..azzi tuoi allora:D benvenuto nel club;)Citazione:
Originariamente scritto da T3NAX
Larghezza consigliabile? dipende molto dalle dimensioni dello schermo che intendi montare.
Ciao
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
..azzi tuoi allora:D benvenuto nel club;)Citazione:
Larghezza consigliabile? dipende molto dalle dimensioni dello schermo che intendi montare.
Ciao
Mimmo
è gia fuggito a Caracas con tutti gli "averi":mad:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
riguardo alla larghezza,bho,uno schermo normale,non so quanti pollici...100?:confused:
In questo hobby/passione/ecc non c'è niente di normale ;)Citazione:
Te ne renderai ben presto conto :) ... anche tuo padre :p
Non esagerare all'inizio, l'appetito vien mangiando; 200 cm di base sono un ottimo compromesso imho
Fab
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Concordo anche se i miei 2,5 di base cominciano a stermi strettini e poi dopo aver visto la lente anamorfica:eek: sono in palla totale:rolleyes:
Ciao
Mimmo
A chi lo dici :eek: :eek:Citazione:
:sbav:
ecco,ipotizziamo uno schermo con base di 2 metri..ci vogliono per forza dei margini laterali "liberi" ? quanto larghi? quindi una parete con larghezza totale minima di ...?
ma la stanza la devi costruire oppure ne hai disponibili da scegliere?
Voglio dire, se devi partire da zero ti consiglio almeno 4,5 metri in modo da poter piazzare uno schermo da 2 / 2.5 metri netti e rimarrebbe spazio a sufficienza per posizionare per bene i diffusori anteriori.
Ciao
Mimmo
4,5m ?Citazione:
schermo 2m,
1,25 ad ogni lato
i frontali finiscono a circa 70cm dalla parete laterale
:nonsifa:
non va!!
concordo ma.....
Non c'e' nessuna info rispetto a diffusori da utilizzare, esigenze particolari, solo ht oppure anche hifi.
Bho?
Ciao
Mimmo
mhh,purtroppo il locale che vorrei adibire ad home cinema gia esiste...e nella parte finale è largo sui 3,50m...a metà invece sarà sui 4m
cmq quanto prima misuro il tutto perfettamente,cosicche possiate dirmi se si riesce a ricavarci una sistemazione soddisfacente...altrimenti penso a qualcos'altro:cool:
Guarda il mio thread al riguardo della mia saletta: l'ho ricavata da una stanza di 3,5 x 5 metri ed ho uno schermo di 101 pollici.Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52108
Ciao!
Ciao ragazzi:)
ho finalmente misurato quel sottoterrazza che nei miei sogni diverrà il mio Home Cinema:p
ha una forma un pò strana in qanto una delle pareti laterali,essendo a retta della terra,è in diagonale...
ho fatto due disegni,tutt'altro che precisi e professionali,ma che comunque rendono l'idea...compresi di misure;)
il primo mostra l'intera stanza...la seconda mostra in dettaglio e con precisione le due pareti "minori",una delle quali sarà adibita allo schermo...
http://img175.imageshack.us/img175/6...magine3mv6.png
http://img410.imageshack.us/img410/4...magine2sr2.png
che ne dite? ci sono gli estremi per realizzare un bell'home cinema con un bello schermone grande ?:D
Il fatto che ha quella forma strana ti eviterà un sacco di problemi con risonanze e altro...Citazione:
Potresti utilizzarne 2/3 (in lunghezza) e farci un bell'archivio dvd sul retro (o ci metti le elettroniche) perchè un paio di file di poltrone sul lato corto da 2 metri le vedo maluccio... dovresti fermarti dove la larghezza ti consente una comoda sistemazione...
piccolo OT ma sempre riguardo lo schermo:Citazione:
- il telo fonotrasparente sta lasciando il bel sole della california per arrivare in Italia....5 yards per ottenere un piccolo 2,35:1 da 3 metri e mezzo.(Mimmo non mi svenire per favore....se me ne resta te ne dò un pochino):D
Riguardo al tuo locale ritengo che se ben pensato, potresti ricavare davvero qualcosa che non ha nulla da invidiare alle "americanate"...
La mia raccomandazione è che se il tempo a tua disposizione è 100, investine almeno la metà per pianificare il tutto, prima di cominciare a realizzare in pratica.
Ciao !
certissimissimo...un progetto ben studiato vale di per sè metà della riuscita finale.:O
ora vi sparo qualche domanda veloce,per risolvere i primi dubbi che mi vengono in mente::p
-è possibile fare i muri a pietra,come nello stile rurale toscano(abito in toscana,e questa sottoterrazza è in prossimità del mio agriturismo appunto ristrutturato a pietra)...oppure per l'insonorizzazione e anche la resa visiva,è controproducente?
-nella parete A...che schermo potrei utilizzare?..come dimensioni intendo.
-nel ristrutturare il suddetto locale (si,è completamente da ristrutturare),quali processi e lavori tecnici si debbono fare,in aggiunta alle nomali fasi di lavoro per la ristrutturazione di una normale casa?
per adesso queste:)