Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
Se riesci a brevettare questa tua convinzione potresti diventare molto ricco.
Beh, quà c'è poco da brevettare. A scanso di equivoci spieghiamo un paio di cose a chi è convinto che il cavo sopra menzionato (per carità ben costruito, pero.....):
Per distanze inferiori a 2 metri NON è affatto necessario acquistare cavi costosi nè di altissima qualità. Motivo: per queste distanze l'elettronica che sottende al link digitale (normalmente integrati Silicon Image e Philips) è in grado di gestire l'elevata quantità di dati (anche a 1080p) e correggere i bit errati eventualmente introdotti dal mezzo trasmissivo o dall'elettronica della sorgente. Chiaramente, se le distanze aumentano, aumentano i disturbi (sotto forma di bit errati causati, titpicamentem dalle caratteristiche costruttive del cavo) e quindi la possibilità di trovarsi senza link digitale (una bella schermata nera), rumore digitale (mancato sincronismo del protocollo Hdcp, chi ha sky Hd ne sa qualcosa) o con dei bei flash sull'immagine. Insomma un disastro.
Ovviamente, più il cavo è di ottima fattura (materiale slezionati, saldature fatte ad arte, connettori dorati, calza isolante, etc...), più è bassa la probabilità che vengano introdotti disturbi sul segnale digitale.
Fate una prova se avete voglia di spendere dei soldi: comprate un cavo hdmi da 10 metri di buona qualità (lascio a voi l'onere di cercarvelo) e uno da 30 € (ne ho visto uno, recentemente, in un grande magazzino viciono a casa). Vediamo se riuscite a combinare qualcosa.
Ai più restii invito a leggersi, su questo sito, l'ottimo reportage della redazione di AVM, sull' shootout dei proiettori Full Hd tenutosi al TAV di Roma.
Quindi, sostanzialmente, se volete gettare i soldi dalla finestra fate pure.
Pero' non venite a scrivere sul 3d ufficiale di Ps3 che avete problemi sulla connessione video digitale. Poi, ripeto, il cavo sopra menzionato, mi pare di buona fattura. Per intenderci: il la Ps3 ce l'ho collegata con un cavo hdmi da 2 metri che mi avanzava, gentile omaggio di Sky.
Spero di aver chiarito un po'' le idee.
Salu'-
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
e correggere i bit errati eventualmente introdotti dal mezzo trasmissivo
Sarò all'antica, ma io i bit errati cercherei di evitarli proprio.
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
Sarò all'antica, ma io i bit errati cercherei di evitarli proprio.
Pacchio
Ho visto la firma e ti credo. Ma mi sà che, giocoforza, toccherà anche a te farli entrare in casa!!!!
-
@ pide
La Sezione in cui hai aperto la tua discussione ha un titolo ben chiaro: Sorgenti HDTV e non mi sembra che un cavo sia una "sorgente", ma un accessorio, pertanto la discussione andava aperta nell'apposita Sezione, come è prescritto nel regolamento.
Sempre nel regolamento è chiaramento indicata la dimensione massima consentita per le immagini direttamante inserite nei post.
Poichè iscrivendoti hai accettato il regolamento del Forum, sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione allo stesso.
Discussione spostata.
Grazie e ciao.
-
@ zeropitone
Concordo con il fatto che il thread è stato aperto nella Sezione sbagliata ed infatti ho provveduto a spostarlo, corcordo molto meno con il resto del tuo intervento.
Non credo stia a te stabilire se una discussione o un post siano inutili e, cosa più importante, se ritieni che un post o una discuissione violino il regolamento sei nel pieno diritto di segnalarla ai Moderatori, ma utilizzando l'apposito tasto e non nel modo utilizzato da te, che può far sorgere flame, cosa di cui, questo sì, il Forum non ha bisogno.
Ultima cosa, se non condividi il modo di operare dei Moderatori sei nel tuo diritto di chiedere spiegazioni, ma nel modo prescritto dal regolamento.
Grazie e ciao.
-
raga, sono dispiaciuto per alcune vostre risposte, io non ho fatto altro che consigliarvi un'ottimo cavo che forse nemmeno conoscevate ..
cmq ho testato il tutto con successo sul mio LG 37LC2R e devo dire che i risultati sono fantastici .. i 3 metri mi sono serviti tutti, infatti visto che la ps3 si trova su un mobiletto accanto alla tv, ho dovuto far passare il cavo dietro ad una libreria giusto giusto per arrivare alla ps3 ..
qualità di immagine stupenda, pulizia, brillantezza, poi grazie all'XD engine di LG i risultati sono ancora migliori :D :D
ne consiglio l'acquisto a chi è in procinto di acquistare l'ultimo gioiellino sony.