Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Caro Franznike,
evidentemente non ci stiamo capendo: il titolo della discussione da te stesso aperta è: Sul lato tecnico l'HD DVD è più conveniente!
Allora, sai come diciamo a Roma?...Ma de che!!!!!!!!!!!:D
E non si tratta di se e ma, ma di standard, ovvero white paper (quindi le caratteristiche tecniche ufficiali) alla mano!!
Non mi puoi prendere singoli esempi: ti ripeto che quelle sono scelte delle singole case, non è un problema di standard e quindi di superiorità di un supporto rispetto a un altro! Magari fino a oggi quelli dell'HD DVD sono stati più bravi commercialmente, ma questo non può bastare ad decretarne la superiorità tecnica!!;)
Come fai a dire che BD-J e HDMV Mode non ce li ha nessun lettore???!!!! Scherzi??!! Ripeto ancora una volta, fanno parte dello standard Blu-ray!!!Sono funzioni supportate dal Samsung (tra l'altro supporta anche gli aggiornamenti software e firmware!!!), dal Sony, dal Panasonic, dalla stessa PS3!!!!!....è sul fronte del software che non è stata ancora sfruttata! Tutto qua!
E cmq visto che vuoi fare il pignolo: ti sei letto bene le caratteristiche del lettore Toshiba entry-level? il HD-E1? Non supporta il 1080p, non supporta il DTS HD (solo core), non ha le uscite multicanali, l'HDMI è solo 1.2 (ohh, guarda un pò la PS3 è HDMI 1.3!)...prezzo di listino 699 Euro (e non 399 dollari come hai scritto tu)....PS3 prezzo di listino 599 Euro....scusami tanto, ma proprio limitandomi solo a leggere i lati tecnici non avrei dubbi su cosa comprare!;)
E poi riguardo la tua ultima affermazione: se tutte le riviste e i siti in giro per il mondo (parole tue, ti assicuro che la realtà non è questa!) scrivono inesattezze (perché di questo stiamo parlando e io te lo sto dimostrando!) allora gli andiamo tutti dietro come pecore?:eek:
Io non parteggio per nessuno, anzi sono convinto che questa "guerra" ci stia danneggiando tutti, però prendo i white paper, studio, metto a confronto e la conclusione mi porta a dire che i due supporti sostanzialmente si equivalgono, punto!
Ribadisco e concludo, il titolo della tua discussione è: Sul lato tecnico...e non "fino a oggi l'HD DVD ci sta offrendo prodotti e titoli di migliore qualità" (su questo penso che avrei avuto veramente poco da ridire ed è questo che affermano i siti e le riviste, non quello che dici tu, che è ben diverso!)...Capisci cosa intendo ora e il perché della mia contestazione di quasi tutti i punti?
Un caro saluto!
Gianluca