dei pinguini..Citazione:
Originariamente scritto da andrea zanon
Visualizzazione Stampabile
dei pinguini..Citazione:
Originariamente scritto da andrea zanon
Molto strano, allora dovrò comunicarlo ai miei abituali fornitori hardware/software, in quanto essi affermano il contrario...Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Aggiungo inoltre che in alcuni paesi (ad esempio la Svizzera, come testimonia la sorella di una mia amica che vive lì), sembra si possa acquistare la licenza OEM anche senza hardware annesso... Anche se a quel punto la cosa mi pare francamente un pò eccessiva...
@fastleo63 dipende dalla serietà del rivenditore ;) Anche io potrei vendere una licenza OEM senza pc annesso, ma se lo sapesse mamma M$ (con cui ho passato una giornata intera con un suo responsabile appunto per discutere le variazioni sui loro contratti di licenza), non so quanto felice potrebbe essere e per quanto ancora mi permetterebbe di vendere i loro prodotti :) Poi dobbiamo parlare anche di che tipi di rivenditori... Io ad esempio, tratto sia clienti privati che ditte.. Quindi, il mio rivenditore, a me può vendere tranquillamente le licenze OEM non abbinate all'acquisto di un pc (che io distribuisco), poi sarà mio "dovere" abbinare tale licenza all'acquisto di un pc e rendere così "legale" tale licenza. Abitualmente però, alcuni fornitori di pc con cui tratto, hanno molte licenze "vecchie" a magazzino, (quelle per intenderci con il tagliando di licenza "quadrato" e non a "nuvoletta") e quelle, fanno parte ancora della vecchia tipologia di licenza, ovvero abbinabile a qualsiasi componente hardware (anche una penna usb da 9€). Poi, ribadisco il fatto, potrei vendere anch'io una licenza OEM senza alcun tipo di pc o componente hardware in abbinato, ma non sarei DEL TUTTO in regola ;)
@ djaykay:
Ho chiesto conferma al mio collega commerciale.
Mi ha confermato che ora occorre un p.c. completo per la licenza OEM Microsoft (versione con etichetta a forma di "nuvoletta").
Riporto per dovere di cronaca un estratto delle modalità di vendita relative ai prodotti non "2007 Ready" (Windows XP, Windows Server 2003, Office 2003, ecc...)
...Vendita dal rivenditore all’utente finale...il prodotto va rivenduto all’utente finale già preinstallato su un PC/NB/WS completamente assemblato (in fattura deve comparire un’unica voce per Hardware e software).
Ti chiedo umilmente scusa, non ero stato aggiornato dal collega.
A questo punto l'unica via percorribile per il ns. amico è sicuramente Linux!
Bravissimo!!Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Viva la SICUREZZA, quella VERA, non quella dell'"Abbiamo reso i nostri software più sicuri" [dimenticandosi il resto: "Adesso non temiano più i cracker under 14..."]
Questo è vero, ma perchè nei paesi di lingua tedesca la politica di vendita microsoft è diversa. L'ho letto sul blog di Attivissimo.Citazione:
Grazie a tutti delle precisazioni, adesso vediamo cosa fare... :confused:
Figurati ;) Come ti dicevo, c'ho perso 1 giornata intera con un consulente di mamma M$ per avere le idee ben chiare e non travisare cose che potrebbero compromettere me e/o i miei clienti :DCitazione:
Ci sarà un perchè è il paperon de paperoni del pianeta :)
Confermo che Linux è un signor sistema operativo oltretutto è free, comunque devo dire, come test passati e provati (magari li ha fatti bill gates in persona e porta acqua al suo mulino) ma Windows Server è risultato più sicuro e stabile di Linux :pCitazione:
Originariamente scritto da mark2x
Poi, ognuno può fare i test che vuole e dare le proprie conclusioni :D
Non posso sputare sul piatto dove mangio ovviamente :D
...forse quello che gli porteranno gli UFO nel 2050... ;)Citazione:
Io penso che Windows sia usato - a livello server - solo da chi non conosce *Nix, per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto girando per le aziende.
Avevo messo le mani, le braccia ed il corpo avanti dicendo che non sapevo con che criteri avevano fatto tali prove, ma che il risultato era stato quello :)Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Infatti con tutte quelle parti del corpo avanti eri troppo sbilanciato per dire cose sensate :D :D :DCitazione: