Visualizzazione Stampabile
-
Grazie...;)
Diciamo che quella cassa a soffitto (centrale posteriore) x il 6+1 tra non molto la togliero'..
Tuttavia quando chiamata in causa il suo "sporco" lavoro l'ha fatto...
Ho in mente di modificare l'installazione attuale...
e tale cassa verra' rimossa...
............:Perfido:
-
quindi tornerai al 5.1 o salterai al 7.1?
-
Per la parte audio non ci saranno grandi cambiamenti torno al 5.1...
che è piu' che sufficiente per godersi qualsiasi Film...;)
Per il video tuttavia (ci sara' il salto :D ) ho intenzione di cambiare Schermo e passare ad uno "fisso" a Cornice no autocostruito...
di 330x141 formato 2.35:1...:eek:
L'Idea sulla carta è questa:
Fisso non del tutto deve avere la possibilita' di salire quando non viene usato e scendere durante la visione di Film.
Il tutto sfruttando le due staffe che ho sul muro,dove verranno applicate delle guide scorrevoli con fine corsa....
Anche dietro il telaio dello Schermo verranno fissate delle guide,cosi facendo si potra' muovere in senso verticale...
Per coprire la parte bianca dello schermo in modalita' OFF cioè quando è su' e non viene usato sono in lavorazione 3 pannelli neri di 110x140 rigidi molto leggeri dove applichero' delle foto in bianco e nero (gia' stampate da me e plastificate Opaco) che riguardano il Cinema...in questo modo sembrera' un grande quadro sopra la TV al Plasma...
Ho deciso per questa soluzione perche' uno schermo del genere a motore tensionato fatto su misura costa un botto...
In questa maniera spendo 1\3..
Vediamo un po' il risultato a lavori ultimati.. :)
Viste le dimensioni della luce di proiezione anche il VPR Panasonic sara' sostituito...:cool:
Con molto probabile un JVC HD350...
Sono in attesa di una demo appena disponibile il VPR..
-
-
Il dado è tratto...:O
Oggi ho ordinato lo schermo che andra' a sostituire il Tensionato 16\9...
Il nuovo è un Cornice Fissa Formato 2.35:1 luce utile di proiezione 330x141 :eek:
E vai ;)
-
Ciao Glass
dato che sto studiando anche io una idea che possa coprire lo schermo in modalita OFF potresti spiegarmi meglio la tua soluzione? Potrebbe essere da spunto per le mie riflessioni:D
Citazione:
Per coprire la parte bianca dello schermo in modalita' OFF cioè quando è su' e non viene usato sono in lavorazione 3 pannelli neri di 110x140 rigidi molto leggeri dove applichero' delle foto in bianco e nero (gia' stampate da me e plastificate Opaco) che riguardano il Cinema...in questo modo sembrera' un grande quadro sopra la TV al Plasma...
Ciao e grazie
-
Semplice la luce utile di proiezione nel mio caso è di 330x141..
Quindi per coprire il bianco ci vogliono 3 (o possono essere anche 4) pannelli di: (3 pezzi) 110x141 oppure (4 pezzi) di 82,5x141...di materiale molto leggero 3\4 mm di spessore a sfondo nero...
Poi sui pannelli ci verranno applicate con colla o bi-adesivo le foto dell'esempio sopra...
Il risultato finale al momento non so' come sara'...:O
Aspetto di finire tutto...
Ho "rivoluzionato" la sala per installare il nuovo schermo (ancora non è arrivato)....
Intanto procedo con i cambiamenti.....:cool:
-
quindi in pratica quando sei off prendi i pannelli (che date le misure di spessore saranno sottilissimi) e li riponi subito a ridosso della parte bianca dello schermo; quando sei on togli manualmente i suddetti pannelli.
Ho capito bene?
Se si di che materiale farai questi pannelli?
Grazie per le info e buon lavoro
Sono proprio curioso di vedere le foto del tuo upgrade:cool:
-
Non ricordo il nome del materiale...
Appena passo dal negozio dove ho fatto plastificare le foto chiedo...;)
-
Certo dentro questo theater, vista la tua Tarantiniana passione, ci vedrei benissimo una di queste:read:
http://img98.imageshack.us/img98/610...reuppe2.th.jpghttp://img231.imageshack.us/img231/6...downtg2.th.jpg
o Meglio ancora, questa
(Clicca per vedere in HD)
http://img223.imageshack.us/img223/6...plaque2jt5.jpg
walk on
sasadf
-
Ciao Sasa' :)
Effettivamente nel mio HT non mancano "richiami" ai Film di Tarantino...:cool:
L'idea di mettere dei pannelli con le foto all'interno dello schermo in modalita OFF nasce dal fatto che la sala (Living) non è un ambiente dedicato...(poco ci manca :D )
Foto rigorosamente in Bianco e nero...:)
Martedi prossimo ritiro lo schermo e assistero' ad una demo del VPR :cool:
Lavori in corso :fiufiu:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Martedi prossimo ritiro lo schermo e assistero' ad una demo del VPR :cool:
Ottimo lavoro ;)
Saggia la scelta del formato 2,35:1 per il nuovo schermo ma ...
330cm con il panny non saranno un tantino esagerati?
-
Ho cambiato disposizione alla tv+elettroniche (finalmente)..
Quindi la parete di proiezione ospitera' solo lo schermo e le casse...:)
TV e VPR creano due anbienti separati pur essendo nella stessa stanza...:O
Zona TV in fase di allestimento:
http://img260.imageshack.us/img260/7097/img6128wl9.jpg
Zona Proiezione (cantiere aperto):
http://img248.imageshack.us/img248/8421/img6124ju9.jpg
La passione cresce....:D
-
@Belfiore
Grazie ;)
Citazione:
330cm con il panny non saranno un tantino esagerati?
Penso proprio di si...
Infatti la demo a cui ho accennato è riferita al JVC HD350...
Il mio prossimo VPR...
Smanio....:bimbo:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
JVC HD350...Il mio prossimo VPR...
Ottima scelta ;)
Un consiglio : vedilo anche sui 330cm, troppi anche per lui (imho).