Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea74
Adesso direi che ne ho abbastanza! Almeno ti illumino sulla lingua italiana, NON ho scritto che le differenze non esistono, ho scritto che sono sovrastimate, ergo esagerate, ergo tenute in considerazione troppo alta, che NON significa "non esistere", immagino che dovrei mettere anche la faccina di compatimento, no?????
Calma, evidentemente anche la mia risposta non è stata presa come volevo. Se è esagerato, chiedo scusa. Voleva essere una battuta, evidentemente mal riuscita, ad una frase veramente ingenua e provocatoria.
Citazione:
Edom ha chiesto un consiglio, io ho dato il mio parere, giusto o sbagliato che sia,perchè secondo me in quella fascia di prezzo e per il suo impianto non ne vale la pena; esiste la differenza tra lettori, soprattutto a causa dei convertitori di maggiore o minore qualità; sempre SECONDO ME molte persone esagerano la differenza di suono esistente tra lettori della stessa fascia (soprattutto se bassa), opinione che giusta o sbagliata non mi pare che possa portare nessuna persona normale ad alterarsi.
Ecco, così ti sei spiegato molto meglio e condivido perfettamente il tuo parere. E non per scusarmi, ma perché hai detto una cosa vera e tangibile. Riscontrabile in un confronto da chiunque abbia le orecchie per ascoltare.
Citazione:
diciamo che almeno per "colpa" mia la discussione è rimasta in up. Scusami davvero, mi sembra evidente che non era mia intenzione, ma l'arroganza e l'intolleranza non le sopporto proprio, è più forte di me.:)
Io penso di non essere proprio la persona arrogante che dici, se vuoi mantenere la discuttione in tema ok, altrimenti il mod. giustamente la chiederà. Non volevo certo salire in cattedra, perché non sono la persona adatta per farlo e perché la materia, pur conoscendola, non mi sogno di insegnarla agli altri. Magari qualche dritta sì, però, altrimenti non scriverei sui forum.
Citazione:
Originariamente scritto da Nordata
Ad esempio, non mi sembra che qualcuno, per controbattere, abbia tirato in ballo la correzione dell'errore, la conversione DAC e filosofie varie per implementarla, tanto per citare qualche argomento.
Ho solo letto di lettori da qualche migliaio di Euro che suonano meglio di lettori da poche centinaia o meno (come se il prezzo, da solo sia una garanzia, cosa che in questo settore non sempre è vero).
Nordata, scusa, ma questo non lo capisco. Io ho fatto il mio esempio, nel mio impianto (come in firma), perché la frase di Andrea74 sembrava volutamente provocatoria per screditare coloro che investono migliaia di euro in cd player, perché sono cose insensate. Infatti ha ricevuto un buon numero di risposte tutte quasi uguali. A parte che ognuno dà un'importanza diversa a questa passione e, magari, con sacrifici riesce a comprare qualcosa di molto costoso. Io ho risposto a questo. Ora che si è spiegato, la cosa cambia RADICALMENTE, direi.
Non ho appositamente tirato fuori motivazioni techniche sulle differenze tra cd player perché non è su questo che verteva il thread e, mi pare, sono uno dei pochi che ha risposto al quesito iniziale di Edom. Se, invece, vogliamo parlare proprio di queste suddette differenze, è meglio aprire un thread dedicato, anche se penso che l'argoomento sia stato abbondantemente sviscerato.
Cordialmente saluto tutti.
-
@tutti
Spero si stia scherzando!
Per una faccina con gli occhi al cielo è nato un putiferio simile?
Sia chiaro: non avevo la minima intenzione di offendere qualcuno, solo che se il buon Andrea74 ha avuto risposte taglienti da più di un utente che non ritratti sulla sua provocazione e che rifletta un attimo se effettivamente ha scritto quello che veramente voleva dire usando parole dal giusto "peso" :)
Tornando in tema dico a EdoM che se deve spendere 500 euro per un lettore che si tenga il suo buon Panasonic che tra l'altro è bilanciato al suo impianto audio.
Cari Saluti a tutti
-
Accolgo anche io volentieri l'invito di Nordata, ci mancherebbe altro:)
Ritengo comunque che il mio post anche cosi' come era scritto non può provocare nessuno ne tantomeno addirittura screditare;se qualcuno si è sentito "screditato" o provocato non era mia intenzione, nella real-life di solito le provocazioni sono ben altre,comunque per me è davvero come se non sia successo niente, anche l'arroganza era riferita all'atteggiamento, non certo a persone che non conosco realmente ok?:)
In topic
Forse EdoM se ne hai la possibilità, potresti provare qualche elettronica ( anche un lettore cd :) ) all'interno della tua catena cosi' valuteresti se per te ne può valere la pena, magari se conosci qualcuno che ha un ampli o un lettore di fascia non altissima da prestarti puoi fare una "prova su strada" e giudicare direttamente.
-
@ pc74
Vedo che anche tu hai spiegato meglio le tue intenzioni/interventi e ne prendo atto.
Solo un appunto, ho parlato del prezzo come unico parametro solo perchè leggendo i vari interventi, di tutti, emergeva solo quello, non era un argomento espressamente diretto a te; quanto al fatto di andare OT, hai ragione, ma in parte.
Tra sceglere di andare OT dando alcune spiegazioni tecniche ed andare OT facendo gli interventi che invece sono stati fatti è sicuramente preferibile il primo che, inoltre, se limitato a solo qualche riga di spiegazione in risposta, non sarebbe stato un OT.
@ LU_CA
Ti stai riferendo al mio intervento ?
Ti assicuro che non stavo scherzando, mi sembra di aver elencato quali siano state le colpe di Andrea74 e quali quelle contenute, a vario titolo, nelle varie risposte.
Andrea74 si è spiegato, come si è spiegato PC74.
Se hai letto il mio intervento avrai visto che non mi riferivo solo alle "faccine", ma anche ad alcune frasi non proprio esemplari, faccine o non faccine.
Quando si scrive su un forum bisogna sempre farlo in modo che le altre persone non possano fraintendere quanto scritto da noi, evitando quindi battute che possono anche non essere accettate come tali.
Un piccolo esempio è proprio la frase che hai inserito nella tua ultima risposta ed a cui ho accennato più sopra.
Probabilmente per te è una battuta, e come tale la voglio intendere, ma non è sicuramente il modo migliore per iniziare un post di chiarimento.
Ricordo ancora l'ultima frase del mio intervento precedente:
"Vorrei considerare chiuso l'argomento".
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Solo un appunto, ho parlato del prezzo come unico parametro solo perchè leggendo i vari interventi, di tutti, emergeva solo quello...
Tra sceglere di andare OT dando alcune spiegazioni tecniche ed andare OT facendo gli interventi che invece sono stati fatti è sicuramente preferibile il primo che, inoltre, se limitato a solo qualche riga di spiegazione in risposta, non sarebbe stato un OT.
Ok, in effetti così non era chiaro.Cercherò di spiegare il perché, giacché sulla risposta siamo tutti d'accordo:
Tu hai circa 500 Euro da spendere in upgrade.
Comprando un lettore cd di questa fascia di prezzo (ma anche superiore... o un convertitore d/a separato solo stereo) il miglioramento non sarebbe apprezzabile come un cambio di amplificazione o di diffusori. Nella mia esperienza posso dirti che dal più grande al più piccolo gli upgrade più "shockanti" sono diffusori, amplificazione, sorgente, cavi, accessori. Questo poi dipende dal tuo impianto, dai tuoi componenti, dall'ambiente.
Ecco, vista la tua situazione il mio consiglio (e quello degli altri) è di conservare i soldi o di spenderli per migliorare altro (diffusori o ampli vendendo i tuoi).
Tieni anche conto che la maggioranza del coinvolgimento in ht viene dal video e non dall'audio. Ecco perché ti ho lanciato la proposta indecente (e OT) del proiettore...
Ciao
-
Concordo pienamente sul fatto che nella tua catena l'upgrade del CD serirebbe poco... In realtà ritengo che la cosa da fare, per avere un miglioramento in ambito musicale, sia di sostituire i diffusori frontali con altri di dimensioni maggiori e più adatti, quindi alla riproduzione della musica.
Però nel tuo post iniziale dichiari espressamente che non vuoi modificare il resto della catena audio...
In questo caso forse la cosa migliore da fare è... tenersi i 500 euro e comprarci al limite dei bei DVD! :)
-
Grazie a tutti per le info. Quindi se capisco bene, la prima cosa da fare non è comprare un lettore CD dedicato ma dei diffusori centrali più adatti in ambito musicale, da collegare alle uscite B dell'ampli. Tenuto conto che per il fattore WAF devo comunque orientarmi su diffusi da libreria, avete qualche suggerimento, magari in casa KEF ?
Sbaglio o avevo detto che non volevo cambiare nulla nella catena audio :p
-
Da quello che ho sentito dire (e che tra poco andrò a verificare di persona) con circa 500€ ti puoi portare a casa della Audes audio da scaffale: casse che suonano (pare..) come diffusori da oltre 2000€...:eek:
Prova ad andare a leggerti qualcosa sul sito di soundberry.
-
Due cose.
Se volete inziare a parlare di diffusori questa non è la sezione adatta, esiste quella espressamente dedicata ai diffuri, potete aprire là una discussione.
Seconda cosa, personalmente diffido sempre delle affermazioni del tipo di quella appena riportata ( e di affermazioni simili a quella appena letta ne ho sentite tante).
Suoneranno sicuramente bene, non lo metto in dubbio, ma i miracoli non li fa nessuno, specialmente in campo audio.
Per i diffusori la regola aurea è molto semplice: "ascoltali bene con le TUE orecchie".
Ciao
-
Citazione:
Per i diffusori la regola aurea è molto semplice: "ascoltali bene con le TUE orecchie".
Ciao
Quoto!
Non fidatevi delle orecchie di soundberry ne di tutti gli altri recensori-venditori o pseudo-tali.
CiaoZ!
-
Citazione:
Due cose.
Se volete inziare a parlare di diffusori questa non è la sezione adatta, esiste quella espressamente dedicata ai diffuri, potete aprire là una discussione.
Hai ragione, sorry
Citazione:
Seconda cosa, personalmente diffido sempre delle affermazioni del tipo di quella appena riportata
Suoneranno sicuramente bene, non ,o metto in dubbio, ma i miracoli non li fa nessuno, specialmente in campo audio.
...ed infatti ho detto che tra non molto andrò a verificare di persona:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoM
Quindi se capisco bene, la prima cosa da fare non è comprare un lettore CD dedicato ma dei diffusori centrali più adatti in ambito musicale, da collegare alle uscite B dell'ampli.
Uh! Perché da collegare alle uscite B? Noi non intendiamo scegliere a seconda del programma (musicale o film) o integrare. Noi intendiamo tutti SOSTITUIRE i vecchi (rivendendoli) con altri di qualità migliore.
Citazione:
Tenuto conto che per il fattore WAF devo comunque orientarmi su diffusi da libreria, avete qualche suggerimento, magari in casa KEF ?
Ok, ce ne sono a migliaia... Se proprio vanno a scaffale ti consiglio le Leema Xen (usate ne ho visto una coppia a circa 700 Euro), ma il consiglio di Nordata è la cosa sacrosanta e corretta che ti possiamo dire tutti:
Citazione:
Originariamente scritto da Nordata
Non mi ricordo se si hai parlato dei tuoi diffusori attuali. Magari nella stessa marca trovi nella fascia di prezzo superiore qualcosa da integrare nel tuo sistema.
Citazione:
Sbaglio o avevo detto che non volevo cambiare nulla nella catena audio :p
Sì, certo. Tutti diciamo così... Tra l'altro vendiamo senza perderci mai :cry: e acquistiamo a condizioni assolutamente irrinunciabili!:D