Per il genere (hard rock) che ascolti, meglio anche le Focal che citi...
E, di sicuro, meglio CM che 700...
C.
Visualizzazione Stampabile
Per il genere (hard rock) che ascolti, meglio anche le Focal che citi...
E, di sicuro, meglio CM che 700...
C.
Sono d'accordo sulle CM7 anzichè le 704.Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
Le Focal V826 però, non mi sono piaciute, anche se il confronto fù fatto con le 704. Troppa enfasi sulle alte e basse, ma poca limpidezza.
Insomma mi piace un certo impatto sonoro, con bassi ben presenti. Ma cerco anche una chiarezza che mi permetta di distinguere i vari strumenti.
E questo nelle Focal non l'ho trovato.
Ciao e grazie.
sentite oggi le cm7 che le focal 716v pilotate con un denon 3820, devo dire che le b&w cm dopo prove di ascolto con vari diffusori mi sono sembrate quelle che suonano meglio (ho ascoltato solo musica jazz), anche queste focal serie 7 non erano male purtroppo erano nuove e il basso era molto frenato però le cm7 hanno un suono + aperto con le voci, + limpido, sicuramente se farò il passo per delle torri saranno le cm7 o bookself cm1!
Invece le Canton Vento 807 come sono ??
Ascoltai le Canton Ergo 607 e devo dire che non mi fecero una brutta impressione. A confronto con le B&W 704, erano inferiori sulle frequenze alte, ma in quanto a bassi non erano male.
Potrei ascoltarle insieme a B&W CM7 e 704.
Saluti
...cerca d capire anche come rispondono,oltre che sulla timbrica anche sotto il profilo fuoco, soundstage,etc.
Mr. Crowley io ho B&W CM7 con Rotel RA-03 e ascolto un pò di tutto: Satriani, Dream Theather, Andy Timmons, Tommy Emmanuel, Tribal Tech, Pop, blues ma anche e soprattutto Hard Rock: Danger Danger, Giant, Winger, Europe e Skid Row per citartene alcuni, ma ciò che tu lamenti sui bassi non riesco a riscontrarlo, anzi è la prima volta che riesco a sentire in maniera definita e precisa la doppia cassa, perchè solitamente diventa tutto un pastrocchio in gamma bassa quando c'è la doppia cassa.
Con le CM7 non esiste questo problema a mio avviso, anzi, essendo io Chitarrista ho trovato nel mid in Kevlar finalmente una cassa in grado di spararmi TUTTE e ripeto TUTTE le frequenze della chitarra sia elettrica che acustica.
A volte ho come l'impressione che Joe Satriani suoni nella mia stanza dal vivo, solo per me.... :D
Felicevai, stai riesumando tutte le discussioni che parlano di CM7? Ne troverai parecchie, non credo proprio sia il caso...
ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per avere un consiglio proprio su CM7 o 704: solo per ascolto in hi-fi, elettroniche Rotel RB/RC 1070, generi musicali preferiti...diversi, rock, blues, pop...quindi necessito di diffusori unici. Unici come B&W :D
Non ho un budget preciso da spendere, di questi tempi meglio andarci piano. Comunque qui ci sono in vendita le 704 (chiede un pò tantino...1.000€ anche se sono come nuove) e credo che si possa lavorare sul prezzo, le CM7 al momento solo nuove ma non arrivo a quella cifra.
Secondo voi, visto la musica che ascolto, le elettroniche, la spesa (entro i 1.000€) e il momento, cosa meglio fare?
Vi ringrazio delle Vs competenti risposte.:)
Simone
io ti consiglierei le cm7,hanno una scena sonora più aperta delle 704, anche se ottimi diffusori, tra l'altro non più a listino b&w
anche a me sono piaciute molto le CM 7
Io ho le cm7 con l'impianto in firma e mi trovo decisamente bene ...
come vanno col pma 2000ae
Bene se hai un'ottima sorgente. Prima avevo un sa7001 marantz ed erano inascoltabili.