Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Al massimo la consoLLe è accettabile per i deejay,
Permettimi di rimanere della mia idea: il vocabolario indicherebbe la possibilità di utilizzare entrambi i termini console e consolle per indicare lo stesso oggetto.
Il termine usato é lo stesso ed indica un "pannello contenente le attrezzature di controllo e di comando di vari dispositivi e impianti"
che poi tali dispositivi ed impianti siano dedicato ai videogiochi o siano dedicati al mixaggio la cosa é ininfluente dal punto di vista lessicale.
Ciao
Luigi
-
http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Dis...r_videogiochi))
consulta anche qui per chiarirti le idee, in ogni caso sei libero di pensarla come credi, figuriamoci se non puoi usare i termini che tu ritieni più idonei...
anche un mio amico è fissato e dice in italiano "computerie" non computer, perchè la parola ha origini così, colà, etc... :D
però se usciamo dai giochetti basati sulle lacune dei dizionari italiani arretrati e torniamo nella realtà, risultata abbastanza comico usare termini che, nella migliore delle ipotesi vengono considerati obsoleti, in disuso se non del tutto errati (come io ritengo da sempre)...
la discussione su wikipedia cmq ricalca quella che stiamo facendo qui, quindi è inutile continuare con questi sofismi...
piuttosto, stò ancora aspettando un invito a casa tua per godermi almeno un pizzico della tua enorme collezione di titoli in hd...
firmato, un paesano che abita a poche decine di metri da te ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Consolle si scrive in entrambi i modi.
pannoc
Mi autoquoto per sottolineare che io l'avevo detto sin dall'inizio che si poteva scrivere in entrambi i modi.
Poi il buon luipic lo ha ribadito, ma il nostro amico mariettiello vuole avere ragione per forza!!!:eek:
Comunque chiudiamo il discorso perche' siamo completamente OFF TOPIC.
Mi raccomando qui si parla solo di xbox 360 e play3.
Detto questo voglio dire che io continuero' comunque a giocare a 360, perche', come sappiamo tutti, rimane il top a livello di giochi.
Mi ricordo ancora le notti passate a giocare a FORZA, GRAW, ed il recente rainbow six..da paura.
Penso che la play3 non arrivera' mai al "live" della 360!!!
Non l'ho messo mai in dubbio.
Il mio discorso era solo improntato sul comparto grafico, ma e' inutile che vi parli di cose che non avete ancora visto....lo vedrete con i vostri occhi tra poco!!!;)
pannoc
-
La PS3 è in grado come la 360 di fare da "extender" di un PC attraverso il collegamento di rete?
-
pannoc guarda che ho linkato wikipedia, lì le parole ci sono tutte, non soltanto quelle di 100 anni fa :) e lì capirai dove sbagli...o cmq se non vuoi ritenerlo un errore (visto che reputi la parola una variante) resta un segnale molto rapido per "intercettare" l'esperto dal novizio in questo campo...
cmq sono sciocchezze e non voglio assolutamente avere ragione per forza...spiego soltanto una cosa da "vecchio" nel campo, magari tu potrai insegnarmene altre a me in altri settori dove sarò più incerto e amatore io... ;)
riguardo al comparto grafico, mi ripeto, non è corretto paragonare giochi a risoluzioni diverse e non esistenti su entrambi le piattaforme...perchè altrimenti potrei citarti GOW e dubbi sulla migliore grafica in circolazione sparirebbero subito a favore di 360.
Dove invece il paragone è automatico e fattibile è sui giochi usciti sia per ps3 che per 360, e qui finora il "comparto grafico" premia in TUTTI i casi la 360 (con mia grossissima sorpresa!) ed ormai molti giochi usciti nell'ultimo periodo sono stati sviluppati contestualmente su entrambi le macchine, non si parla di conversioni o porting.
A me dunque sembra che tu stia valutando più il numero di pixel e la risoluzione che l'aspetto tecnico/grafico in senso lato...
d'altronde il gioco che ti ha stupito di più è un gioco per ps2 di parecchi anni fa riveduto in full hd!
Vedi, nel mondo del gaming su pc non si è mai data troppa importanta alla risoluzione, lì da sempre ci sono giochi che possono anche superare il full hd (computer permettendo) ma non per questo sono superiori a quello che si è visto altrove anche a risoluzioni minori...
tutto qui :D
-
Da giocatore dai tempi del Vic 20 ti quoto in toto, console compresa, da sempre termine usato per distinguere gli "infedeli".
Pierlo
-
Citazione:
pannoc guarda che ho linkato wikipedia, lì le parole ci sono tutte, non soltanto quelle di 100 anni fa :) e lì capirai dove sbagli...o cmq se non vuoi ritenerlo un errore (visto che reputi la parola una variante)...
Luipic glielo spieghi tu?
Io la do' su..:D
Citazione:
riguardo al comparto grafico, mi ripeto, non è corretto paragonare giochi a risoluzioni diverse e non esistenti su entrambi le piattaforme...perchè altrimenti potrei citarti GOW e dubbi sulla migliore grafica in circolazione sparirebbero subito a favore di 360.)...
Basta che metti su MOTORSTORM che e' un 720p (ho allegato anche una foto del gioco sul thread dell'epson) che batte tranquillamente qualsiasi gioco della 360.
Non dire che non e' vero perche' tu non l'hai mai visto e non puoi giudicare.
Citazione:
Dove invece il paragone è automatico e fattibile è sui giochi usciti sia per ps3 che per 360, e qui finora il "comparto grafico" premia in TUTTI i casi la 360 (con mia grossissima sorpresa!)
Ma che discorso e'???
Lo vuoi capire che ti ho gia' detto che CON I DISLAY DI ADESSO hd-ready la xbox e' parificabile o poco superiore alla play3???
Le prove che trovi in rete sono state fatte con display, molte volte, non fULL_HD e nopn di ultima generazione!
Voglio farti capire che la play3 superera' la 360!!
Io lo vedo gia' adesso perche' ho le elettroniche giuste!
Citazione:
A me dunque sembra che tu stia valutando più il numero di pixel e la risoluzione che l'aspetto tecnico/grafico in senso lato...
Ma sei tu che valuti ipotesi campate in aria!
Tu non hai mai visto la play 3 collegata ad un full-hd HDMI 1.3!!!
Io si!!!
Io ti parlo di QUALITA' di visione non di pixel.
Fai meglio a dire che sono cieco e che non so valutare le immagini!!
Saresti piu' credibile!
pannoc:D
-
Pannoc che mi dici della ps3 collegata in component?
Hai fatto qualche prova?
Lorenzo.
-
Il discorso sulla risoluzione che fà Pannoc mi sembra assurdo.
Quello che dico io è che il gioco fà la differenza........questa è la politica che adotta Nintendo.
Il Wii ha una uscita in component a 480P, ed ha e avrà giochi sempre + divertenti di qualsiasi altra Consolle.
Un'altro esempio è la Psp........bella consolle,bello schermo e bella risoluzione video......... ma non c'è storia con il DS.
La risoluzione è la qualità video è una cosa .....ma se il gioco è una cagata rimane sempre una cagata anche se lo vedi a 2048x1600.
-
Ehm...dal punto di vista di potenza grafica la 360 le suona alla PS3, usare il CELL come processore multipurpose non è stata un'ottima idea.
Altro discorso che forse non prendete in considerazione è che le texture ecc. non si creano mica da sole, Microsoft mette a disposizione strumenti di programmazione completissimi, la Sony dice arrangiatevi.
Altra cosa, non fissatevi con il discorso dei 1080p full o super mega hd o meno.
Un discorso è supportarli tutt'altro discorso è avere giochi che utilizzano quella risoluzione nativamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Hai fatto qualche prova?
Mi dispiace..non ho il cavo...:rolleyes:
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Hai fatto qualche prova?
Mi dispiace non ho il cavo..:rolleyes:
pannoc
Mi scuso per la ripetizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mame32
La risoluzione è la qualità video è una cosa .....ma se il gioco è una cagata rimane sempre una cagata anche se lo vedi a 2048x1600.
Ma questo e' chiaro e mi sembra anche di averlo sottolineato!!;)
pannoc
-
Ho appena finito una serata di prove con 4 amici, che sono miei compagni di gioco sul "live" della 360.
Sono rimasti tutti esterefatti dalla superiorita' grafica della play3.
Purtroppo mi trovo anche in una situazione di imbarazzo perche' ho tentato di spiegarvi che, a livello di immagini a schermo, non c'e' storia, quando in questo momento ci sono pochissime persone che riescono a sfruttare questa console, dati i pochissimi schermi full hd di ultima generazione.
Comunque vi capisco benissimo perche' le voci in giro sono quelle che danno come vincitrice la 360.
Con il VPR che ho io invece la situazione si ribalta e sara' cosi anche con tutti i display full-hd 1.3.
Vedrete che quando avrete la play3 collegata ad un full-hd mi darete completamente ragione.
Poi la 360 rimarra' sicuramente la migliore per giocarci per la qualita' dei giochi (vedi halo 3, forza, ghost recon ecc.)
Cercate di capirmi...io non sventolo bandiere..io vi espongo semplicemente la verita'..e non lo dico solo io, ma anche le decine di persone che sono venute a trovarmi.
Comunque non pretendo che cambiate idea.
La cambierete da soli piu' avanti.
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Purtroppo la play3 e' una consolle che da il massimo collegata a display full-hd avendo molti giochi a 1080p nativi...
Veramente i giochi nativi 1080p disponibili ad oggi si contano sulle dita di una sola mano, altro che molti giochi.