Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Che poi se né utilizzino correntemente altre
streethawk, approfittane!!!!:D :D
A parte tutto, il filmato mi fa un po' paura perchè per mia esperienza in Germania chi va in una corsia più lenta (quella centrale ad esempio) se deve andare sulla corsia più veloce e ti vede arrivare sulla medesima corsia se ne frega della tua velocità. Se ha spazio abbondante per infilarsi mette la freccia e va sulla corsia di sorpasso. Magari anche a 130... perchè deve sorpassare uno che sulla corsia centrale va a 110... e se tu arrivi a 220 freni!!!
Così lì, in condizione di traffico intenso fai fatica a sfruttare l'assenza di limiti. Perchè è un continuo arrivare a 200 e tornare a 130...
Per il resto viaggiare lì è fantastico. Tutto (o quasi) gratis... fondo stradale perfetto... tutti che sanno guidare (sul dritto!! Perchè se becchi un tedesco su una strada di montagna sei rovinato...)... nessun limite... in poche ore ti fai mezza Germania...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
streethawk, approfittane!!!!:D :D
Originariamente inviato da erick81
Che poi se né utilizzino correntemente altre
:nonsifa: Erick sei stato colto sul fatto :sbonk: :sbonk: :Prrr: :ciapet:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
...chi va in una corsia più lenta (quella centrale ad esempio) se deve andare sulla corsia più veloce e ti vede arrivare sulla medesima corsia se ne frega della tua velocità. Se ha spazio abbondante per infilarsi mette la freccia e va sulla corsia di sorpasso. Magari anche a 130... perchè deve sorpassare uno che sulla corsia centrale va a 110... e se tu arrivi a 220 freni!!!...
Vero vero visto anch'io...e comunque mai nessuno che iniziasse a lampeggiare per chiedere strada, aspettavano la fine del sorpasso e poi via di nuovo a 200 e oltre:eek:...magari consci che se loro possono andare a 200 gli altri hanno diritto di andare a 130;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Vero vero visto anch'io...e comunque mai nessuno che iniziasse a lampeggiare per chiedere strada...
Beh, magari non li hai visti lampeggiare perchè per legge non è consentito farlo... quando chiedono strada mettono sempre la freccia ( quindi occhio :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
...non li hai visti lampeggiare perchè per legge non è consentito farlo...
Anche da noi l'uso del lampeggio dei fari è ben regolamentato...ma quanti ne abusano!:rolleyes:
Il punto è che da loro la strada viene giustamente considerata di tutti, non solo mia che devo andare a 200, ma anche tua che vuoi andare a 140. Quindi è un tuo diritto sorpassare il veicolo che va a 110...poi rientri e io riprendo la corsa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
:nonsifa: Erick sei stato colto sul fatto :sbonk: :Prrr: :ciapet:
:D:D:p
Ciao:)
-
Io la penso esattamente come Streethawk! Mi sembra proprio un video del cavolo: non ci vuole nessuna capacità ad andare in rettilineo, a parte la voglia di rischiare di trovarsi davanti uno che va a 90 kmh!:rolleyes:
E, tra l'altro, per uno che è abituato ad una moto sportiva, quell'auto ci mette una vita a salire di giri; in particolare a passare da 100 a 200 Kmh...;)
P.S.: comunque, per quanto riguarda Ghost rider, per alcuni "numeri" erano stati avanzati dubbi, alcuni secondo me fondati, circa le velocità indicate, sia degli altri veicoli che della moto protagonista..:cool:
-
Il filmato mi è sembrato molto stupido, per non dire di molto peggio.
OK, ha dimostrato che sa tenere un volante su una strada diritta ma sorge spontanea una domanda: la strada non era trafficatissima ma neanche vuota, se uno qualsiasi degli automezzi soprassati, preferibilmente un TIR, avesse dovuto improvvisamente deviare per qualsivoglia motivato motivo mentre il nostro grande e mitico eroe sopraggiungeva, cosa sarebbe capitato ?
Nella ipotesi migliore si sarebbe spiaccicato sul retro del TIR medesimo senza particolari conseguenze per tutti gli altri che in quel momento erano in transito lì attorno; purtroppo credo che non sarebbe andata così, qualche altra vettura sarebbe rimasta coinvolta, ho notato che l'altra corsia era separata in molti tratti solo dal guard rail, a quella velocità magari ci sarebbe stato un salto di corsia, con le conseguenze immaginabili, non tanto per i due grandi eroi, ma per chiunque incolpevole si fosse trovato sulla traettoria.
Ho scritto "molto stupido" ma l'aggettivo minimo sarebbe "criminale", non c'è alcuna scusante o giustifcazione per atti simili.
Vuole correre ? Benissimo, ci sono molti autodromi in cui si può andare a sfogarsi, prende la sua bella macchinetta e va lì (e probabilmente vola fuori alla prima curva).
Il guaio è che poi molti vedono tali filmati o altri analghi, come quello del motociclista fatto vedere in TV tempo fa, e li imitano, e non sempre va bene, purtroppo per chi viene coinvolto incolpevole.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Il filmato mi è sembrato molto stupido, per non dire di molto peggio...
100% quoto. Solo una definizione: criminale!
-
Credevo di essere l'unico contro gli eccessi di velocità sulle strade...:D ;)