Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naota Nandaba
Quindi il service manual che ho trovato linkato in varie discussioni è lo stesso per tutti gli slimfit?
Il link che abbiamo pubblicato più volte sembra essere l'unico reperibile in rete e porta al download della versione USA dello slimfit. Quindi la procedura ivi descritta per entrare nel service menu' non va bene per i nostri modelli. Anche i contenuti dei vari menù differiscono in buona parte. Il manuletto però da sufficienti indicazioni per avventurarsi nei piccoli aggiustamenti alla nostra portata.
Per cominciare ti consiglio di prepararti come prima cosa un DVD test, masterizzando una qualsiasi delle versioni che si trovano in rete. Se n'è parlato spesso nel forum. Poi con quello puoi affinare, se necessario, la geometria dell'immagine entando nel menù deflection che è il primo della (lunga) lista di menù.
ciao
Bidddo (°J°)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Il link che abbiamo pubblicato più volte sembra essere l'unico reperibile in rete e porta al download della versione USA dello slimfit. Quindi la procedura ivi descritta per entrare nel service menu' non va bene per i nostri modelli.
Il link a cui mi riferisco io è quello in cui la procedura è la stessa che ho usato io per entrare (ovvero il solito info-menu-mute-power) e ho visto che riporta anche delle impostazioni con scritto EU, ASIA, e via dicendo...
Stiamo parlando di quello o è un altro?
Giusto per vedere se c'ho capito qualcosa! :p
Per il resto, il prima possibile cercherò di scaricare il DVD test e provare a far qualcosa, perché così è davvero inguardabile! :cry:
-
Citazione:
Il link a cui mi riferisco io è quello in cui la procedura è la stessa che ho usato io per entrare (ovvero il solito info-menu-mute-power)
Sono andato a vedere e in effetti hanno cambiato il contenuto, ora è come dici tu ed è fatto molto meglio di quello che avevo io. Solo che continuo a rilevare anche in questa edizione che i menù del mio Z419T riportano molte più voci che in questa edizione non sono elencate. Tra l'altro nel menù adjust 4 sono scomparse le voci che a noi hanno permesso di migliorare notevolemente l'immagine.
ciao
bidddo (°J°)
-
Citazione:
Sono andato a vedere e in effetti hanno cambiato il contenuto, ora è come dici tu ed è fatto molto meglio di quello che avevo io. Solo che continuo a rilevare anche in questa edizione che i menù del mio Z419T riportano molte più voci che in questa edizione non sono elencate. Tra l'altro nel menù adjust 4 sono scomparse le voci che a noi hanno permesso di migliorare notevolemente l'immagine.
Ora sono riuscito ad impostare al meglio almeno per la visione di TV normale e DVD, ma rimane un difetto... ogni tanto, a seconda dell'immagine proiettata, continua a vedersi un effetto di distorsione vicino all'angolo in alto a destra...
E inoltre, per l'immagine che esce via component in 480p dovrei settare di nuovo tutto... ma il mio lettore DVD non esce in progressivo, quindi come potrei fare per impostare il tutto?
Mi sa che alla fine dovrò portarlo in assistenza... :p
-
Citazione:
Ora sono riuscito ad impostare al meglio almeno per la visione di TV normale e DVD, ma rimane un difetto... ogni tanto, a seconda dell'immagine proiettata, continua a vedersi un effetto di distorsione vicino all'angolo in alto a destra...
E inoltre, per l'immagine che esce via component in 480p dovrei settare di nuovo tutto... ma il mio lettore DVD non esce in progressivo, quindi come potrei fare per impostare il tutto?
Beh, è strano che un difetto di geometria si presenti solo di tanto in tanto... hai verificato le geometrie usando un DVD test come ti è stato suggerito? Non ti fidare delle immagini di trasmissioni normali, è difficilissimo correggere ad occhio le geomerie.
Se non hai un DVD test e se sei abbonato a Sky puoi andare sul canale 997, è un canale test che trasmette un monoscopio con griglia di allineamento. Usa quello, meglio di niente.
Se il tuo DVD non esce in progressivo che problemi ti poni ? Non ti servirebbe comunque a niente settare le geometrie del 576p e 1080i se poi non hai segnali visualizzabili (o hai Sky HD?). Poniti il problema quando cambierai DVD...
Ciao,
Ice
-
Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Beh, è strano che un difetto di geometria si presenti solo di tanto in tanto... hai verificato le geometrie usando un DVD test come ti è stato suggerito? Non ti fidare delle immagini di trasmissioni normali, è difficilissimo correggere ad occhio le geomerie.
Se non hai un DVD test e se sei abbonato a Sky puoi andare sul canale 997, è un canale test che trasmette un monoscopio con griglia di allineamento. Usa quello, meglio di niente.
Se il tuo DVD non esce in progressivo che problemi ti poni ? Non ti servirebbe comunque a niente settare le geometrie del 576p e 1080i se poi non hai segnali visualizzabili (o hai Sky HD?). Poniti il problema quando cambierai DVD...
Ho usato un DVD test passatomi da un amico, ma effettivamente era un pò "spoglio"... :P
Ci riproverò appena posso con quello che mi sono scaricato da qua! :)
Il problema del segnale progressivo è che ho il Wii che mi esce in 480p, e senza Sky e questo famigerato canale la vedo dura settare l'immagine...
Suggerimenti? :(
-
Citazione:
Tra l'altro nel menù adjust 4 sono scomparse le voci che a noi hanno permesso di migliorare notevolemente l'immagine.
(°J°)
E' la samsung che li ha tolti perchè stiamo diventando delle presenze scomode?? o perchè alla fine stiamo risolvendo una loro mancanza?!!!ehehe :)
-
Rieccomi con delle novità hot! Ricordate che avevo portato la mia TV all’assistenza samsung della zona( o meglio l’ho portato all’euronics che si è “impegnata” a contattare l’assistenza). Bene….dopo 8 giorni mi hanno richiamato dicendomi che il televisore era stato riparato e potevo passare a ritirarlo.
Il problema era che vedevo le immagini distorte alla base dello schermo. Praticamente le linee dritte erano arcuate!!!
Bene, tutto contento rimetto il televisore sul mobile, accendo e tutto è come prima!! VEDO TUTTO STORTO!!!
Il giorno dopo gliel’ho riportato e mi hanno fatto parlare con colui che aveva “riparato” il guasto, dicendomi chiaramente che meglio di così non si può fare! Mi conferma che i 16/9 slim fit 32” hanno questo problema.
E io gliel’ho lasciato! Volevano appiopparmi un daewoo 29”, l’unico slim fit disponibile in negozio!
Non l’ho voluto e mi son fatto fare un buono dell’importo del televisore che utilizzerò per prendere una reflex digitale.
L’Euronics sono stati anche troppo cortesi e gentili….la Samsung insomma! Se non funziona o ha dei problemi un prodotto, levalo dal mercato!
In un altro negozio ho visto un WS32Z419T che si vedeva dritto!! prenderò quello!! Insomma cercano di far di tutto per venderti un LCD ma per ora non lo voglio!!!
Saluti e alla prox!
Walter
-
Citazione:
Originariamente scritto da vwalter79
Il giorno dopo gliel’ho riportato e mi hanno fatto parlare con colui che aveva “riparato” il guasto, dicendomi chiaramente che meglio di così non si può fare! Mi conferma che i 16/9 slim fit 32” hanno questo problema.
Ciao walter,
hai fatto bene a lasciarglielo, il "tecnico" ti ha ovviamente raccontato una bufala visto che questo forum è pieno di possessori di Sammy che NON hanno questo problema...
Facci sapere come va con il secondo tentativo...
Ciao,
Ice
-
Citazione:
Originariamente scritto da vwalter79
... Mi conferma che i 16/9 slim fit 32” hanno questo problema
Fossi in te avrei scritto una raccomandata alla casa, e per conoscenza ad una associazione di consumatori, per denunciare il fatto, citando nomi luoghi e motivazioni. E' ora di finirla con questa gente che si improvvisa o che cerca di prenderci per i fondelli :nonsifa:
Tutte le volte che ho avuto problemi ho risolto soltanto scrivendo :mad:
ciao
Bidddo (°J°)
-
Ciao a tutti.
Rieccomi con i problemi di questo Tv irrisolti un po per motivi di tempo e un po perche' a quanto ho capito comunque solo se sono fortunato risolvo il problema con l'assistenza.:D
Una curiosita' che voglio chiedere ai possessori di questo Samsung: all'accensione si sente un rumore abbastanza forte e fastidioso.E' normale o patologico??:p C'e' un modo per farlo scomparire??
Cordiali Saluti Silvio
-
Citazione:
Originariamente scritto da merolone80
...all'accensione si sente un rumore abbastanza forte e fastidioso.E' normale o patologico??:p C'e' un modo per farlo scomparire??
Finche' senti quel rumode vuol dire che il televisore funziona bene!
Si tratta dell'intervento automatico dello smagnetizzatore, fondamentale su uno schermo di questa dimensione.
ciao
-
Citazione:
Il link che abbiamo pubblicato più volte sembra essere l'unico reperibile in rete e porta al download della versione USA dello slimfit.
...
ciao,
non l'ho visto; puoi riportarlo nuovamente?
grazie
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
era questo ma non so se funziona perchè in questo momento dà errore 404
http://downloadcenter.samsung.com/co...62A-aadj-3.pdf
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
se può esserti utile c'è anche questo:
http://google.com/base_media?q=hand-...7845934&size=8
che porta direttamente al download del mnuale service del modello americano. La sequenza di tasti indicata per accedere al service non va bene per i nostri sammy.
ciao