ma quali tv montano S-IPS ?
Visualizzazione Stampabile
ma quali tv montano S-IPS ?
[QUOTE]Nel caso particolare del Samsung o in genere? Quindi anche per Sony?Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Ora non ne sono sicuro, ma mi pare di ricorda che gli s-ips soffrissero di mancanza di profondaità del nero, quindi se così a mio parere anche l'ips è un compromesso. Io infatti avevo l'LG 26LC2R che ho dovuto passare ai miei perchè più che un nero mi mostrava un blu scuro.:(Citazione:
purtroppo S-PVA rimane un compromesso, sono i S-IPS che eccellono in response time e fedeltà dei colori (i primi infatti tendono irrimediabilmente al rosso e soffrono di un effetto scia più evidente nei passaggi scuri)
Secondo me :
-ips : velocità,naturalezza (è vero ciò che dici sulla fedeltà cromatica imho) ma neri poco profondi (salvo tecnologie particolari come philips)
-pva : meno veloce, neri molto profondi
Ma no, nessuno ha detto ciò, semplicemente tom's hardware ha dimostrato un valore reale di 16ms per samsung e 23ms per sony. :pCitazione:
non sono d'accordo nel definire i Samsung i più veloci, e i Sony lumache... vedrete che se usano lo stesso pannello le differenze non saranno eclatanti...
assurdo. Quindi a me potrebbe capitare un s2030 con pannello non s-pva ? Pur essendo lo stesso modello? mah!Citazione:
l problema è che Sony o Samsung spesso lo stesso pannello (anche per modello) non lo usano, e invece che usare il S-PVA possono metterci un P-MVA di AUO o un MVA di CMO (che sono un po' inferiori...), ed è uno dei motivi percui ci siano diverse opinioni su stessi modelli di TV... e differenti recensioni
d'altronde i test di tom's hanno rilevato, per il pannello sony, un 16ms con picco a 23ms, comunque è in linea con i 16ms di Samsung....
Les Numeriques mostra invece un effetto scia praticamente inesistente, almeno come resa visiva:
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1471&ph=1
ma allora poi dobbiamo metter a confronto altre funzionalità, magari accessorie, e lì poi finisce a gusti personali.....
Io conosco LG e Philips. Poi non so forse Toshiba, ma non sono sicuro.Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
LG e Philips producono i pannello insieme.
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1471&ph=1Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
tu hai indicato il caso migliore,
guarda il caso peggiore....
come si legge dalla prova di toms il sammy è molto piu consitente come latenza
poi volevo chiederti: quando parli di lotteria dei pannelli, questo riguarda anche sony o solo samsung?
Ho letto che per un periodo, causa problemi nella fabbrica S-LCD, anche Sony si è affidata a esterni e che inoltre, prima delle vacanze natalizie, per far fronte alla buona domanda, si era attrezzata anche lei con gli stessi accordi di SamsungCitazione:
Originariamente scritto da noise0
Però il fenomeno sembra interessi più i Samsung, è infatti anche per questo che riesce a fare prezzi più competitivi
Il problema di fondo è che non si sa con certezza quali modelli ne siano affetti e in che misura, forse anche perchè nessuno se ne è mai interessato (eppure il tipo di pannello montato è scritto nel Service Menu e probabilmente lo si può ricavare anche leggendo il seriale del TV)
L'unica serie di cui si ha certezza di questo è la R di Samsung
Riguardo il caso migliore, francamente solo ora che me lo fai notare vedo che si possono scegliere diversi scenari di test... ora sì che è interessante!
Sarebbe interessante allora che qualche possessore di LCD Samsung iniziasse a postare quanto scritto nel service menu in relazione al pannello e il relativo numero di serie del tv ;)
scusate volevo ffare un attimo il punto su Sony vs Samsung , mi potete confermare queste notizie?
Rogolazione backlight: entrambi
VGA 1:1 pulita senza filtri bastardi: entrambi
Pip: solo Samsung
Confermo che su Sony 1) e 2) sono disponibili.Citazione:
Originariamente scritto da noise0
Un PIP vero non c'e'. O, meglio, si puo' fare un fermo immagine e creare un inset in cui gira il programma TV, mentre il resto rimane sul fermo immagine, ma NON e' un PIP propriamente detto.
Topoldo