Visualizzazione Stampabile
-
elatrabus
calcola anche, mi pare non sia stato detto, che con i videogame il CRT è "pericoloso" nel senso che un'immagine fissa sullo schermo alla lunga provoca la stampatura dei tubi, cioè ci resta il segno, che poi vedi nelle scene chiare di un film, per esempio. Se giochi in continuazione a qualcosa che ha una barra fissa di stato, esempio, il rischio è elevato.
Un videoproiettore CRT è una macchina complessa. Una volta imparata ad usare non è niente di mostruoso ma non pensare di montarla e di usarla al 100% in una giornata. Specie con il PC collegato, presenta una serie di "inconvenienti" che non puoi ignorare. La taratura necessita di tempo e di tanta tanta lettura. Arrivando dal niente, dovrai leggere una montagna di cose prima di poter fare una taratura buona e se poi vorrai andare sull' "avanzato" anche avere tanta pazienza ed attenzione per fare le regolazioini fini all'interno della macchina.
Non la puoi muovere senza dover ricominciare da capo tutto quanto. E i tubi di ricambio di un 8500 credo siano molto ma molto costosi.
Del resto, una volta tarato a puntino un 8500 ti regala delle immagini mostruosamente belle, serve anche una stanza oscurata per apprezzare al massimo.
Ciao
A
-
vi ringrazio davvero tanto per i vostri gentilissimi consigli ,quello che faro' allora sara' la seguente cosa ....andro a vedere il tritubo controllero' lo stato come da voi consigliato e glielo faro' collegare al pc a 1920x1200 in full hd proiettando delle immagini scritte come pagine internet o qualche video games o altro dove serva la definizione per leggere e se si vede chiaro e definito con la qualita' che io conosco perche lavoro sempre in full hd con il mio monitor e ci gioco ecc allora me lo compro e inizio l avventura con tremenda pazienza studiando e facendomi aiutare ....se invece vedo che non si leggono i testi o che non si arriva alle risoluzioni o che esce un pastrugno lascio perdere.......... una domando e' questa qualcuno di voi ha un crt come quello ed ha provato ad attaccarlo ad un pc a 1920x1200 e ha visto se si potevano leggere le icone del deskpot o le scritte di exel o word o non si vede nulla come su un televisore perche ' se con il proiettore non si vedono allora significa che e' meglio un bel 60 plasma da 40 pollici full hd che li' si' hai una definizione che si legge tutto chiaramente definito e hai dei dettagli da paura utile per apprezzare i particolari dei nuovi games che sono meglio dei film ....... vorrei sapere se un crt ben regolato raggiunge quei livelli che io sto desrivendo qualcuno l ha mai attaccato a un x-box 360 per esempio o a una play 3 che vanno in full hd come si vede cammina da urlo no???
-
un altra cosa il proprietario mi ha detto che non e' necessario un processatore di immagine se collegato al mio pc che gia' ha un processore grafico eccezzionale serve invece se uno vuole attaccarci altre cose come sky o un blu ray per togliere le protezioni ecc , ma io faccio tutto da pc le protezioni le tolgo da pc e regolo tutto da pc dalla scheda video che la ultima della ati che presto vera messa in sly con la sorellina e cosi' non l a ferma neanche il gioco piu' duro con una risoluzione a 2600x1200 uno spettacolo gia' solo su un monitor tipo un hp da 30 pollici ...... chiaro e' che sul proiettore ammesso che soddisfi le mie esigenze di dettaglio e di qualita' non giochero' a cose che abbiano immagini fisse ma credo che una bella partita con amici a pro evolution soccer o fifa 2007 si potra farlo....
ma voi vi immaginate di notte una partita a quake 4 o a fear su 2 metri di scermo al buio con un buon impianto audio ........ uno sballo altro che il miglior film di holliwood ...li' il protagonista del film sei tu e con 2 metri ti senti dentro il film...qualcuno ha avuto l emozione di provare cio' che sto dicendo io??????........credo che siano in pochi mostri ali un metro e mezzo che voglia di provare che ho spero non resti un sogno....qualcuno ha provato????? ditemi come e' divento pazzo dalla voglia di saperlo un sogno chissa se sia raggiungibile???;) :cry: ;) :cry: ;) :cry: ;)
-
Dammi retta, te lo dice un possessore di CRT:
LASCIA PERDERE
Per quel che ne vuoi fare e con le scarse (scusami) cognizioni tecniche
che hai sarebbe un incubo.
1) Il tuo maggior interesse sono i videogames-
Ti ritroveresti con i tubi stampati in 2 mesi ( qualora già non lo fossero)
e a 1500 Euro son pronto a scommettere che lo sono ;)
Rimarresti deluso dall'immagine che è cinematografica ( se tarato bene)
ma senz'altro meno sharp dei PJ digitali.
OK per i film, ma dimenticati i giochini
2) Per farlo rendere,non dico al meglio, ma in maniera decente ha bisogno
di una taratura fatta ad arte, Ti senti in grado di farla?
E se anche te la facesse il venditore,poi lo dovresti richiamare tutte le
volte che cambi una sorgente.
Ripeto per quel che ne vuoi fare vai su un digitale!
Mauro
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
[...]
Anch'io mi sento di indirizzarti su un digitale, se non fosse che il budget per i nuovi proiettori a matrice full HD è sicuramente lontano da quanto ti sei preposto a spendere.
[...]
Grazie Leo YGPMOLE e altri amici che, con la Vostra esperienza "sul campo" di tritubo, siete intervenuti, concludendo similmente a me che elatrabus deve considerare parecchie cose per scegliere bene...
E, alla fine, dato ciò che ha espresso (tipo d'uso, propensione all'HD e ai giochi, al momento inesperienza di videoproiezione...) un digitale gli faciliterebbe le cose...
Penso che così abbia davvero un parere completo e possa riflettere per la sua scelta...
Ciao!
C.
-
praticamente me lo sconsigliate per i giochi perche' si rovina ed e' troppo difficile da regolare .... quasto si e' un dramma ..... tra l altro mi sembra di capire che un proiettore non crt si veda meglio per i video games e meno bene per i film giusto??? a me interessano piu' i video games allora mi consigliate un full hd pero' non crt che si vedra' meglio del crt solo nei giochi giusto ....dove lo trovo di seconda mano un full hd a 1500 non esiste vero??
-
e uno che non e' crt si stampa meno il tubo di un crt???? datemi consigli su marche modelli ecc per il mio scopo alta definizione per videogames i film mi interessano meno i sono un giocatore che vuole il massimo per questo scopo!!!ciao
-
elatrabus
io ti consiglio di cercare, le risposte alle tue domande sono già presenti su questo forum e su altri. Continuando ad inserire un messaggio dietro l'altro rischi soltanto di far intervenire i moderatori della sezione.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da elatrabus
[...] a me interessano piu' i video games allora mi consigliate un full hd pero' non crt che si vedra' meglio del crt solo nei giochi giusto ....dove lo trovo di seconda mano un full hd a 1500 non esiste vero??
:eek:
Se lo trovi a quel prezzo faccelo sapere... ;)
Il massimo, al momento, come videoproiettore per games è un DLP o LCD fullHD 1920x1080 e, per ora, nessuno ne vende di usati (essendo appena usciti e costando certe cifre...).
Questi proiettori, non avendo tubi catodici, non si stampano, in quanto sono digitali...
Una cosa, infine... Scordati di usare risoluzioni 2600x1600, SLi di ATI e "cosette" varie informatiche... Il videoproiettore ha una matrice sola, unica, fissa (se è HD è a 1920x1080) e a lui ci arrivi con UNA SOLA DVI e non fai multipannello (a meno che non ti compri due proiettori e due schermi :eek: )
Un saluto...
C.
-
@ elatrabus:
Se anche dopo quest'ultima dettagliata risposta di ciesse dimostri di non leggere affatto ciò che ti si dice, e invece continui a postare a raffica domande le cui risposte ci sono già nel Forum, ti fornirò sufficiente tempo per poterti dedicare a qualche approfondimento.
Mi sembra che siano intervenuti - pazientemente - anche troppi utenti a fornirti informazioni, che ci sono già nel Forum.
Hai letto il Regolamento?
Prima di aprire discussioni DEVI cercare le info nel Forum.
Solo DOPO che non ne trovi di adeguate apri una discussione apposita.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie e ciao.
-
va bene vi ringrazio molto per l aiuto il vostro consiglio e' un digitale .........una cosa sola per uno di seconda mano datemi un consiglio su qualche marca e modello e sulle fasce di prezzo .......grazie magari ne becco uno di seconda mano ......comunque il crt se e' buono e se si vede bene me lo compro perche e' un ottima macchina e poi magari prendo un digitale non full hd per i giochi che costi meno .....vediamo .....lo devo vedere.....scusate per le molte domande
-
Vorrei solo chiarire alcune cose::confused:
1) Il venditore con cui è in contatto sono io
2) Al primo PM che mi ha scritto dicendomi che ci doveva giocare col CRT, io gli ho scritto che secondo me non è il proiettore + addatto per farlo
3) Quando mi ha chiesto se poteva comandarlo ad alta risoluzione gli ho dato la massima risoluzione come da scheda tecnica, ma nel contempo gli ho detto che il meglio a livello di definizione si ottiene a risoluzioni + basse e che io lo uso a 1280x720. Inoltre le alte risoluzioni sono deleterie per l'elettronica.
4) L'usura dei tubi è chiaramente indicata nel mio annuncio di vendita
5) Le ore dei tubi compaiono in una delle foto dell'annuncio e non sono da me state ritoccate anche perchè non lo so fare.
Questo solo per chiarezza e perchè mi ritengo una persona seria.
Per il resto se elatrabus vuole continuare nella trattativa sono qui.
Nel frattempo ringrazio gli amici del forum che mi hanno aiutato a dare delle risposte al FIUME di domande di elatrabus.
-
mi sono informato con la gente che mi ha risposto perche ' sono ingnorante in materia e cercavo aiuto senza assolutamente mettere in cattiva luce il venditore sempre cortese e cordialissimo ..... non ho mai detto che il venditore me lo abbia consigliato , ho solo chiesto dei pareri che collimano con le informazioni datemi ,vorrei essere chiaro per non fare ne' io ne' il venditore brutte figure .......tra tutti noi c'e' sempre stato il massimo rispetto la massima stima e la massima correttezza, solo una cosa da parte mia c'era anche la massima ignoranza che si sta colmando grazie all aiuto di tutti voi ...... se qualcuno avesse bisogno di informazioni in altri campi vi potrei aiutare pero' su questo specifico argomento sono un libro bianco ...ciao e grazie a tutti
-
Ciao Elatrabus.
Perdonami se contribuisco a vanificare (momentaneamente) il tuo sogno di giocare con il PC su due metri di schermo, ma il CRT non è assolutamente la macchina più adatta per questo scopo, come lo stesso Acenet - contro i suoi interessi - ti ha detto.
Citazione:
su questo specifico argomento sono un libro bianco
Purtroppo lo si vede anche dalla frase
Citazione:
andro a vedere il tritubo controllero' lo stato come da voi consigliato e glielo faro' collegare al pc a 1920x1200 in full hd proiettando delle immagini scritte come pagine internet o qualche video games o altro dove serva la definizione
...Se avessi almeno letto il mio post, dovresti aver capito che il tritubo non puoi collegarlo, dargli un segnale da una scheda video e vedere a 1920 x 1080: otterresti solo la stessa immagine proiettata in tre colori diversi e sfalsati tra di loro, mentre per un risultato eccellente ci vuole una taratura adeguata, che richiede giorni di lavoro!!!.
Proiettori 1920 x 1080 usati non credo si trovino, visto che sono usciti da pochissimo, e se mai ci fossero credo che il minimo si aggirerebbe intorno ai 4000 €.
Dai retta a me, aspetta, informati ed alla fine vai su un proiettore digitale... Fra almeno due anni.
Un saluto. Leo!
-
una domanda che cosa ne pensate di questo proiettore ??
BENQ PE7700 ne parlano molto bene ....con questo ci gioco bene e ci vedo la tv non si stampa il segno di canale 5 ecc....???