Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Avevo letto anche io questa specifica richiesta per poter avere il logo HD-Ready.
Il Fatto è che esistono tv ad esempio 1024x768 che sono HD-READY. ;)
La specifica in questione non parla della risoluzione 1280*720, ma di almeno 720 linee orizzontali, che è lievemente diverso.
L'aspect ratio 16:9 è rispettato in alcuni plasma 1024*768 (pixel anamorfici), da lì il loro essere HD ready.
Specifiche HD ready:
http://it.wikipedia.org/wiki/HD_ready
u
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Se non visualizza, a schermo, 1080p effettivi (ovvero riscala o è limitato a 1080 "solo" interlacciato), è HD-Ready. Se invece li visualizza, è FullHD.
:eek: :eek: :eek: :cry:
Primo) Una tv è FULL HD quando ha il pannello formato da 1920X1080 pixel.
Secondo) Se una tv è FULL HD, ovvero ha un pannello 1920X1080, qualunque segnale gli arrivi in ingresso (QUALUNQUE!), la visualizzazione sarà sempre e solo 1080P.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ficofico
,per i film in bluray invece avrai dei gorssi problemi ora come ora, diciamo che vedresti meglio lo stesso film in versione dvd su un crt. .
:doh:
.
Citazione:
Questo perchè la ps3 non ha uno scaler hardware/software che permetta il ridimensionameto delle immagini da 1080p a 720p, ma solo a 480p, meno della risoluzione dvd in formato pal.
i film registrati a 1920x1080 punti e 24p (la quasi totalità dei film attualmente disponibili sul mercato mondiale) attraverso la porta HDMI della PS3 escono anche a 1080i 60Hz, quindi non capisco proprio dove potrebbe esistere un qualunque problema di interfacciamento col Samsung di Ligaenzo.
Ma prima di dare fiato alle corde vocali non sarebbe meglio documentarsi ?
-
Io pensavo di essere nel giusto, e di solito se parlo è perchè cmq mi sono informato( però si può sbagliare). Diciamo allora che visto che per avere la definizione di hd ready è categorico poter ricevere segnali a 1080 linee, collegandoci la ps3 non avrà problemi a visualizzare i film in bluray, però visualizzerà il film a 1366*768, l'operazione di scaling sarà affidato alla tv,così come il deinterlacciamento delle immagini.
Allora adesso chiedo................. con la ps3 su una tv che non supporta nativamente i 24 hz, i film scattano oppure no? Ieri da trony c'era un film in bluray su una tv piccolissima (cioè.... non ho parole!!!) ed era uno schifo incredibile, scattava che era un piacere..........