Scusatemi per l'ignoranza:
cosa è il corrugato?
Visualizzazione Stampabile
Scusatemi per l'ignoranza:
cosa è il corrugato?
E' quel tubo (di colore nero per interni) che serve per il passaggio dei cavi elettrici.
Questo per intenderci
KwisatzHaderach:
complimenti!!!
ho stampato dal tuo sito la costruzione della sala ht
mi è anche piaciuta la soluzione del riscaldamento a pavimento.
complimenti di nuovo!!
Grazie Gianca, per il riscaldamento è stata la cosa più semplice avendola nel resto della casa :D
Una precisazione sul corrugato, quello che ha detto kaljeppo è corretto, tieni presente che esistono anche altri colori, usati per diversificare la destinazione di utilizzo: circuito d'allarme, antenna, telefono, ecc ecc.
Io ne ho utilizzati di due colori, nero per l'alimentazione 220v, viola per l'impianto audio. Questo è utile anche durante la posa degli stessi, a colpo d'occhio potrai capire quanto si intersecano i 2 tipi di corrugati e quanto vicino corrono gli stessi. Meno avvengono questi due casi, meglio è :D
ok se la alzi un pò non guasta se poi puoi arrvare anche a misure del tipo 6x5 e oltre sei a cavalloCitazione:
Originariamente scritto da Gianca
purtroppo oltre 2,60 di altezza non posso andare.
Esistono dei link che aiutino:
- nella progettazione,
- nomi e tipologie di materiali occorenti
- indirizzi internet di aziende che vendono quanto sopra
Una volta che tutto sarà pronto, che combinazioni di elettroniche posso provare a formare per valutare e chiedere di ascoltare in negozi specializzati?
Parlo di HT con il limite dei 5.000 €
Dai una lettura qui
www.acusticaapplicata.com
Possibile che non si possano avere suggerimenti del tipo:
con questo tot di spesa (ipotesi 1) puoi formare un impianto con queste elettroniche...
e cosiì almeno altre due o tre ipotesi.
Ovviamente sto parkando si spese umane
Scusate gli errori.Citazione:
Originariamente scritto da Gianca
Doveva essere:
Ovviamente sto parlando di spese umane
Ciao, io sono un passo + indietro, devo ancora trovare una casa...il problema è che per gravi problemi di WAF essa dovrà essere in zona centrale, quindi necessariamente un condominio...sono nei guai!:D
Per l'isolamento acustico che mi servirebbe (ai miei volumi d'ascolto ed avendo una poderosissima sezione bassi) l'unica soluzione sarebbe...avere le pareti in Uranio Impoverito!:D
A parte gli scherzi, cerca di islolare il più possibile per una sana convivenza!
Guarda un pò qui
http://www.eraclit.biz/eraclit/index2.html
Ciao
Consigli per le elettroniche?