ok, dimmi che tipo di programma serve e che funzioni deve svolgere :D
Visualizzazione Stampabile
ok, dimmi che tipo di programma serve e che funzioni deve svolgere :D
Fors non mi sono spiegato bene all'inizio.
Avevo solo fatto notare che, per avere un funzionamento affidabile di un tale dispositivo, bisognava ricorrere ad un sistena di riconoscimento vocale, magari tramite PC.
Non so esistono programmi già belli pronti per tale compito, può darsi, in caso contrario bisogna scriverselo o farlo scrivere da chi lo sappia fare (sicuramente esistono delle librerie di base che permettono di implementare questa funzione).
Detto ciò tu hai scritto che per il programma avevi buone possibilità.
Al che ho replicato che, per quanto riguarda l'interfaccia hardware, la cosa dipende da come sarà implementato il programma di controllo.
Il programma e il sistema di controllo devono essere studiati assieme; in altre parole, chi realizza il programma deve dire quale protocollo di controllo ha adottato e dare le indicazioni relative alla realizzazione dell'hardware a chi si occuperà di realizzarlo.
Ad esempio, se si utilizza una interfaccia USB bisogna sapere che protoccollo di trasmissione viene utilizzato (questo lo sa chi realizza il programma) e in base a questoi chi realizza l'hardware deve realizzare lo schema elettrico che, sicuramente, dovrà essere munito di un piccolo micriprocessore che fa il lavoro di decodifica e che dovrà essere opportunamente programmato pure lui per svolgere tale funzione.
Come vedi la cosa è sicuramente fattibile, ma richiede conoscenze di programmazione PC, di programmazione di controlli embedded e di elettronica non banali.
Se ben ricordo l'articolo che avevo letto parlava dei sistemi di controllo di accesso in base ai dati biometrici, quali la voce, il controllo delle impronte e simili.
Esistono ditte che realizzano tali prodotti e si trova anche un po' di materiale in rete, ma il tutto comunque non a prezzi, come si suol dire, popolari.
Non essendo un argomento che mi interessa in modo partcicolare non ho approfondito più di tanto, se mi ricapita tra le mani l'articolo sul riconoscimento vocale tramite microprocessori ti fornisco le relative info.
Ciao