Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikiji
Anche io mi sto interessando ad un lcd per ps3 ^^
Ma siete proprio SICURI che la linea p non monti il bravia engine? Il 26 non so, ma il 32 nella scheda tecnica reca scritto bravia engine con orgoglio :)
Sicuro al 100% no, ma la serie "U" da cui deriva la serie "P" è una "No Bravia Engine"... credo difficile che si siano "sbattuti" ad integrarlo in un hardware che avevano già preconfezionato, escludendo qualche piccola aggiunta come la doppia porta HDMI...
-
@Gab
i pannelli s-ips non hanno una resa cromatica inferiore, semplicemente hanno una fedeltà cromatica superiore (il che è meglio pe ri cinefili).
Sempre gli s-ips si comportano meglio rispetto i s-pva guardandoli dall'alto o dal basso.
Inoltre sapevo che quanto ad angolo laterale fossero anche migliore.
GLi lg inoltre, anche per il fatto di essere degli s-ips, hanno una qualità del nero che fa pena.
-
Per gli s-ips sapevo che avendo le celle dei pixel più opache necessitavano di una retroilluminazione maggiore (consumo energetico superiore) e che sia i colori che il nero non raggiungessero i livelli qualitativi degli s-pva (ovviamente a parità di prodotto)...
P.S.
Confermo la qualità pessima del nero degli LG, ho avuto modo di visionare diversi schermi LG lcd e la costante in tutti era un nero che appariva in modo evidente come un grigio molto scuro...
-
fra quelli da te elencati vai su LG (ce l'ho e ti posso garantire che è davvero eccezionale e il nero mi sembra ottimo, io ho un dvd collegato in component).
Cmq per il prezzo ti consiglio di fare una ricerca più approfondita, io a natale l'ho pagato 590, quindi immagino che ora si possa trovare anke a meno.
Un saluto e buona PS3,
Brunix
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunix
fra quelli da te elencati vai su LG (ce l'ho e ti posso garantire che è davvero eccezionale e il nero mi sembra ottimo, io ho un dvd collegato in component).
Cmq per il prezzo ti consiglio di fare una ricerca più approfondita, io a natale l'ho pagato 590, quindi immagino che ora si possa trovare anke a meno.
Un saluto e buona PS3,
Brunix
Purtroppo sembra che il prezzo invece di scendere sia salito...la mia decisione si sta orientando definitivamente verso il sony...visto al fianco del samsung le26r73bd sembra superiore...sinceramente l'lg mi sembrava inferiore a entrambi...visti in un cc con segnale analogico...voi che dite?
-
Qual è la differenza tra r73 ed s71? Tra una ventina di televisori di varie marche con filmati hd, quest'ultimo era quello con l'immagine più bella...davvero una cartolina (l'r73 però non c'era).
-
Ragazzi l'indecisione aumenta...ho visto il philips 26pf9531 e devo dire che è un bel vedere...a questo punto la scelta è tra il philips ed il sony kdl26s2030...nota dolente i prezzi...tra spese di spedizione e contrassegno ci vogliono più o meno 780-800 € per entrambi...
Ma la mappabilità 1:1 via HDMI è importante per ps3? Da quanto ho capito non è indispensabile ma sarebbe sicuramente meglio giusto? Mi sembra che entrambi i modelli che ho citato non siano mappabili 1:1 via HDMI...ma che palle...
-
X saso10:
che io sappia gli lcd Philips non sono mappabili 1:1 neanche in VGA, dovrebbero avere bloccata la risoluzione in ingresso a 1280x720 (invece di 1360x768)...
P.S.
In poche parole una mappatura a schermo 1:1 significa che la risoluzione posseduta dal pannello lcd e la risoluzione video inviata dal dispositivo è la medesima (es. l'Xbox360 è in grado di generare immagini ad una risoluzione di 1360x768 pixel e uno schermo lcd HD ready è composto da 1366x768 pixel - in questo caso le 6 linee verticali in esubero vengono lasciate in nero).
Essendo i pixel di un lcd (così come quelli di un plasma) a matrice fissa, cioè con dimenzioni prestabilite (al contrario nei crt la "grandezza" del pixel può variare), se non c'è una precisa corrispondenza di risoluzione con il segnale video in ingresso l'immagine deve essere sottoposta ad uno scaling per adattarla allo schermo... nel caso specifico se un'immagine viene accettata in entrata a 1280x720 dovrà essere adattata dall'hardware del televisore alla differente risoluzione di 1366x768, con conseguenti artefatti grafici più o meno evidenti... per le console una mappatura 1:1 è sempre da preferirsi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gab75
X saso10:
che io sappia gli lcd Philips non sono mappabile 1:1 neanche in VGA, dovrebbero avere bloccata la risoluzione in ingresso a 1280x720 (invece di 1360x768)...
E il sony?
-
Sony e Samsung mappana 1:1 in VGA...
Inoltre i nuovi Samsung della famiglia "R" e "N" mappano 1:1 anche in HDMI, per i nuovi Sony in uscita non saprei dire...
-
Innanzitutto Grazie per le risposte Gab...
Citazione:
Sony e Samsung mappana 1:1 in VGA...
Il fatto che Sony e Samsung mappino 1:1 in vga diventa ininfluente nel momento in cui collego la ps3 in HDMI...o sbaglio?
Citazione:
Inoltre i nuovi Samsung della famiglia "R" e "N" mappano 1:1 anche in HDMI
Quindi il Samsung LE26R73BD mappa 1:1 in HDMI?Quali sono i televisori 26 pollici attualmente sul mercato che mappano 1:1 HDMI?