Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...Devo collegarlo anche via analogico??? Se sì perchè?
Grazie..
Collegando un lettore HD (BD o HDdvd che sia) tramite le uscite analogiche del lettore e gli ingressi analoghi dell'ampli si può sfruttare l'eventuale decoder interno del lettore per le nuove codifiche audio che non possono essere decodificate dai vecchi ampli...
Se non ho errato...;)
-
esatto, tramite l'uscita digitale allo stato attuale si ha un downsampling delle nuove codifiche, mentre uscendo in analogico il segnale esce "cosi' come mamma lo ha fatto"
-
UPCONVERSION
Secondo voi avra' l'upconversion su HDMI???
-
Citazione:
Originariamente scritto da xelaned
...avra' l'upconversion su HDMI???
Me lo chiedevo anch'io...
Con quel prezzo forse da qualche parte hanno rispiarmato e potrebbe essere proprio lì, anche se non so quanto potrebbe incidere sul costo finale questa feature:confused:
-
nessuna novita' su questo ampli?...ma quando esce ufficialmente?
-
Citazione:
Da quello che si può vedere dalla foto che ha postato il sesa(post 12) si parla solo di "pass-thru".
Per quanto riguarda le date l'articolo parlava di fine aprile primi di maggio
-
Citazione:
nessuna novita' su questo ampli?...ma quando esce ufficialmente?
La disponibilità è prevista a partire dalla prima settimana di maggio
-
Citazione:
Ci siamo fatti dare la scheda tecnica completa e non è previsto l'upscaling ma solo il pass-through fino a 1080p in HDMI e 1080i in component.
L'upscaling dovrebbe essere una caratteristica dei modelli dal 605 (previsto per giugno) in su! ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Ci siamo fatti dare la scheda tecnica completa e non è previsto l'upscaling ma solo il pass-through fino a 1080p in HDMI e 1080i in component.
Gianluca
Azzolina ma come .... l'upconversion oramai la trovi anche nelle patatine e non c'è su un'ampli di nuova generazione .... mi pare strano :eek:
Il pass-though secondo me riguarda solo l'HDMI, mentre dal compos. S-Vhs e component divrebbe farlo ..... lo fa pure il mio phillo ;)
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Il pass-though secondo me riguarda solo l'HDMI, mentre dal compos. S-Vhs e component divrebbe farlo ..... lo fa pure il mio phillo ;)
Ciao Benegi,
sto con la scheda tecnica in mano e da quello che leggo non mi risulta faccia l'upscaling da nessun ingresso...cmq lunedì cerchermo di informarci meglio!;)
cmq sintoampli in grado di fare l'upscaling non sono poi così tanti...e devi anche considerare la fascia e quindi il prezzo del prodotto ;)
Gianluca
-
Citazione:
Azzolina ma come .... l'upconversion oramai la trovi anche nelle patatine...
E allora compra le patatine... :D:D:D
L'upconversion fatta con chip da 2 dollari è quella che è quindi mi sembra un'ottima scelta quella di Onkyo di dotare l'ampli solo di uno switch che permette di risparmiare svariati solidini per chi ha solo due sorgenti HD e un solo display/proiettore.
Più interessante mi sembra verificare quello che ha chiesto Il Sesa, ossia se attraverso l'HDMI venga accettato il PCM multicanale e fino a quale frequenza.
D'altra parte, ricordiamoci che stiamo parlando di un sintoampli con sezione di amplificazione a componenti discreti (e non con power-pack), sistema di autocalibrazione e ad un prezzo di listino che ha davvero dell'incredibile. Magari suona anche bene ;)
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
E allora compra le patatine... :D:D:D
Ok procedo :D
Citazione:
L'upconversion fatta con chip da 2 dollari è quella che è quindi mi sembra un'ottima scelta quella di Onkyo di dotare l'ampli solo di uno switch che permette di risparmiare svariati solidini per chi ha solo due sorgenti HD e un solo display/proiettore.
Emidio
Posso essere in parte daccordo con te ... ma resto sempre dell'idea che meglio 2 dollari che niente ;)
Vero che tra non molto (:confused: ) avremo a disposizione solo sorgenti HD .... ma la realtà del momento ancora e spesso è legata a sorgenti analogiche che male non farebbe se venissero almeno upscalate alla matrice del display, facendo in modo che si possa collegare con un solo cavo ..... poi devo ancora capire cosa ne faccio di un collegamento HDMI tra display (TV) e Vpr che mi permette di avere l'audio nelle sue codifiche più disparate .... per il momento ancora non ho visto un Pj che suoni bene :D
ciao :cool:
-
Citazione:
Ok procedo :D
Posso essere in parte d'accordo con te ... ma resto sempre dell'idea che meglio 2 dollari che niente ;)
Permettimi di dissentire....meglio NIENTE!!! Concordo pienamente con quello che ha scritto Emidio! ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Più interessante mi sembra verificare quello che ha chiesto Il Sesa, ossia se attraverso l'HDMI venga accettato il PCM multicanale e fino a quale frequenza.
Sempre da scheda tecnica attraverso l'HDMI non viene accettato il PCM multicanale:(
Gianluca
-
Citazione:
Posso essere in parte daccordo con te ... ma resto sempre dell'idea che meglio 2 dollari che niente ;) :
Scherzavo sui 2 dollari. Poiché bisogna considerare il convertitore A/D video da inserire sugli ingressi videocomposito, S-video e component (fornito magari di un bel comb filter digitale) e poi ci vuole un bel chip tuttofare che de-interlacci e che scali il tutto a 720 o 1080 (magari anche 1080p). Poi ci vuole un bel chip silicon image che generi un'uscita HDMI HDCP compliant... Insomma non sono 2 dollari. Magari il prezzo di tale ampli sarebbe passato a 699.
Citazione:
cosa ne faccio di un collegamento HDMI tra display (TV) e Vpr che mi permette di avere l'audio nelle sue codifiche più disparate
Questo è aun'altro discorso. Lo switch 2x1 è comunque utile quando è incluso in un prodotto da 399 Euro.
Emidio