Re: Re: I giradischi son tornati di moda ma .....
Citazione:
ros99 ha scritto:
Concordo,ma nella mia esperienza mi sono accorto che le maggiori e più evidenti differenze,in meglio o in peggio, le ho notate con i vari pre-phono che ho avuto modo di provare a casa mia col mio impianto e sulle riviste i pre-phono hanno un certo spazio anche dal punto di vista delle misure che,comunque,ritengo meno importanti dell'ascolto,non sempre ciò che alle misure sembra eccezionale poi all'ascolto lo si conferma.
Ciao
Rosario
Ok, pero' non puoi dire che in un pre phono non sia importante sapere l'effettivo rapporto s/n, la sensibilita', se satura o meno, se e come si accoppia bene con le migliori testine, la bonta' dell'equalizzazione Riaa etc etc.
Poi sei sicuro che l'eccezionale all'ascolto non sia soggettivo e legato ad un suono piu' o meno eufonico o addirittura al propio udito che puo' benissimo avere delle carenze ?
In definitiva prima di comprare conviene sempre ascoltare ma mi sembra indispensabile partire dal presupposto che tecnicamente sia un prodotto valido e dal prezzo giusto.
Saluti
Marco
Re: Re: Re: I giradischi son tornati di moda ma .....
Citazione:
Microfast ha scritto:
Ok, pero' non puoi dire che in un pre phono non sia importante sapere l'effettivo rapporto s/n, la sensibilita', se satura o meno, se e come si accoppia bene con le migliori testine, la bonta' dell'equalizzazione Riaa etc etc.
Poi sei sicuro che l'eccezionale all'ascolto non sia soggettivo e legato ad un suono piu' o meno eufonico o addirittura al propio udito che puo' benissimo avere delle carenze ?
In definitiva prima di comprare conviene sempre ascoltare ma mi sembra indispensabile partire dal presupposto che tecnicamente sia un prodotto valido e dal prezzo giusto.
Saluti
Marco
Alla fine diciamo la medesima cosa,l'ascolto é fondamentale se partiamo da valide basi oggettive,vedi misure etc.......:):D
Di conseguenza altrettanto importante é la catena d'ascolto in cui é messo l'oggetto da "provare",troppo spesso leggo bocciature o esaltazioni di apparecchi che sono stati inseriti in catene inadeguate a fare confronti di sorta.....
Ciao
Rosario
Re: Re: Re: Re: I giradischi son tornati di moda ma .....
Citazione:
ros99 ha scritto:
Alla fine diciamo la medesima cosa,l'ascolto é fondamentale se partiamo da valide basi oggettive,vedi misure etc.......:):D
Di conseguenza altrettanto importante é la catena d'ascolto in cui é messo l'oggetto da "provare",troppo spesso leggo bocciature o esaltazioni di apparecchi che sono stati inseriti in catene inadeguate a fare confronti di sorta.....
Ciao
Rosario
Sono d'accordo.
Saluti
Marco
Re: Re: Re: I giradischi son tornati di moda ma .....
Citazione:
Microfast ha scritto:
Marco
Nella direzione delle misure un passo avanti è stato fatto sull'ultimo numero di AR con la prova del MILLENNIA.
Come giustamente scritto da Emidio una misura deve essere fatta nel modo giusto per dare indicazioni utili; e il lettore deve essere messo in condizione di poterla interpretare correttamente.
Solo in questo contesto una prova si può considerare esaustiva.
ciao