Visualizzazione Stampabile
-
HDMI è limitata a 480p 576p 720p 1080i 1080p non si puo mettere risoluzioni che non siano standard come la 1360*768, a meno di non avere una HDMI ibrida DVI come sul LG37lc2 o la serie LB1/2 al momento che io sappia gli unici modelli che hanno questa possibilità.
-
Ho provato a collegare il PC con il Sony usando un cavo VGA da 6 euro.
Da vicino noto un fastidioso sfarfallio: puo' essere colpa del cavo ?
Dite che acquistando un cavo migliore si vedra' meglio ?
Ciao
-
l'hdmi e' stata disegnata per le seguenti ris/refresh (le piu' comuni):
720p 50 e 60, 1080i 25 e 30, 1080p 50 e 60.
non sono quindi state previste ris standard pc che, spesso sono necessarie per mappare 1:1 i pannelli digitali. quindi, oltre a diverse "manipolazioni" dell'hdmi, si deve pure sottostare a scaling effettuati dal pannello.
la soluzione sarebbe adottare pannelli a risoluzione 720p o meglio 1080p, ma non sono poi cosi' diffusi.
certo, l'uso della vga comporta un nuovo processamento A/D dell'elettronica (ovviamente non presente in display crt). bisogna valutare caso per caso.
ciao
Gianni
-
p.s. cmq, gia' ci sono alle porte nuove connessioni video... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
l'hdmi e' stata disegnata per le seguenti ris/refresh (le piu' comuni):
720p 50 e 60, 1080i 25 e 30, 1080p 50 e 60.
non sono quindi state previste ris standard pc che, spesso sono necessarie per mappare 1:1 i pannelli digitali. quindi, oltre a diverse "manipolazioni" dell'hdmi, si deve pure sottostare a scaling effettuati dal pannello.
la soluzione sarebbe adottare pannelli a risoluzione 720p o meglio 1080p, ma non sono poi cosi' diffusi.
certo, l'uso della vga comporta un nuovo processamento A/D dell'elettronica (ovviamente non presente in display crt). bisogna valutare caso per caso.
ciao
Gianni
Sempre in questa discussione, qualcuno dice di vedere benissimo con lo stesso mio collegamento. Quindi spero che il problema sia il cavo VGA.
Provero' ad acquistarne uno schermato (con ferrite, come consiglia Sony) sperando che migliori.
Ciao
-
poi nel menu impostazioni pc hai agito su FASE PITCH o REGOLAZIONE AUTOMATICA?
vedrai che va tutto a posto
-
Citazione:
Originariamente scritto da cernusco
Da vicino noto un fastidioso sfarfallio: puo' essere colpa del cavo ?
Come suggeriva nonnoreste hai dato la regolazione automatica?
Vedrai che va tutto a posto.
Topoldo