Visualizzazione Stampabile
-
Mauro ti ho risposto di là: e credo che dopo queste tue esternazioni, riguardo la qualità di visione, non crederò più di tanto a qualsiasi cosa dirai in futuro...:O
ma che cosa hai visto?!?!?
guarda che non son l'unico ad essermi compiaciuto del risultato del Mitsu!!
E giuro che sul dettaglio razor era tra i migliori in assoluto, altro che l'immagine smorta del panasonic, vero perdente del lotto
walk on
sasadf
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
...
Ma notevole anche l'optoma e soprattutto il projection design.
...
ciao Mauro,
ma... c'erano due PD al TAV?
quello che ho visto io in una saletta al primo piano, schermo da 3m circa, pilotato da HD multimediale e processore video era davvero indecente: tantissimo rumore video, bianchi bruciati, immagine piatta ecc. (visto oggi pomeriggio).
ciao ciao
Gianni
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
ciao Mauro,
ma... c'erano due PD al TAV?
quello che ho visto io in una saletta al primo piano, schermo da 3m circa, pilotato da HD multimediale e processore video era davvero indecente: tantissimo rumore video, bianchi bruciati, immagine piatta ecc. (visto oggi pomeriggio).
ciao ciao
Gianni
conoscendo la pd mi sembra strano che l'immagine risultasse piatta visto che una delle caratteristiche principali del proiettore pd è appunto la profondita d'immagine
e mi sembra anche strano che il set up del proiettore sia stata fatta male da G. Villa responsabile PD
-
IMHO
1° SHARP (anche il piu' caro, grande per chi non soffre di raimbowite)
2° JVC ( attualmente forse con il miglior rapp q/p)
3° Benq
Comunque una lotta tra vpr di categorie e prezzi differenti.
Grazie comunque ad Emidio per aver organizzato il tutto in maniera impeccabile
Ale
-
Votato JVC.
Secondo me comunque lo Sharp e' gomito a gomito (dipende dalle scene), per chi non soffre di rainbow ovviamente !
bye
Emanuele
-
Sicuramente Sharp, seguito da JVC, che ha dalla sua il costo inferiore ed al quale, pertanto, si può perdonare qualcosa, tipo un piccolo disallineamento delle matrici (quello che qualcuno erroneamente ha chiamato aberrazione cromatica, presente invece in altri vpr) o un nero leggermente più elevato o dei colori ancora un pelino meno neutri, comunque un gran salto da quello visto da Spinelli.
Il Benq sicuramente non era male, ma sicuramente avrebbe reso maggiormente su una distanza/dimensione di schermo maggiore (troppo luminoso), arrivando sicuramente a pari merito con lo Sharp o forse superandolo, per un'ottica leggermente migliore.
Rimane il punto della prova con la PS3, che penalizzava leggermente lo Sharp, ma considerato che chi fa tale spesa non credo che poi ci colleghi una console per videogiochi, ma acquisti poi un lettore di livello adeguato al vpr (appena ne saranno disponibili) il problema non si pone.
C'era poi il "salto", inteso come intervallo monetario, e il Sony (della seconda giornata, quello nuovo e messo a posto) non se la cavava male, seguiva il Mitsubishi (non costa molto, fa il suo lavoro, il grigio è abbastanza scuro, se non si vuole spendere può essere una buona scelta); tra l'altro tale vpr avevo già avuto modo di vederlo a lungo e bene nella comparativa degli scaler e la mia impressione di allora non è cambiata.
In ogni classifica c'è sempre un ultimo e qui è il Panasonic.
I vpr sudetti li ho visti molte volte, visto che ho passato due giorni a dare una mano ad AlbertoPN, nonchè alle due graziose collaboratrici (già, se era per Alberto col cavolo che stavo lì :D) a dare una mano allo stand.
Ho ascoltato moltissimi commenti all'uscita o all'interno al termine della demo e la maggior parte erano a favore dello Sharp (segno che, in fondo il rainbow non è così deleterio o diffuso).
L'Epson non può essere giudicato in quanto dimostrato in modo orrendo.
Miei pareri strettamente personali ed opinabili come tutte le mie altre convinzioni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
...e mi sembra anche strano che il set up del proiettore sia stata fatta male da G. Villa responsabile PD
...responsabile commerciale, senza togliere nulla alle sue capacità.
Infatti la macchina era in default, come si può leggere su HTPj...
Facciamolo tarare da Andrea Manuti...
E speriamo che nel pacco gli mettano anche l'M20,
che sono curioso di vedere se anche PD sta sedendosi
comodamente sugli allori...:rolleyes:
Comunque, sembra di opinione comune che il JVC
abbia un ottimo rapporto q/p e che sia il best buy
per chi soffre di arcobaleniti...
-
La grande delusione per me è stato il panasonic : davvero inguardabile.
Il sony presente nella sala della comparativa non mi è piaciuto, mentre quello presente nello stand della Multimediadigitale era un gran bel vedere;)
Il themescene (Optoma), vuoi perchè era corredato di lente anamorfica (SPETTACOLARE), vuoi perchè proiettava su uno schermo a mascheratura variabile telecomandato ..... a parabola (ricurvo) STREPITOSO mi ha colpito mooolto positivamente.
Molto, ma molto valido il JVC mentre NON mi ha convinto il mitsubishi.
Non nomino il BenQ ed il Sharp in quanto non valutabili per le mie tasche
Peccato per l'assurda disposizione dell'Epson per il quale non esprimo giudizio nell'attesa di rivederlo in condizioni...migliori
Quindi..per ora la mia classifica :
1-Optoma
2-JVC
3-Sony
Fabrizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
ma che cosa hai visto?!?!?
guarda che non son l'unico ad essermi compiaciuto del risultato del Mitsu!!
Salvatore, non ho ne tempo ne voglia di imbarcarmi in un duello con te.
sono mesi, ovunque (nel 3d del mitsu, in quello dell'epson, ovunque ci sia la parola proiettore) che magnifichi il tuo acquisto. Sono contento per te, è bello essere felici di ciò che si possiede.
Posso anche capire il discorso sull'ottimo rapporto qualità prezzo.
A me non è piaciuto e anche il panasonic l'ho trovato pessimo, a differenza di quello che avevo visto il primo giorno, sbagliando.
Ma pensare che quella mezza prestazione sia seconda solo a quella del fantastico JVC, la trovo veramente ridicola.
E poi dici a me cosa ho visto? ma cosa hai visto tu!!!
Io lo so, quello che volevi vedere.
Qui chiudo la diatriba, non ti risponderò né qui né altrove su questo sterile argomento.
Io ho un vantaggio su di te, non devo difendere nessun acquisto che ho fatto.;)
-
Voto senza dubbio JVC
Votato il JVC.
Mia classifica personale dello shootout (visto domenica):
JVC D-Ila
Mitsubishi HC-5000
Sharp Xv21000
Sony
Benq W10000
...
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Il themescene (Optoma), vuoi perchè era corredato di lente anamorfica (SPETTACOLARE), vuoi perchè proiettava su uno schermo a mascheratura variabile telecomandato ..... a parabola (ricurvo) STREPITOSO mi ha colpito mooolto positivamente.
Ciao Fabrizio,
se consideri che la lente e lo schermo da soli costano tanto quanto il VRP, puoi capire che insomma .... non è che si poteva vedere male, no ? :D
Sicuramente la cosa migliore dell'Adeo Group, assieme alla Sig.ina in minigonna che dirigeva il traffico in ingresso.
Anche io ho sentito che il PD era "messo male" la seconda giornata, ma non l'ho visto. Confermo invece che il venerdì era davvero spettacolare.
Non mi esprimo sullo shoot-out, ne sul cambio del Pearl (:D ) e ne sulle condizioni del Mitsu.
Molto positivo invece il set up della Multimedia Digitale, con un'anamorfica di costo umano che migliorava nettamente la gradevolezza delle immagini generate sempre dal Sony. Un Bravi ad HT-Maestro e fratello.
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Io ho un vantaggio su di te, non devo difendere nessun acquisto che ho fatto.;)
anfatti!! goditi il tuo Tw200 (:rolleyes:) e difendilo ancora strenuamente.
Io quanto dico lo dico solo per esattezza di valutazione: molti, non solo io , abbiamo visto un ottima dettaglio, in alcuni casi non altrettanto razor: ed è uno dei parametri più importanti.
Conscio dei suoi limiti, in assoluto è la macchina che mi è piaciuta di più dopo il D-ila e l'Optoma, lo sharp mi è sembrato fiacco, il Benq privo di carattere, ma ammetto di averli valutati ed osservati poco: ma se non hanno attirato la mia attenzione(quella cioè di un cliente), non può essere solo colpa mia:boh:
Con a fianco il Sxrd Sony ha retto benissimo il confronto: quest'ultimo mi ha molto positivamente impressionato: soprattutto quello sopra da Ferdinando che abbiamo visto assieme mi è piaciuto da morire.
In ogni caso, qualunque Full HD ti porterai a casa, soprattutto se alimentato da sorgente HD ti farà gridare al miracolo;)
Anche se ti dovrai accontentare di un Mitsu usato, credimi:read:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Sicuramente la cosa migliore dell'Adeo Group, assieme alla Sig.ina in minigonna che dirigeva il traffico in ingresso
Però, insomma, io qualcosa di più da parte vostra me lo aspetterei. Non un commento del tipo "il migliore era..." perché non sarebbe opportuno né valutabile in assoluto, ma qualcosa di più sui due testa di serie che si contendono questo shoot-out da parte di chi come te, Alberto, e Andrea ed infine Emidio hanno avuto modo di smanettare e vedere con più attenzione degli altri noi lo desidereremmo. :D
Insomma un commentino :D in più sarebbe gradito. Questo JVC mantiene davvero le promesse della vigilia? Lo Sharp resta sempre al TOP per la tecnologia DLP monochip? Ed infine i prodotti visti avevano dei margini di miglioramento e sono al momento quanto di meglio il FULL HD ci propone?