Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Escher
mi sembra difficile che la causa dello scaricamento sia dovuto a questo
Lo so, ma intanto quando quella sera ho trovato l'iPod attaccato al PC spento e l'ho riacceso, mi è comparso il messaggio che indicava la perdita della memoria del BIOS, ho misurato la batteria ed era meno di 1 volt, completamente a terra. Fino alla mattina era tutto a posto.
Ho sostituito la batteria e non ho avuto più nessun problema. In tanti anni non avevo mai visto scaricarsi una batteria nei PC che ho a casa. Solo in ufficio, su PC che funzionavano da molti anni. Non so darmi altra spiegazione: non credo alle coincidenze.
Michele
-
bha io collegato alle prese usb ho la l'adattatore wifi e il meizu miniplayer e nessun problema di batteria. L'alimentazione viene prese direttamente dall'ali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Escher
L'alimentazione viene prese direttamente dall'ali.
Considera che il PC in questione è attaccato ad uno stabilizzatore che viene spento ogni volta che si spegne il PC. Quindi l'alimentatore era "non alimentato":D
Comunque stiamo andando OT. Se si vuol fare la prova, al massimo ci si rimette una batteria da 3 € ? non ricordo.
Poi forse dipende anche dalla scheda madre.
Michele
-
Se stacco la batteria della mobo e faccio vedere che la luce rimane accesa potrebbe andare bene ? :D
-
Con il PC staccato dalla rete ? :eek:
La mia probabilmente è stata una situazione particolare, perchè in genere quando si spegne il PC, l'alimentatore rimane attaccato alla rete e con lo switch su on (quanti spengono lo switch da dietro ?). Come detto, ciò a causa di uno stabilizzatore che viene spento con il piede, staccando corrente a tutto.
Probabilmente se il PC fosse rimasto collegato alla rete non sarebbe successo.
Comunque siamo ormai completamente OT, per cui direi di finirla qui.
Michele