Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
quindi 30 cm da un lato 1 metro dietro sono pochi per stare tranquilli?
Tranquillissimo, stanza permettendo.
La vicinanza del muro laterale potrebbe sporcarti solo un pochino la scena ma veramente un pochino (quindi niente di cui preoccuparsi).
Ciao.
-
ambiente
@ARAGORN 29
a vedere il tuo ambiente mi pare che i diffusori, di tutto rispetto, sono ben vicini alle pareti e che la stanza è si arredata, ma lungo le pareti non hai gran che. vedo la scrivania il casco araj e i divani, la finestra e il mobile Tv.
io ci metterò un caso shoei ma per il resto non penso di aggiungere vetrine colme di calici e ninnoli di ceramica..
ho una porta e una finesta..ma saranno tutte coperte da tenda... quindi mi convinco smepre più che non dovrò aspettarmi grosse soprese da casse vicine al muro, in termini di risonanze rispetto a quanto sentito in saletta.
grazie.
-
Le foto sono vecchiotte. Adesso è un po più pienotta.
I ninnoli tintinnano. I quadri od i libri, invece, disperdono.
L'arai era lì per caso... e non mi serve da tube trap:D :D :D di solito viene riposto nel corridoio.
-
Comunque ti ripeto: va valutato caso per caso. Ci sono casse che chiedono necessariamente un gran distanza dal muro. Altre meno. Se posti degli esempi concreti di casse che ti interesserebero srà più facile aiutarti, specie per gente più esperta di me.
Spero di esserti stato comunque utile :) . Ciao.
-
Solitamente la distanza giusta è 50 cm per non far rimbombare tutto...così si ottiene un suono più arioso e aperto...certo che se uno ha poco spazzio o preferisce dei diffusori posizionati vicino al muro per questioni estetiche va sul reflex frontale!!