http://www.playserver5.com/play247.a...1&title=116786
senza spese di spedizione!
Angelo
Visualizzazione Stampabile
http://www.playserver5.com/play247.a...1&title=116786
senza spese di spedizione!
Angelo
Salve,
sono appena tornato dall' Infocomm 2003 ad Orlando ed ho acquistato T2 Extreme e sto tentando di farlo funzionare sul mio htpc.
Ho seguito i consigli del forum avsforum per cambiare gli indirizzi IP in modo da simulare un IP americano. Questo sia in WMP9 che in MSIE. Ho installato Interactual player senza ricevere alcun errore.
Lanciando Interactual si pianta tentando di leggere il capitolo 13.
Se apro WMP9 e apro un file .asx per ottenere la licenza mi compare un avviso di inserire il dvd (peraltro già inserito) oppure di lanciare "install.exe" presente nel dvd. Se seguo questo suggerimento parte Interactual che però si pianta.
Se esco da WMP9 mi chiede di fare il backup delle licenze perchè ne è stata aggiunta una che presumo sia quella per far girare T2Extreme in HD. Confermo ed esco da WMP9. Ma poi non riesco comunque a vedere il filmato sotto WMP9 oppure Interactual.
Il mio sistema è Asus P4G8X con 2 GB di Ram P4 2.66Ghz Radeon 9100.
Sono un abbonato Fastweb con firewall Netgear configurato per poter lavorare con una rete con 4 pc.
Ho provato su un altro pc della rete con Asus P4S8X con P4 2.4 Ghz 1GB Ram e Radeon 9500Pro ma non ho avuto migliore fortuna.
C'è qualcuno che è riuscito a vedere T2 Extreme in HD e come ?
Gianfi
la qualità video di T2 HD è buona, ma non molto superiore a quella di un buon dvd pal. Sicuramente non paragonabile ai migliori titoli in Dtheater. In prospettiva però la cosa è molto interessante, se consideriamo che il film ha un bitrate medio di circa 6,5M
Gianfibono non ho capito bene dove ti sei inceppato : prova ad aprire i files da
"Do a File…Open, and navigate to the folder on the DVD that contains the WMV files: \common\win\lang\en\t2x\esource. To play the entire film, simply open the CHAP_0.ASX file. You can also open the WMV files individually.
Or do a search on disk 2 for *.wmv and you will see the files."
Grazie per il suggerimento, ma è la stessa procedura che ho seguito. Quando apro un file .asx oppure .wmv mi parte l'acquisizione della licenza e poi mi compare un messaggio che mi chiede di inserire il dvd che però è già inserito. Lo stesso messaggio chiede di lanciare il file "install.exe" per installare Interactual player (già installato). Se lancio "install.exe" mi parte Interactual player e qui se lancio il "play" parte il tentativo di riprodurre il dvd (nel senso che compare la schermata di Interactual player ma poi tutto si blocca inesorabilmente. Questo su due diversi pc. La cosa strana è che Interactual player tenta di leggere il capitolo 13 ma si blocca.
Spero che qualcuno mi possa dare dei suggerimenti.
Gianfi
Salve alberto, visto che anche a me sta per arrivare a giorni e visto che qualcuno trova problemi , non è che gentilissimamente potresti fare una lista esatta con le operazioni da eseguire e soprattutto in ordine cronologico??? tipo lista spesa???
Specificando magari le operazioni esatte per aggirare il problema licenza visto che pare ci siano piu' modi
Mi rendo conto che è chiedere troppo ma almeno anche noi potremo "godere" di fronte al primo esempio di hd dvd (almeno per ora)
te ne saremmo grati!!!!!!
saluti e a presto
hal
Ho provato ad installare Interactual player su un pc che sto adattando a controllo di videosorveglianza con componenti recuperati.
Tanto per vedere se su un pc con pochi programmi installati oltre a WinXp Pro cambiava qualcosa.
Ho installato WMP9 e Windvd Platinum perchè Interactual richiede un decoder software presente sul pc.
Ho seguito la procedura suggerita su Avsforum per cambiare gli indirizzi IP su WMP9 ed IE ho inserito il dvd che ha attivato il player Interactual e voilà dopo la procedura di richiesta della licenza T2 in HD è partito. Purtroppo la Cpu di questo pc recuperato è solo un P4 1.5 Ghz e quindi le immagini sono molto a scatti, ma perlomeno ho scoperto che il tutto può funzionare.
Il motivo che credo non permetta di far girare T2 in HD sui due altri miei pc è che Interactual, non so bene ancora per quale strano motivo, va a pescare strani decoder che non sono ritenuti validi. I files in questione sono nella cartella program files\interactual\common\profiler\infodvddecoder.h tm
Qua si riesce a capire quale decoder viene utilizzato.
Bene sul pc sul quale T2 gira il decoder è ivivideo.ax che si trova nella cartella "programmi\intervideo\common\bin\ivivideo.ax".
Nei due pc sui quali T2 non gira sembra che il decoder utilizzato sia Divx Antifreeze filter recuperato nella cartella "Windows\System32\DivXAF.ax".
Come fare per riportare i due pc a lavorare con un decoder corretto ?
Proverò a capirci qualcosa di più.
Per il momento è già qualcosa aver capito che il tutto può funzionare.
Saluti
Gianfi
Vorrei ordinare T2, con il disco Hi-def, pero' mi piacerebbe sapere il parere di chi lo ha gia'.
Grazie e Ciao
Ho risolto i problemi ed ora T2 gira su tutti i pc sui quali l'ho provato.
Sinceramente mi aspettavo una qualità migliore. Mi sembra che i nastri D-Vhs in HD abbiano un rendimento più alto dal punto di vista del dettaglio (almeno quelli che ho acquistato che erano dei documentari girati in HD).
Anche i trailers in HD che ho scaritato tempo fa ( i vari Terminator 3, ESPN demo in HD ecc.) mi sembrano migliori come qualità.
Comunque speriamo che gli esperimenti continuino e che anche la qualità migliori.
Saluti a tutti
Gianfi
Sono li' li' per ordinarlo.....Citazione:
gianfibono ha scritto:
....Comunque speriamo che gli esperimenti continuino e che anche la qualità migliori.
Saluti a tutti
Gianfi
....acquisto consigliato????
Io l'ho pagato $. 21 negli States e quindi ne è comunque valsa la pena. Come ho scritto pensavo sinceramente di vedere un netto miglioramento rispetto ai dvd standard, ma devo dire che la differenza mi sembra minima.
Gianfi
Ho 2 colleghi a Chicago per una Fiera, provo a fargli l'ordinativo...Citazione:
gianfibono ha scritto:
Io l'ho pagato $. 21 negli States e quindi ne è comunque valsa la pena. Come ho scritto pensavo sinceramente di vedere un netto miglioramento rispetto ai dvd standard, ma devo dire che la differenza mi sembra minima.
Gianfi
scusa gianfibono, dove hai scaricato i trailers in HD di cui parli??
grazie mille:p
x gionaz
I files HD li ho trovati su diversi siti. Puoi fare una ricerca su Avsforum. Alcuni li ho recuperati da ftp.dvico.com che produce la scheda Fusion HD II.
Saluti
Gianfibono
Scusate ma cosa è questa fusion hdtv ii?
sono stato sull'indirizzo che hai postato ma non ci ho capito niente poiche' è tutto fatto di cartelle e sottocrtelle , exe eccc...
saluti
hal
A queste affermazioni non posso non chiederti se la qualita' di t2 edizione estrema e' equivalente a quella dei trailerCitazione:
Alberto Andreoli ha scritto:
la qualità video di T2 HD è buona, ma non molto superiore a quella di un buon dvd pal. Sicuramente non paragonabile ai migliori titoli in Dtheater.
Se la risposta e' affermativa il mio consiglio e' quello di fare controllare la messa a fuoco del tuo proiettore poiche' non mi risulta che un normale dvd si veda allo stesso modo , salvo che il tuo proiettore non faccia il miracolo ...
Ti assicuro che sul mio che e' un normalissimo digitale la differenza rispetto alla spazzatura digitale di un normale dvd , salta all'occhio eccome :)
Per informazione alle sale di melzo in provincia di milano , e' stato proiettato il film "day after tomorrow " con una macchina ad 1k di risoluzione e con server avica generanti uno stream .ts
Degli addetti ai lavori ( proiezionisti ) hanno commentato che la differenza rispetto al 35mm non era poi cosi lampante
Cosi come invece era lampante il senso di immagine ferma e scolpita a tutto tondo sullo schermo , e perfetta durante l'intera durata del film , dalla presentazione ai titoli di coda
Uno spettacolo che con un 35mm e' quasi impossibile vedere , complice lo sporco sulla pellicola e le giunte fatte di fretta , complice la qualita' stessa delle copie in pellicola troppo spesso sotto un minino qualitativo sufficente per un spettacolo solamente decoroso
Con il cinema digitale , basta ai pezzi di scoth che passano fra le parti con boati paurosi nei sistemi con sonoro ottico e sgancio sync in quelli digitali , basta ai mascherini orribilmente pelosi , piu' nessun bastardissimo bollino in molti troppi fotogrammi , basta spazzatura e sporco sulla pellicola a fine parte , basta proiezione che va a spasso per il quadruccio a pellicola a fine rullo , fine una volta e per tutte di questi effetti speciali a " valore aggiunto.. " non richiesti ne' graditi
Uno spettacolo veramente perfetto dove solo il film e la sua trama sono al centro dell'attenzione , e tutto questo con un proiettore ad un 1k di risoluzione , e file formato ts in 1080i della stessa qualita' di molti demo liberamente scaricabili
Figuriamoci cosa sara' vedere con un 2 o con un 4k di risoluzione , un modo di fruire lo spettacolo cinematografico veramente nuovo
Rendiamoci ben conto di una cosa , il digitale in alta risoluzione e' il futuro della proiezione sia in casa che al cinema , lo si desideri o no