Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
Più che quanto valga, io mi soffermo su quanto costa... 600 euro !!!
Un milione e duecento mila lire !!!
Sicuramente le prime andranno a ruba (nel senso che ci sarà anche qualcuno disposto a rubare pur di averla), ma prima che diventi un fenomeno di massa di acqua ne deve passare talmente tanta...
Ci risiamo :D in un modo o nell'altro si rifinisce sempre nello stesso discorso :)
Innanzi tutto... io non riesco a capacitarmi di come riusciate a vivere ancora facendo il cambio euro-->lira.
Sono 6 anni che abbiamo cambiato moneta, e ancora vi mettete a fare cambi vari? Suvvia non ha piu' senso...posso capire che all'inizio lo facevamo per orientarci ma oramai...è davvero inutile e controproducente. Lo sappiamo tutti che con l'euro lo abbiamo preso in quel posto in quanto a cambi, pero' son passati svariati anni...e dovreste esservi abituati a prenderlo in quel posto.... :D
Citazione:
Per una console di videogiochi, per quanto evoluta, è troppo.
Fuori portata dei videogiocatori adolescenti, e direi anche di quelli trentenni, alle prese coi mutui sulla prima casa in perenne salita.
Possiamo continuare a definirla "console per videogiochi"...ma non vi sembra restrittivo? Io non so se vi siete resi conto che sono finiti i tempi in cui mettevi la cassetta nel master system nel mega drive nello snes e giocavi tranquillamente. Oggi siamo davanti a dei gingilli tecnologici che definire meramente console per videogiochi non solo è riduttivo, ma è anche simbolo di "ignoranza" (in senso lato) nei confronti di questo tipo di tecnologia.
L' XBOX 360...non è solo una console per videogiochi, è una stazione multimediale...che ti da l'accesso ad internet, ti permette di scaricare demo, contenuti multimediali, trailer dei film in alta risoluzione ecc.. Puoi metterla nel salotto di casa attaccata all' lcd di ultima generazione che hai comprato, poi andare sul notebook che hai in cameretta , condividere ttutte le cartelle che vuoi, i mmagini video, filmati...e goderteli sul divano del salotto, o mostrare una presentazione di fotografie ad amici o parenti.
Negli States è partito il servizio di "noleggio" film via LIVE. Ti scarichi tramite il market place di XBOX LIVE un film intero e completo, pagando un determinato prezzo: il film ha una validità di 24/48/72 ore a seconda di quanto lo si è pagato, dopodichè si autocancella dall'hard disk.
Le funzionalità sono infinite...e potrei startene a descrivere ancora molte altre...
Stessa identica cosa con Playstation3 dove in piu' tra le altre cose hai anche la possibilità di installarci su LINUX supportato pienamente, che ti trasforma quella che tu chiami console per videogiochi, in un pc vero e proprio con tanto di sistema operativo. Puoi naviagare in internet con una tastiera e mouse wireless..puoi fare quello che ti pare.
Aggiungici le funzionalità di un ottimo bluray player, che ti permette di usufuire dei primi film in HD su supporto BLURAY ad un prezzo dimezzato rispetto ai lettori dedicati.
Adesso..non mi venire a dire che la console non è alla portata dell'adolescente...nessuno sta dicendo che il prezzo è basso...anzi..sicuramente sono molti i ragazzi che purtroppo non se la potranno permettere...e che comunque dovranno fare sacrifici per prendersela.
Ma ti voglio solo dire che all'uscita della 360...quei ragazzini adolescenti di cui parli...hanno speso non solo 400 euro per la 360...ma buon 70% di loro ha investito, o si sono fatti sponsorizzare dal paparino, altri 1.000 e passa euro per prendersi un LCD hd ready ;) E magari sono gli stessi adolescenti che spendono 180 euro per un paio di nike shox ;)
Ritorniamo quindi al solito discorso di sempre...Playstation3 non è un bene necessario...avrà un prezzo di lancio consistente ma giustificato. Nessuno vi obbliga a prenderla al lancio e spendere quella cifra, ma ognuno è libero di fare le scelte che vuole. Non volete spendere 599 euro? Qual'e' il problema? A 299 euro c'e' la versione base della 360...a 399 euro la 360pro...ad un prezzo ridicolo c'e' il WII che sa offrire grandissimo divertimento. Avrei potuto capirti se sul mercato come unica console di intrattenimento ci fosse solo la Playstation3..ma la scelta c'e' e mai come un questi ultimi anni è ampia e di qualità...non vedo perchè ti debba sentire obbligato o offeso se una nuova console che sta per essere lanciata sul mercato debba costare 599 euro.
Con questo, vi lascio :)
Un saluto
Stefano
-
Citazione:
Sarò di memoria forse troppo corta, ma io mi ricordo un prezzo di lancio di 750 mila lire, che cmq era troppo alto, e prima di "sbancare in un attimo" mi ricordo anche che il suddetto prezzo dovette ridursi di un bel pò... (insieme ai chip di modifica ovviamente...)
Nel novembre del 2000 acquistai la Ps2 a 899.000 Lire tutto compreso,
senza neanche averla prenotata.
ciao
-
Scusate, ma io continuo ad essere ASSOLUTAMENTE d'accordo con Stefano (Squall Strife) e quoto di nuovo in toto il suo ultimo esauriente commento!!....giuro che non sono io nascosto dietro a uno pseudonimo!!:D
Ricordo a tutti una semplicissima cosa: se volete acquistare un lettore Blu-ray (che fa solo quello!!!!) oggi come oggi vi servono circa 1000 Euro...e poi venite a dire che il prezzo di lancio della PS3 è eccessivo???:eek: :confused:
Gianluca
P.S. Stefano, solo una cosa: anch'io acquistai la PS2 al suo prezzo ufficiale e senza prenotazione...i bundle -scandalo c'erano, ma trovavi tranquillamente la versione nuda e cruda a 799.000 lire (quanto meno a Roma!) ;)
-
Qualcuno ha mai detto di voler comprare un lettore BR a mille euro ?
Qualcuno ha mai usato una PS2 per vederci i DVD ?
Il lettori BR dovrebbero costare al massimo la metà (come quelli HD DVD) e la PS3 era meglio che faceva come l'XBOX lasciando perdere il BR e costare 250 euro.
il tutto, ovviamente, IMHO.
Nessuno mi obbliga a comprare ne uno ne l'altra e difatti così farò.
Se faceva solo per parlare (dopotutto siano in un "forum di discussione").
Se poi non vi interessano le opinioni degli altri evito di scrivere le mie ;)
-
Citazione:
Ma infatti è proprio così! anche per me si sta facendo tutto solo per parlare...una volta tanto ho sentito di dover dare la mia opinione (cosa che solitamente non faccio mai), tutto qua!...o forse è a te che non interessano le opinioni degli altri?;)
E' proprio questo il bello delle discussioni: ognuno dice la sua e poi alla fine si cerca di trarne delle conclusioni costruttive.
....e soprattutto, senza che nessuno debba prendersela a male!!!;)
Daiii Viganet....resta con noi!!! :D
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
...o forse è a te che non interessano le opinioni degli altri?;)
A Gianlù, nun ce provà :D
Parli con uno scafato da anni di forum, figurati se me la dovessi prendere per queste scioccuezze ;)
La verità è che a me la PS3 mi garberebbe anche, ma non farei mai una follia per averla (dove per follia intendo spenderci 599 euro)
Sarà che nella vita ad un certo punto a meno di non essere veramente fortunati le priorità di spesa diventano altre che non "i giochini" ;)
-
Citazione:
Qualcuno ha mai usato una PS2 per vederci i DVD ?
Sì io, per quasi un anno e mezzo, e avendo un tv crt da 32" è stata più che sufficiente per vedere i film in dvd, l'unico problema c'era con i dvd masterizzati.
Io la PS3 la comprerò, non alla presentazione (anche per me sono un po' tantini 599 €urozzi), per giocarci ma anche per avere un lettore blu-ray per vederci i film prodotti in questo formato. Ovviamente mi doterò di un tv fullHD. Bye
-
Citazione:
Sarà che nella vita ad un certo punto a meno di non essere veramente fortunati le priorità di spesa diventano altre che non "i giochini" ;)
E su questo siamo totalmente d'accordo!!!;)
però prendiamo un attimo un altro esempio: io per esempio non concepisco di poter spendere 599 euro per un telefonino...eppure c'è chi lo fa, spendendo anche di più!!...per me è una follia, per altri evidentemente no!
Secondo me è lo stesso discorso per PS3 o Xbox360...ripeto: giudicandole tecnicamente e oggettivamente, non vedo in questo momento come potrebbero costare di meno per tutto quello che offrono!!
Ovvio che se poi mi dici: che me ne faccio del BR, che me ne faccio dell'HD, che me ne faccio di tutti i gingilli vari che ha....allora il prezzo per te sarà sempre alto...ma la Sony ha voluto fare questo, non un'altra cosa!...concordi con me su questo punto? ;) ...daiii dimmi di sì!:D
Cmq complimenti per il tuo romano....altro che genovese???...però vedo che lo sei per altre cose!!! :D :D.....si scherza, ovviamente!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
......................grazieeeeeeeeee
ok, non sei imparziale e quindi mi aspetto sempre commenti su quanto la 360 sia meglio di tutto e tutti..ma cosa t ene frega se vende tanto o meno????
ora si tifa anche per le console..il mondo è in rovina :rolleyes:
-
sarà anche giustificato il prezzo della ps3 ma gurda un po' in giappone costa la metà...l'equivalente di 315€
io per principio me la compro a quel prezzo.
resta il fatto che ognuno spende i soldi come vuole: c'è chi spende 90.000 per la macchina io mi accontenterò tutta lavita di una golf (anzi, ora ho una polo) anche dovessi guadangnare il triplo in futuro.
ci sarà quello che spende tranquillamente 400 per un cell e che considera assurdo spenderne 600 per la ps3..i gusti so gusti!
in questo ragionamento trovo assurdo dire che una cosa costa in assoluto quando non raggiunge i gusti personali: se l'xbox360 costasse 100€ me la sarei già comprata, per me costa tanto, per il resto è allineata al prezzo delle console "del momento".
-
Citazione:
Qualcuno ha mai detto di voler comprare un lettore BR a mille euro ?
Ma scherzi viganet? Certo che si faceva solo per parlare, figurati se ci dobbiamo punzecchiare per simili sciocchezze :) Non sono mica un rappresentate Sony :D ne' tantomeno uno Microsoft, è solo che considerando che sono un grande appassionato di videogiochi da ormai molti anni, mi preme puntualizzare su molte questioni a cui spesso e volentieri non viene dato il giusto peso ;)
Ma ritorniamo a noi...che ti credi che te la scampavi con le ultime affermazioni? :D
Citazione:
Qualcuno ha mai usato una PS2 per vederci i DVD?
Si...e anche in molti prima che i lettori DVD da tavolo scendessero di prezzo, e fossero accessibili a tutti diventando un bene di consumo. Ovvio che oggi, nel 2007, nessuno si mette a vedere un DVD sulla Playstation2, per il semplice motivo che i lettori DVD te li lanciano dietro, e il piu' pezzente dei lettori DVD da 100 euro, oramai offre uscita HDMI e supporto a 720p 1080i.
E posso scommetterci quanto vuoi che la storia si ripeterà con Playstation3 nei suoi primi anni di vita. La stragrande maggioranza ne' approfitterà e la utilizzerà come ottimo lettore BLURAY..finche' gli stand alone non scenderanno di prezzo..e allora come per i DVD, gli appassionati di audio/video come noi di questo forum, opteranno per qualche soluzione piu' "professionale".
Io stesso..ti dico che..al momento ho ordinato il Toshiba HD-E1 lettore HD DVD, che mi arriva in settimana prossima. A questo lettore verrò affiancata la Playstation3, che principalmente prendo in quanto console, ma che secondariamente mi da il supporto BLURAY video, il quale mi pone fine alla diatriba HD DVD vs BLURAY. Questo significa che mentre decideranno quale supporto avra' la meglio io nel frattempo me li godro' tutti e due.
Il BLURAY magari fallirà? Bene...chissene frega...tanto la Playstation3 non l'ho presa con l'intento di avere un lettore BLURAY, ma ne apprezzato molto le funzionalità "bonus" se cosi' vogliamo chiamarle.
Citazione:
Il lettori BR dovrebbero costare al massimo la metà (come quelli HD DVD) e la PS3 era meglio che faceva come l'XBOX lasciando perdere il BR e costare 250 euro.
Allora, l' HD DVD MICROSOFT se sei fortunato lo trovi a 249,00, peccato pero' che debba essere necessariamente affiancato ad una console, il cui prezzo è di 399 euro (parlo della versione pro, poi ti spiego perche'). Stiamo a 649 euro, come gia' ti avevo detto. Dunque 649,00 della 360 contro i 599 della Playstation3.
La versione core della 360 dal mio punto vista è stata solo una grandissima trovata pubblicitaria della Microsoft per sbandierare a destra e manca che la loro console costasse 299,00 euro. Quando all'effettivo con 299 euro non ti danno niente...e sei comunque obbligato a rivolgerti ad un negozio e comprare successivamente gli accessori sforando abbondatemente il prezzo della pro.
Un esempio...chi si compra la core, per effettuare i salvataggi o si compra una memory da 40 euro, o se decide di metter su l'hard disk..deve spendere 99,00 euro...novantanove euro per un hard disk da 20GB..laddove tanto per aprire una parentesi Playstation3 supporta qualsiasi tipo di HARD DISK da 2,5", il che significa che non solo non sei obbligato a comprare necessariamente l'hard disk proprietario, ma puoi scegliere il taglio che vuoi.
Poi, nella core ti danno un joypad CABLATO, niente wireless...quando il bello delle console di nextgen è proprio il non dover impicciarsi piu' in quei benedetti cavi.
Vuoi comprare un JOYPAD wireless...bene 49,00 euro.
Vuoi andare in LIVE? Bene, metti in conto innanzi tutto che il LIVE necessita dell' hard disk (99 euro), poi dell' headset (19,90 euro) e poi vabbe' dell'abbonamento mensile o annuale a seconda delle esigenze.
Ti faccio un piccolo riepilogo:
XBOX 360 CORE: 299,00
+ JOYPAD WIRELESS : 49,00 EURO
+ HARD DISK 20GB: 99,00
+ CUFFIE LIVE: 19,90
TOTALE: 466,90 EURO
Allora..conviene prendere la CORE? Quando spendendo si 100 euro in piu'...ne posso risparmiare 67,00 e avere un sacco di servizi in piu, tra cui un mese gratis di XBOX LIVE e relativo marketplice che mi permette di scaricare demo a gogo?
Ripeto la core è stata solo una grandissima mossa commerciale, che fa identificare alla maggioranza delle persona la 360 come console che costa 299,00 euro quando all'atto veramente pratico non è cosi
Citazione:
Nessuno mi obbliga a comprare ne uno ne l'altra e difatti così farò.
Esattamente, e questa è la coclusione del discorso. I lanci delle console, con relativi prezzi consistenti, sono cose da appassionati, da persone che videogiocano da anni, e che da anni aspettano l'uscita di una nuova console.
Negli states e in Giappone c'e' gente che 3 giorni prima, ha cominciato con le tende da compeggio, ad accamparsi fuori i negozi notte e giorno per assicurarsi una console...capisci cosa intendo?
Io non se tu che tipo di videogiocatore sei, ma certo, è normale che se sei un casual gamer che decide di prendersi la nuova play cosi' per giocarci ogni tanto e poi lasciarla a prendere polvere, una spesa di 599 euro è eccessiva.
C'e' gente che stravede per questi gingilli tecnologici, e farebbe di tutto pur di aggiudicarsene uno al lancio...cosi' come quando ogni anno esce il nuovo videoproiettore LCD SANYO PLV...subito gli appassionati si fiondano a prenderlo al dayone, e ad aprire official topic sul forum. Fa niente che a distanza di pochi mesi, ho pagato lo il Sanyo Z5 1350 euro dalla Germania, quando invece chi se l'e' preso al dayone, gli è andata bene se l'ha pagato 1750,00 euro. Ma statti sicuro che quello che l'ha pagato 1700 euro non rimpiange di certo il suo acquisto, in quanto da appassionato ha avuto quella soddisfazione di possederlo sin dal primo giorno di uscita...ed è proprio questo tipo di appassionati che dobbiamo ringraziare, se sui forum troviamo in continuazione test e hands on sui nuovi prodotti appena usciti. Sono proprio loro che dobbiamo ringraziare se la mattina apri il forum e leggi "alt, aspetta non prendere il Panny PT-AX100 perche' in alcuni modelli la lampada flickera, facendo dei piccoli flash di luce" e cosi' molti altri esempi.
Penso di aver finito anche questa volta.
Come sempre, e ovviamente, senza rancore :)
Un saluto
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
giuro che non sono io nascosto dietro a uno pseudonimo!!:D
Sicuro??? Guarda che chiedo ad Emidio di controllare gli IP eh? :D :D :D :p
Scherzi a parte, fa sempre piacere vedere che c'e' qualcuno che concorda con le tue idee, quantomeno per realizzare che non sei l'unico a pensarla in un determinato modo ;)
Ciao Gian Luca ;)
-
Allora, prima cosa il letore hd-dvd costa 199 euro e non 249, poi se oggi uno li spende per prenderlo di importazione e va a spendere d+ è un altra cosa, ma mi pare che molti lo han preso anche a poco meno di 200 euro in europa. La 360 pro con lettore hd dvd costerebbe 389 (ormai la si trova a 389 o 399 con uno o 2 giochi) + 199 per il lettore. 588 o 598 con uno o 2 giochi e il film king kong in hd-dvd.
La ps3 costa, ha il lettore blue ray. Il discorso è che come il lettore hd-dvd il lettore blue ray attualmente non lo vedo tanto utile, in quanto alla fine di film ce ne sono pochi e son film che si trovano tranquillamente anche in dvd da tempo. E' facile che molta gente dica, perchè spendere in un sistema per vedere film che ho gia visto e rivisto? Non tutti sono così "attratti" dall'alta definizione poi, tenendo conto che anche un dvd riscalato dalla 360 non è per niente male. Si non è paragonabile ad un hd-dvd lo so ma comunque credo che per molti l'investire nell alta definizione per i film sia prematuro. (io apena posso prenderò il lettore hd-dvd per la 360 comunque... hehe).
La ps3 a parte avere di serie il lettore blue ray non sta dimostrando niente di più della 360, e parlo nell'ambito giochi e servizzi on line (ovvero l'uso principale della macchina lasciando perdere linux che credo saran pochi ad usarlo) ormai come giochi non esistono più esclusive, e la resa tecnica dei giochi attualmente è anche inferiore. Per il prezzo, ha già deto la sony stessa che prima di tutto il 2008 nn è possibile ritoccare i prezzi, ma nel frattempo in jap li abbassano i negozianti stessi per venderle, dato che gli stanno rimanendo sugli scafali (si parla di 1 milione distribuito e poco più di 500 mila vendute).
Anche da noi (sempre se non prendono su quelle jap e le convertono in pal) le distribuiranno col contagocce, anche se han già dichiarato che non ci son + problemi con la produzione, così possono creare il sold out. Ma se succederà come in jap sarà per poco... chissà. Credo che la Ps3 possa essere una macchina interessante non prima di un anno o due ma solo con prezzi ritoccati. Reta il fatto che se le cose non cambiano, anche fra un anno o 2, a livello di giochi non ci saranno titoli esclusivi da giustificarne l'acquisto e molti nel frattempo che fanno? aspettano? no prendono la 360 e magari anche il wii (come ho fatto anche io).
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Non tutti sono così "attratti" dall'alta definizione poi
E' quello il punto del discorso, può essere cara, specie x i giochi attualmente disponibili, nel momento in cui uno debba comprarla appositamente x videogiocare.......ma se si guarda che è anche un lettore Blu-Ray, allora diventa automaticamente il miglior compromesso tra qualità e prezzo! Tra l'altro, non se ne parla neanche male!
p.s. Sullo scaffale, non la lascerò di certo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
a livello di giochi non ci saranno titoli esclusivi da giustificarne l'acquisto e molti nel frattempo che fanno? aspettano? no prendono la 360 e magari anche il wii (come ho fatto anche io).
non mi pare che l'xbox abbia lo stesso parco giochi della ps2, non penso che questo trand stia cambiando.
come fanno in molti, ricordo che la ps2 all'uscita fu data per morta dopo poche settimane; tutt'ora ci sono luoghi al mondo in cui vende più di una 360.
parla un acquirente deluso da entrambe le consolle (pochi giochi validi, troppi seguiti e basta)