Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Magari usciranno dei programmi tipo DVDShrink per rippare gli HD-DVD in modalità only film: a quel punto rientrerebbero in gioco le CPU single core e le schede video non HDCP....
Ehmm....Mi pare che già l'AnyDVD dovrebbe rippare al volo gli HD DVD se non erro, o lo farà tra poco almeno dalle specifiche
"...- New: Recognizes HD-DVD video discs and correctly displays
HD-DVD volume names
- New: Added support for HD-DVD booktype to AnyDVD status window
- New: Added correct display of HD-DVD layers and capacity to
AnyDVD status window...."
Si e poi con le trasmissioni HD come la mettiamo? :D , il filtro si interpone tra unità ottica e procio.
Saluti
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Quindi è di rigore l'upgrade al dual, ma la distribuzione del carico sui due core viene fatta automaticamente, spero :rolleyes: , avendo tutti gli aggiornamenti di Windows.
Saluti
Domenico
Ciao Domenico.
finito di assemblare questa settimana il mio primo HTPC.
intel E6300+Nvidia 7600
Con trailers HD DVD 1080 (8mbit/s) il carico delle cpu è su entrambe a circa il 25%
Non penso serva tanto di più. per dirti al MW a vicenza ho visto un paio di settimane fa un PC sony con una configurazione simile alla mia e non BR montato. andavano i BR che hanno iniziato a vendere (xxx se non ricordo male)
In caso fai un salto.
Saluti, Ilario
-
Ieri sera sono finalmente riuscito a vedere senza "strappi" un films in HD-DVD (Apollo13).
Gran bel vedere. Le CPU hanno un carico di circa il 45-55% tenendo presente che PowerDVD per qualche oscuro motivo non mi permette (ancora) di abilitare l'accelerazione hardware:confused:
Il flusso veniva segnalato a circa 25 mbit/s, con punte di oltre 40. E così, la potenza serve proprio.
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da ango
....Con trailers HD DVD 1080 (8mbit/s) il carico delle cpu è su entrambe a circa il 25%...
Non sai dove potrei reperire i trailer HD DVD, in modo da testare l'HTPC?
Citazione:
......per dirti al MW a vicenza ho visto un paio di settimane fa un PC sony con una configurazione simile alla mia .....
Gia visto mi sembra XXX, però come fluidità non era il massimo, almeno per le scene d'azione che ho visto in 5 minuti.
Ciao
Domenico
-
8 Mbit/s per 1080 (i o p?) è veramente mooolto poco...
-
Uffa!! ma quando arriva?
Questo è un componente "decisivo" altrimenti non si decolla.
Bye
Domenico
-
Si, bello ma oltre 1000$ :rolleyes:
Basterebbe un solo lettore per blu-ray, da affiancare al lettore microsoft.
Diciamo 200€ + 200€ sarebbe sostenibbile, oltre chiaramente ai dovuti aggiornamenti hardware e software.
La masterizazione per adesso non la penso importante in ambito prettamente HT
Stefano
-
Sono daccordo per il solo lettore, ma prima o poi ci si dovrà arrivare ad un lettore "Combo", come è stato per i DVD +/+ R, RW, DVD RAM, CD etc.., non è pensabile tenere un lettore per ogni formato.
Per il costi, penso che il solo lettore come dici tu, su una cifra di 200 eurozzi ci si potrebbe stare, altrimenti l'HTPC HD farà fatica a decollare, almeno per quest'anno.
Anche perchè mi sto gia preoccupando di aggiornare la lista Hardware, quando poi il primo lettore combo a prezzi abbordabili farà la sua apparizione, bisognerà rivedere la lista.
Questo quando i tempi saranno "maturi" come è stato per il DVD, solo che in quel periodo erano già disponibili i lettori ottici come punto di partenza.
Ovviamente questo è un discorso che non riguarda i "pionieri" che prima di tutti provano e sperimentano queste nuove tecnologie con soddiffazioni prima degli altri, e li invidio, e anche con qualche "problema" di gioventù.
Saluti
Domenico
-
"trailers" HD-DVD non mi risulta che ne esistano. Ma la domanda e': cosa si intende per trailers HD-DVD ? Sono mai esistiti trailers DVD ?
Cmq tornando in topic non sono certo gli HD-DVD codificati in VC-1 che impegnano l'HW odierno, lo saranno quelli in H.264, basta scaricarsi dei filmati 1080p in H.264 per vedere come qualunque PC si "siede"... scaricatevi i rolling demo della PS3 in 1080p e H.264, e date un'occhiata all'impiego della CPU
-
Citazione:
Gia visto mi sembra XXX, però come fluidità non era il massimo, almeno per le scene d'azione che ho visto in 5 minuti.
Ciao
Domenico
Domenico,
Caso vuole che sono passato sabato al MW.
avevano sia BR (samsung) che il HD-DVD (toshiba) che il PC-BR (vaio)
Che dire, andavano tutti male. Ritengo che un panning sulle carellate (problema comune ai tre), sia più da attribuire a qualche problema di settaggio che ad altro.
Ci va gran poco a far disastri, lo sappiamo tutti bene, e dubito fortemente che al MW, abbiano curato di mappare il display 1:1 con la sorgente o abbiano cercato il refresh corretto.
Ad ogni modo, guardando i titoli disponibili al momento, non è un grasso sacrificio rinunciare all'HD oggi.
Personalmente fin che non vedo i nuovi titoli presentati in HD e SD assieme, sistematicamente, non mi preoccupo ho già "dato" con i WMV-DVD. Quindi un anno buono a guardare come va il mercato me lo prendo tutto.
Poi se non basta un Intel 6300 e una 7600GS, posso sempre giocarmi la carta quad core, e/o una scheda video DX 10. a prezzi umani.
Ilario.
-
Citazione:
Ad ogni modo, guardando i titoli disponibili al momento, non è un grasso sacrificio rinunciare all'HD oggi.
Personalmente fin che non vedo i nuovi titoli presentati in HD e SD assieme, sistematicamente, non mi preoccupo ...
In effetti , sono molto daccordo.
Poi va' a finire che tra due litiganti il terzo gode.
Ciao ;)
Antonio
-
A livello Hardware c'è tutto ed è tutto disponibile, e magari ci preoccupiamo di aggiornare e verificare se i nostri componeti se sono all'altezza dell'HD, però finchè non si rende definitivo uno standard e, ribadisco, finchè manca la base di partenza "standard" a prezzi normali,
LG GGW-H10N
http://img461.imageshack.us/img461/9...0nblackxb6.jpg
l'HTPC HD farà fatica a prendere piede, io come molti siamo in attesa che questa situazione si sblocchi.
E' frustrante vedere che cominciano a venir fuori player stand-alone e l'HTPC è fermo ai nastri di partenza, cosa molto diversa era per il DVD.
Speriamo che la situazione si sblocchi
Bye
Domenico
-
Citazione:
Speriamo che la situazione si sblocchi
Domenico porta un po' di pazienza che tra un po' ci facciamo anche il Deep Color :D
-
Già! :D
Comunque mi continuo a godere i DVD, senza "stressarmi" per andare in cerca di questo o di quel componente hardware per ottimizzare all'HD, quando poi son costretto a rimaner fermo per i motivi di cui sopra.
Ciao
Domenico
-
Su Ebay si trovano masterizzatori Bluray (Sony BWU-100A) a 375€ più iva e trasporto con compralo subito.
I prezzi si abbassano. Ma vanno bene per i films? Avevo letto da qualche parte che alcuni non leggevano i films protetti :confused:
Stefano