Io ho scelto un sub Canton proprio per i suoi bassi controllati e precisi,anche pensando ad un ascolto musicale e non solo ht. Come si dice ..de gustibus..
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Io ho scelto un sub Canton proprio per i suoi bassi controllati e precisi,anche pensando ad un ascolto musicale e non solo ht. Come si dice ..de gustibus..
Ciao
Rieccomi!!!
Qualche giorno fà ho avuto modo di ascoltare le tanto desiderate Canton...
non si trattava della serie EGL ma delle più famose ed apprezzate Karat.
Abbinate con più sintoampli (NAD ed Onkyo) il risultato era leggermente diverso ma sempre deludente:
suono cupo, non vi era distinzione tra acuti, medi e bassi. Questi ultimi poi non ne parliamo, quasi inavvertibili!!! Un disastro insomma!!!!
Durante la stessa sessione di ascolto ho avuto modo di apprezzare le Magnat Quantum 505 che abbinate ai sintoampli di cui sopra hanno deliziato le mie orecchie tirando fuori un suono cristallino laddove era necessario, dei toni medi decisi ed in armonia con il resto (la traccia era cantata da una donna). I bassi mi sono sembrati un pò eccessivi, troppo pompati forse ma non mi lamento affatto!!!
Visto l'addetto alle vendite era in vena mi ha fatto ascoltare anche un Harman Kardon AVR-435 e offrendomelo a sole 590€ non ho potuto dirgli no, tra qualche giorno torno e lo prendo assieme ai diffusori!!!!
Grazie per i tanti consigli utili sopratutto per chi mi ha consigliato la prova d'ascolto.
puoi ascoltare casse che per altri suonano alla grande o casse che sempre per altri suonano malissimo......................................... .Citazione:
Originariamente scritto da markraptus
ma non c'è niente di meglio delle proprie orecchie e dei propri gusti
............saluti syrya.
N.B. la fusione dei suoni(se la intendiamo allo stesso modo) è uno dei maggior pregi che si possa rscontrare in un sistema....ascoltare i 3 altoparlanti...per esempio...suonare distintamente....non è proprio hi-fi.Citazione:
Originariamente scritto da markraptus
Tu intendi una armoniosa fusione tra i 3 altoparlanti giusto?Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
E' quello che mi sarei aspettato anch'io (dopo aver letto bene di questi diffusori Canton Karat) ma invece non era così.
Il mio orecchio, forse per troppo tempo abituato ad ascoltare musica al PC, ne rifiutava l'ascolto. Si trattava come se qualcuno avese equalizzato male il brano di proposito tagliando gli alti ed i bassi. Mi dovevo sforzare per riuscire a distinguerli rendendo il tutto molto "nervoso".
Le Magnat Quantum invece hanno reso l'ascolto piacevole e rilassato.
Certo parlo delle mie impressioni date dalle mie orecchie non più abituate all'ascolto di diffusori ad un certo livello.
Quotissimamente quoto :mano:Citazione:
Originariamente scritto da Siryard