Anche io ho dormito un po' ieri sera..forse perchè non sono particolarmente attratto da Depp..
Confermo la qualità ottima sia del video sia dell'audio e mi chiedo perchè non siano tutti così?!
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho dormito un po' ieri sera..forse perchè non sono particolarmente attratto da Depp..
Confermo la qualità ottima sia del video sia dell'audio e mi chiedo perchè non siano tutti così?!
non aggiungo altro sulla (soporifera) qualità artistica, ma sono lieto che abbiano rimosso quel fastidiosissimo edge enhancement che era il difetto principale del primo film.
E se lo rimuove Disney ..... :cincin:
confermo la qualita' video molto buona senza imperfezioni anche nelle scene scure.
Ragazzi audio da paura come il primo del resto questi dvd ripagano le nostre folli spese per i componenti HOME THEATER.
DENON AVC A1 SE.dvd DENON A1 XV.A. casse KLIPSCH RF 35. sub WELODYNE CHT 12.
Welodyne? :D
Visto per la prima volta giovedi e devo dire che mi sono ********* quando sul piu bello ti arrivano i titoli di coda :cry: :cry: :cry:
superlativo sotto tutti i punti di vista , LEI poi era bellissima.........:D
Piccola correzione:
Visto e sentito con un po' più di calma sabato (non tutto perchè temevo di addormentarmi...:D ).
Video di assoluta eccellenza. I dettagli della ciurma del capitano Jones sono sbalorditivi. Da slogatura della mascella i primi piani del Evviva i master digitali fatti come si deve!
Audio: ottimo DTS. Dialoghi nella norma. Eccellente la colonna sonora e l'utilizzo del fornte posteriore. Il sub suderà parecchio.
Entra di diritto nei primi posti della classifica dei DVD da atteggio.
Un Must Have assoluto.
Eppoi è un'ottima camomilla......
ieri sera a casa mia ci siamo visti questo filmozzo, durante la visione ci sono state diverse scosse di terremoto, ....per lo spavento, abbiamo dormito in macchina :eek:
come amo il subwoofer :D :D
si, vero il canale LFE è portentoso, ma tutto l'audio in generale è molto buono. Il video poi è superlativo. non a caso nella mia rece gli ho dato un bel 9.5.
E' un vero e proprio dvd di riferimento a tutti gli effetti per audio e video :) Un dvd che potrebbe anche competere con tracce hd di master non proprio eccelsi che merita il massimo dei voti dal punto di vista tecnico.
La cosa che non capisco è come mai dovete tutti essere scontrosi dal punto di vista artistico del film... ricalca molte cose dal primo capitolo e per certi versi può essere anche migliore del primo.
Dopotutto è un film basato di un raconto disneyano, che vi aspettavate come trama un film shakespeariano?
Vi affezionate alle storie pixar e fate gli sboroni e disdegnate questa dicendo che vi siete addormentati? sarebbe meglio se teneste un po' più i piedi per terra perché il film è divertente e ben fatto, unico difetto può essere che finisce a metà. Ma se si criticano film così allora per il resto della "merd" che gira nelle videoteche soprattutto negli ultimi tempi allora sarebbe meglio se si vendesse tutti i nostri sistemi ht e si pensasse di darci all'ippica! :D
Ottimo dvd sia nel comparto audio che quello video ma il film è da zero assoluto.........ciaoooooooooooooo:D
Visto con mia figlia. Video spettacolare, audio ottimo (ma il sub non l'ho trovato così "esuberante" come descritto da molti: potente e frenato, questo sì). Il film l'ho trovato migliore del primo che mi aveva profondamente deluso. Bellini i mostri. Niente di che, intrattenimento di lusso per ragazzi .. ovviamente c'è di meglio. MIa figlia (7 anni) si è esaltata:rolleyes:
http://img254.imageshack.us/img254/7...opas6sc5fv.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/2...opbs3sz8rn.jpg
Non so con che occhi abbiate guardato il film, ma non posso esimermi dal far notare che il gamma del film (probabilmente per scelta di fotografia), non sia proprio "dei migliori".
Sopra ho linkato due immagini per far capire il problema, evidenziato in vari forum e recensioni. Nella prima immagine abbiamo una foto di "locandina" mentre il secondo screen viene dal dvd. Mi scuso per le scarse dimensioni dell'immagine ma è solo per far notare che il gamma elevato tende a far si che nelle zone scure e in penombra tutto venga avvolto dal nero più profondo, nascondendo molti dettagli!
edit: dimenticavo di dire che la comparazione è ricavata dall'articolo di questo sito
Lo stesso problema c'era anche al cinema. Vedi recensione su questo stesso sito.
Cio' non toglie che il dvd è fatto con i controfiocchi.
Compensa un po' con il gamma del tuo display!!:D
Infatti è stata una scelta di fotografica e non di encoding video. Nonostante le regolazioni al display, i dettagli persi non riemergono e non si fa altro che rendere più chiara l'immagine.
A me (ma credo a molti) ha dato molto fastidio questa cosa, ponendo il quadro video ben al di sotto di quello che si sarebbe potuto fare!