e se le dividi in 2-3 spezzoni? con una/due flangie di collegamento? :)Citazione:
stefno ha scritto:
Se appendi 70 Kg a 4 barre filettate lunghe 1 metro avrai una specie di pendolo di Focault :D
Visualizzazione Stampabile
e se le dividi in 2-3 spezzoni? con una/due flangie di collegamento? :)Citazione:
stefno ha scritto:
Se appendi 70 Kg a 4 barre filettate lunghe 1 metro avrai una specie di pendolo di Focault :D
Probabilmente faremo un parallelepipedo di barre d'acciaio profilate a L, collegate con delle barre filettate lunghe qualche cm, giusto per lasciare spazio per le regolazioni di fino.
PS: dove si trovano i bulloni con la filettatura in pollici?
azz :eek: peserà più la staffa del pj se utilizzate lamiere con una cartella un poco spessa :p (a questo punto forse è meglio utilizzare rotaie di dimensioni maggiori... non è necessario ma meglio abbondare imho quando ci si deve sedere sotto a 100kg abbondanti :D)Citazione:
stefno ha scritto:
Probabilmente faremo un parallelepipedo di barre d'acciaio profilate a L, collegate con delle barre filettate lunghe qualche cm, giusto per lasciare spazio per le regolazioni di fino.
Ad ogni modo imho io userei 4 barre filettate da 12-16mm limitando le oscillaizoni inserendo dei "rinforzi" diagonali bloccati con bulloni.
io li ho comprati in una bulloneria... direi di provare in ferramenta se a Roma non dovessero esserci bullonerie :pCitazione:
PS: dove si trovano i bulloni con la filettatura in pollici?
se poi non vi riesce di trovarle dimmelo che 4 bulloni per il marquee - ammesso che siano da 5/16" come quelli per la serie ECP 3/4xxx - ve li spedisco io (in questo modo oltretutto mi sentirei moralmente in obbligo di autoinvitarmi prima o poi a casa dei conti :cool: )
Maggiori rispetto alle mie??? Non credo, le mie pesano 5-6 Kg al metro!Citazione:
Guren ha scritto:
a questo punto forse è meglio utilizzare rotaie di dimensioni maggiori...