Visualizzazione Stampabile
-
vorrei delle informazioni circa l'eventuale problema dell' overscan......
se collego un lettore dvd o console in component, hdmi o scart al tv lcd si hanno problemi di overscan o si può stare tranquilli? mi riferisco in special modo ai samsung.
p.s: la domanda può sembrare stupida, ma nn possedendo un lcd e nell' indecisione di farlo è meglio chiedere :)
-
Tutti i tv lcd fanno overscan, tuttavia, I Samsung R76b e R73BD sembra, e ripeto, sembra, che non ne facciano, in accordo con il sito pixelmapping...
http://pixelmapping.wikispaces.com/Samsung+TVs
...e con le risposte datemi dal centro assistenza Samsung quando chiesi circa l'overscan :
Citazione:
in merito alla Sua cortese segnalazione: il televisore non presenta
overscan da ingresso Scart RGB, per quanto concerne gli ingressi HDMI e
Component con segnale video in ingresso a 1080i e' stata nostra cura
inoltrare la Sua richiesta al nostro supporto tecnico per le verifiche
del caso.
La invitiamo a riscriverci tra qualche giorno per l'opportuno riscontro.
RingraziandoLa per averci contattato, porgiamo
li ricontatterò per sapere circa gli altri ingressi e ti farò sapere quando rispondono.
-
alla fine ho preso la sony s2530... uno spettacolo :D
-
Racconta, racconta, che a me deve ancora arrivare.
Anzi, se fai anche delle foto saresti gentilissimo.:D
Ps. Se le fai, falle così :
Con stanza mediamente illuminata e ...
1. In sd da antenna
2. In sd da digitale terrestre
3.in component con x360 (se ce l'hai)
4. in vga con x360
:D
-
..personalmente prenderei il Sony,cosi' avrai un pannello sammy ma con elettronica sony,a mio avviso di molto superiore;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Racconta, racconta, che a me deve ancora arrivare.
Anzi, se fai anche delle foto saresti gentilissimo.:D
Ps. Se le fai, falle così :
Con stanza mediamente illuminata e ...
1. In sd da antenna
2. In sd da digitale terrestre
3.in component con x360 (se ce l'hai)
4. in vga con x360
:D
allora, non picchiarmi ma per adesso non posso proprio collegarmi con l'antenna :D il principale utilizzo è da PC, o al max da ps2.
per quello che ho provato posso dirti che da pc è perfetto! è come un vero e proprio monitor, perdi 3 linee di pixel su entrambi i lati dato che come risoluzione hai 1360x768 anziche 1366... ma è quasi impossibile notarlo..
parliamo del NERO... è ottimo, prima di questo ho provato i seguenti modelli:
- LG 32LC2R: il nero non esiste, è blu scuro... e in generale tutti i colori scuri tendono ad uniformarsi tra di loro... PESSIMO... lo stesso vale per il 32LC3R
- Samsung LE32R73BD: nero buono... ma i colori sono un pò troppo brillanti e lo schermo tende a farti notare troppo quando un segnale non è HD, ovvero se guardi un divx te ne accorgi subito che non è ad alta qualità.
il sony supera tutti questi difetti... ha un ottimo nero, e si comporta decisamente bene con i segnali a bassa qualità, come quello della ps2 o in generale con filmati a bassa risoluzione.
per concludere non ho trovato alcun difetto... se non i classici di tutti i monitor lcd, col segnale da antenna sono sicuro che si comporterà malino.. ma come ben sapete tutti è tipico degli lcd.
Se il vostro uso è prevalentemente dvd, divx, console old gen e tv sd, io vi consiglio di riconsiderare i plasma perchè nessun lcd potrà avere una resa paragonabile a un ottimo plasma...
Altrimenti se avete intenzione di guardare filmati ad alta definizione, qualche divx, xbox 360 ps3 ecc... e magari anche come monitor da pc... beh questo sony non vi deluderà affatto!
se avete domande particolari da farmi io sono a vostra disposizione, la prossima settimana sarò sempre fuori casa... la recensione con le foto la rimando a marzo.
-
La risoluzione 1360x768 l'hai ottenuta via VGA suppongo, non via HDMI. Vero?!? :confused:
Il sintonizzatore digitale, come va? Ha buone prestazioni o ti aspettavi di meglio?
-
Via hdmi non è mappabile 1:1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
La risoluzione 1360x768 l'hai ottenuta via VGA suppongo, non via HDMI. Vero?!? :confused:
Il sintonizzatore digitale, come va? Ha buone prestazioni o ti aspettavi di meglio?
via hdmi sò che non è mappabile e quindi non ho neanche provato... il sintonizzatore digitale non ho ancora avuto modo di provarlo perchè ho l'attacco per l'antenna dall'altra parte della stanza, appena torno dalle vacanze farò passare l'antenna nel muro e vi farò sapere come si comporta ;)
per adesso non posso fare altro che confermarvi la sua perfezione in vga!