Re: egregio dottore napy ..
Citazione:
guderian ha scritto:
p.s. ad interventi come il tuo sarebbe sempre bene premettere un IMHO
ciao
;)
Sono dello stesso parere.
Napy, io non volevo mettere in croce l'X1, ho solo suggerito di visionarlo attentamente.
Inoltre, per quanto improbabile, domani la stessa Infocus potrebbe correggere i propri errori, che ne sò..... magari correggendo il software e facendo girare la ruota colore più veloce (sempre che sia possibile).
Certo, il rammarico rimane ed il dubbio pure: se fanno girare la ruota del 7200 a 5x (senza considerare che ha 6 spicchi) vuol dire che alla Infocus sono pienamente consapevoli dei problemi che può generare una ruota colori a "rilento".
Per quanto mi riguarda era la prima volta che vedevo l'effetto rainbow e lì per lì mi ero anche spaventato: visto che sono consapevole che il futuro è digitale e che, malgrado sia possessore di un CRT, non scarto a priori l'idea di un futuro passaggio ad un DLP (quando le matrici saranno arrivate ai fantomatici 1920x1080)....
bheeè, pensate voi la fregatura di vedere tutto a spicchi colorati....
Però al di là di tutto un pregio all'X1 bisogna riconoscerlo: costa talmente poco che tutte le case dovranno correre a ritoccare i propri listini o ad introdurre macchine che costino poco....vedrete se non ho ragione. Speriamo solo che facciano girare ste ruote un pochino più veloci, giusto per evitare che a girare più velocemente siano i cosiddetti dei futuri acquirenti.
Ciao
caro napy, se pensavi a me ..
Citazione:
napy ha scritto:
In risposta all'Avvocato guderian :
La mia ovviamente era una provocazione, ed un pesciolino abbocca sempre!. Peccato che lo Sharp mi sia stato regalato, quindi non ho speso un euro per il projector!:) Comunque, dico sempre che beato chi è convinto delle proprie affermazioni e questo vale anche per me sicuramente. Se sta bene a te la tua affermazione, sta bene a tutti. A me piace sempre dire le cose come stanno e direttamente però. Metti 10 persone difronte a x1 e sharp z90 e vediamo dove va la scelta, a parità di prezzo ovviamente, visto che in Germania lo z90 è a 1950 euro compresa la spedizione. Praticamente lo stesso prezzo di infocus x1 o poco più..A voi la scelta più logica. In ogni caso non ho assolutamente problemi con Infocus, anzi non vedo l'ora che il 7200 cali di prezzo!! Dico solamente che x1 non è all'altezza di un prodotto very entry level come ls110. L'x1 è come un lettore dvd da 90 euro: si si funziona, ma ha i suoi limiti che ti porteranno a stufarmi molto infretta dei tuoi 90 euro spesi. Il problema sta nelle persone che affermano che questi limiti non sono degli ostacoli evidenti. Allora: Per qualità d'immagine sicuramente non c'è differenza sostanziale tra infocus e x1, ma il rainbow dove si vede di frequente e dove no? Cerchiamo di non farla tanto lunga quindi.
La parola è argento , il silenzio oro, signori.
Per primo sto zitto io, ma i professori lasciateli fare a chi è veramente in grado. L'educazione è sempre la prima cosa, quindi se con la mia affermazione ho turbato qualcuno chiedo umilmente scusa e colgo l'occasione per salutare tutti i felici possessori di x1.
Ciao a tutti
non ti preoccupare, ci vuole ben altro per turbarmi che una discussione sui vpr !! :cool:
Mi sono sempliciemente divertito ad applicare un po' di deformazione professionale. :)
bye
p.s. pensa che l'XV7000 stavo per comprarlo io!
Re: Primo VPR, Epson emp-30?
Citazione:
Paolox ha scritto:
Ciao a tutti, come vedete dal numero dei miei post sono un neofita; vorrei comprarmi il primo videoproiettore, ma avendo un basso budget a disposizione avevo visto vari modelli entry-level; il mio utilizzo sarà principalmente gurdare la tv da satellite e raramente qualche DVD. Avevo visto il modello dell'Epson emp-30 che con circa 1100 eurozzi me lo porto a casa, questo modello che contiene anche il filtro cinema sembra poter adattarsi alle mie esigenze; l'unica preoccupazione potrebbe essere l'effetto zanzariera molto evidente, qualcuno di voi l'ha visto? me lo consigliate?
Caro Paolox, se proprio vuoi (ripeto, se proprio vuoi ..) prendere un Epson LCD, ti segnalo che è appena uscito un nuovo vpr, che, tra l'altro, costa meno dell'emp 30.
Eccolo qua
S1
ciao