Visualizzazione Stampabile
-
in hdmi non ho ancora collegato niente ed in component ho solo collegato la ps2,xbox1 e wii , il 360 non l'ho mai provato in component , non so se riesco per stasera , ,domani lavoro tutto il giorno e rientro domani sera, verso le 8 ti mando una foto decente di pgr3
-
ma che e' l'overscan ? mica l'adattamento della risoluzione che gli arriva da un ingresso al pannello lcd?
-
-
Samsung mi ha risposto che il 26R73BD non apllica nessuna percentuale di overscan.:)
Sarà vero?
-
A differenza del 32N71B che ne applica un 3%.
-
io ho il 26r72 e come pannello e' uguale al 26r73b , occhio alle specifiche tecniche sul sito samsung che sono tutte sballate,li danno con caratteristiche diverse di pannello invece sono uguali
per pgr3 dalle foto non si nota la differenza con il game on/off, solo l'occhio se ne accorge dal vivo quindi e' inutile postare ulteriori foto
-
Almeno proviamo no? Magari io me ne accorgo:D
Se poi non ti va niente..;)
-
ok te le metto, ah volevo dirti un'altra cosa importante -. in vga puoi settare la luminosita' della lampada (risparmio energetico e vita della lampada)) del pannello su 4 impostazioni:
off (massima luminosita) ,bassa,media,alta (minima luminosita')
quindi l'immagine diventa piu' scura o piu' chiara il che e' un altro bell'aiuto
-
-
http://img183.imageshack.us/img183/2500/img0149gk4.jpg
FUNZIONE GAME OFF
n.b. l'auto e' ovviamente in standby ferma sulla pista quindi diventa trasparente
-
-
Sembrano prese in punti differenti. E' la funzione game che rende l'asfalto più scuro? O è proprio un altra sezione della pista?
Grazie comunque.;)
-
mi spiace ma le foto fatte non rendono giustizia a questo gioiello che vedrai (spero) ad occhio nudo .Ti sei fatto tanti problemi con impostazioni varie ma ti assicuro che un prodotto di qualita' si vede proprio dal "non impostare niente" e vedere in maniera meravigliosa con qualsiasi impostazione tu metta, poi e' solo questione di gusti, io se tornassi indietro a scegliere quale tv comprare con tutte le marche davanti non avrei dubbi, ricomprerei questa che tra i 26 e' uno tra i piu' cari , visti in fila come ho visto io (samsung,lg,philips,thomson,sony,sharp,sinudyne,in no-hit,amstrad,toshiba) vedi tante buone tv, alcune scarse ed una (questa) che si vede in modo completamente diverso dalle altre, innanzitutto come colori che ti balzano subito all'occhio, poi come definizione ed anche come estetica (secondo me e' uno dei piu' belli anche da spento). Poi io sono dell'idea che piu' si spende e piu' si ha e quindi devi vedere se il gioco vale la candela per quello che ti serve
-
Non capisco questo incaponirsi sull'overscan, è una PARTICOLARITA' dei TV, non un difetto.
Tanto che è già stato spiegato che molti giochi XBox360 presentano una cornice, o comunque non usano lo spazio esterno, in modo che se colleghi la console in Component l'eventuale overscan presente non ti infastidisca.
Difetto al massimo può diventarlo se riscontrabile anche da entrate PC (come per esempio VGA o DVI), ma significherebbe una non mappabilità 1:1 del pannello.
Per HDMI, che io sappia sono poche le TV che non presentano tale difetto, e in genere sono quelle con matrice a 1080p. Quelle HD Ready, pure se lo applicassero, tanto il segnale va riscalato.
Bello il game mode, sono capace a farlo anche io, basta aumentare la saturazione dei colori e ridurre il gamma (l'ex contrasto dei CRT).
-
io tengo la funzione "game" sempre ON che mi scurisce un po' l'immagine (anche se a dire il vero dopo un po che giochi in un modo o nell'altro non te ne accorgi piu) ma come dicevo prima puoi provare qualsiasi impostazione ,e' difficile vedere male con questa tv . Magari sono io che sono poco "pignolo" ma mi sembra di vedere da dio ,anche perche' non ho potuto vedere altre tv collegate in questo modo, l'unica che ricordo e' il samsung 23 pollici del banco di test della xbox 360 collegata in component , se la confronti a come si vede la mia tv sembra di vedere una console collegata in scart....e non dico altro, questo perche' a mio avviso sulla 360 il vga lo preferisco ,sia perche' quel samsung 23 pollici e' un modello piu' vecchio rispetto a questo 26