Toshiba: assistenza pietosa
Parlando di assistenza e riportando la mia esperienza personale, direi che anche la Toshiba non è proprio il massimo...
Circa 3 anni fa, ho acquistato un Retroproiettore CRT Toshiba 43''.
Tengo a precisare che dell'acquisto sono stata soddisfattissima fino a qualche mese fa, quando ho notato che la convergenza ogni tanto ballava, per 5 o 6 secondi, per poi tornare a posto. Noie al circuto di deflessione, ho pensato, e, sperando che non fosse niente di grave visto che era fuori garanzia, ho chiamato il centro assistenza autorizzato più vicino.
Ritirano il televisore e dopo una settimana mi comunicano il preventivo di riparazione (1.680€ + IVA) perché tutti e 3 i tubi erano da cambiare. Come da cambiare? Non avevano un fosforo uno difettoso...
Morale, in assistenza, non chiedetemi come, hanno stampato tutti e tre i tubi, ammettono che il difetto si è manifestato solo dopo il ritiro, ma si rifiutano di farsi carico delle spese.
E ci credo! Più del prezzo che ho pagato per il televisore NUOVO!!! :mad:
Allora ho coinvolto la casa madre e sapete che mi hanno risposto?
Che loro non possono farci niente e solo per venirmi incontro mi offrono un 42'' 16/9 allo stesso prezzo del preventivo.
Ma scherziamo? :eek:
E questa sarebbe assistenza? Io sono convinta che il centro riparazione pensava ad una TV in garanzia perché, quando mi hanno chiamato per annunciarmi il preventivo e ho detto loro che ero fuori garanzia, sono ammutoliti. Ma tanto ormai il danno era fatto.
Ma la casa madre che fa? NIENTE
Ora la TV ce l'ho di nuovo a casa, ma con 5 bei coriandoli al centro dello schermo e ovviamente il problema originario ancora lì. Non so come procedere per far valere i miei diritti, ma di sicuro non comprerò più un prodotto Toshiba uno.
Almeno fino a quando non si degneranno di fare bene il loro lavoro.