Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
Le 5.02 arrivano a 36Hz, il S.8 a 35.
Nonostante la risposta in frequenza non sia tutto... .
si certa ma l'efficienza è nettamente inferiore... sulle 5.02 già sotto i 60 hertz abbiamo meno della metà di potenza rispetto al sub e che intorno al limte inferiore sale anche a 6 decibel di differenza....
-
Citazione:
Originariamente scritto da bittoliquido
ciao,
io ti posso consigliare la mia configurazione.
5.02
C4
3.06
S10
Ma in questo caso le 3.06 non sono un po' sottodimensionate rispetto al resto? Le preferirei anch'io per questioni di spazio soprattutto se possono essere installate su supporti a parete...:)
-
Cercando un paio di casse da abbinare come frontali al mio jvc
volevo capire che differenza c'è tra le arbour 5.04 e le hc 206.
Visto che il prezzo varia molto da 150 euro per le hc 206 ai 270 per le arbour.
Che hanno in + per giustificare il prezzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
si certa ma l'efficienza è nettamente inferiore... sulle 5.02 già sotto i 60 hertz abbiamo meno della metà di potenza rispetto al sub e che intorno al limte inferiore sale anche a 6 decibel di differenza....
verissimo, ma non ho detto che la differenza non si noti, bensì che secondo me non è tale da giustificare l'acquisto del S.8.
Mentre con il S.10 il discorso sai bene essere ben diverso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ytse
soluzione ARBOUR
Front:4.02
Center:C3
Surround:3.06 o 4.06
Sub: S8
La stanza è in totale 25m^2 ma l'area interessata densamente arredata ( separata da un separè) [cut]
se posso darti un contributo, io ho le arbour in una stanza simile.
il sub ti posso assicurare che se pesa sul budget lo puoi togliere, ti invito a casa mia a sentire come suonano le torri, ti giuro che gente che ha l'orecchio andava x casa a cercare il sub dietro le tende: le torri scendono talmente tanto che puoi prenderlo anche in un secondo tempo (ma ti assicuro che non ti serve se hai un buon ampli, ossia molto meglio del mio)
altro piccolo contributo, i cavi. scegli roba ottima, io ho preso dei cavi da 3,5mm schermati in puro argento placcati oro (maestro), li ho presi su ebay dopo aver letto tnt
€€€ vai a comprarle in fabbrica a Torino (vicino) e risparmi un sacco
tutto, ovviamente, imho
-
....non credo che vendano direttamente al pubblico
-
Citazione:
....non credo che vendano direttamente al pubblico
forse adesso no, ma nel 2005 si, ho comprato in fabbrica (che poi è un laboratorio) e senza vantare nessuna conoscenza
-
...era l'anno del passaggio di gestione dall'Alcor alla Coral
-
Che differenza c'è tra le hc e le arbour che giustifichi la differenza di prezzo?
Se non c'è o non si nota più di tanto mi prendo le hc che costano 100 e passa euro in meno...
-
la differenza c'è eccome....comunque se puoi fai un ascolto.
-
Citazione:
...era l'anno del passaggio di gestione dall'Alcor alla Coral
Confermo che non fanno vendita diretta ho avuto a che fare direttamente con loro un mesetto fa (semplicemente splendida la disponibilità e la professionalità ndr) e alla domanda se avessi potuto ordinare delle aurbour direttamente mi hanno detto di no.
-
Ciao a tutti! Vorrei approffitare anch'io per chiedere un consiglio:D
Attualmente ho questo kit: Ampli onkyo 501 e diffusori onkyo http://www.onkyo.it/products/product.php?product_id=316
Vorrei cambiare un pò alla volta i diffusori visto che nn mi soddisfano; partendo dai frontali e via via (questione economica) il centrale e in fine i posteriori!
Leggendo i vari post avrei optato per IL Arbour 5.02!
Domanda: iniziando a cambiare solo i frontali e quindi mantenedo tutti gli altri diffusori del kit, il gioco vale la candela o per apprezzare un miglioramento devo cambiare tutto insieme?
Seconda Doamnanda: il mio ampli è 85W RMS a 6ohm, le IL Arbour 3.06 sono 50W non rischio di danneggiarle?
Grazie in anticipo!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SirKart
Domanda: iniziando a cambiare solo i frontali e quindi mantenedo tutti gli altri diffusori del kit, il gioco vale la candela o per apprezzare un miglioramento devo cambiare tutto insieme?
quantomeno frontali e centrale
Citazione:
Seconda Doamnanda: il mio ampli è 85W RMS a 6ohm, le IL Arbour 3.06 sono 50W non rischio di danneggiarle?
no, tranquillo, anche perché ci scommetto due coppie di 3.06 che 85w non li tira fuori neanche collegato alla 380... :)
-
Finalmente mi sono deciso e ieri ho acquistato il mio impianto home theatre 7.1 . Dopo lunghe riflessioni, letture e consigli ecco la scelta.
Sintoampli Harman Kardon avr 245
Frontali Arbour 5.02
laterali Arbour 3.06
Surround Arbour 4.04
Centrale Arbour c4
Sub Arbour s10
La stanza è 3,80 x 8 mt il punto di ascolto è circa a metà stanza in lunghezza.
Il tutto l'ho acquistato in un negozio dalle parti di Bologna dove i prezzi sono davvero buoni (meglio dei negozi on-line)
Appena mi arriva il tutto vi faccio sapere le mie impressioni di ascolto. Grazie a tutti per le preziose informazioni che ho avuto da questo forum e per la collaborazione continua.
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
quantomeno frontali e centrale
Grazie 1000!:D
Citazione:
no, tranquillo, anche perché ci scommetto due coppie di 3.06 che 85w non li tira fuori neanche collegato alla 380... :)
Semplice curiosità, in che senso??:confused: