poi per chi come me ha la moglie che non vuole vedere casse e fili le Bose sono una delle poche alternative, in ogni caso per vedere esclusivamente dei film come faccio io, e non paragonandole agli altri, si lasciano sentire.
Visualizzazione Stampabile
poi per chi come me ha la moglie che non vuole vedere casse e fili le Bose sono una delle poche alternative, in ogni caso per vedere esclusivamente dei film come faccio io, e non paragonandole agli altri, si lasciano sentire.
Ogni persona fa le sue scelte in base ad esigenze personali ed a gusti ancor più personali.Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
Contento che....tu sia contento.
vedi com'e' strano il mondo... io ad es. sono un estimatore della B&O :p (anche di altri prodotti danesi pero'... come barche e macchine fotografiche...)Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
Solo un veloce ulteriore commento, le 901, nominate qualche post fa, sono diffusori completamente diversi dalle serie Acoustimass.
Non per nulla da essi derivano i modelli pro per sonorizzazioni di concerti live, discoteche e simili, idem per gli ampli di potenza.
Ai tempi ne ho installati alcuni e non andavano male.
Le 901 possono non piacere, al pari di altre marche che hanno i propri estimatori/detrattori, hanno il difetto di richiedere una installazione particolare, in ambienti di certe dimensioni, a certe disatanze dalle pareti, ma, ripeto, sono un discorso diverso.
Generalmente quando si parla di "Bose" ci si riferioce ai soliti cubetti.
Io sono un estimatore di B&O, costano cari, però oltre all'estetica molto moderna hanno anche un contenuto tecnico e non è il solo marchio danese valido (per non citare Bruel & Kjaer :rolleyes:).
Piccolo e veloce OT per Giapao:
mi sfugge, ma a quali apparecchi fotografici ti riferisci ?
Ciao
Hai detto bene si lasciano sentire e fin qui si accorda tutto il nostro mondo...quando poi si entra nell'alta fedelta(termine usatoed abusato) sulla quale il forum cerca di far chiarezza sempre di più allora il discorso cambia.Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
forse intendeva le hasselblad... ...sono svedesi! ;)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Infatti, pensavo anch'io la stessa cosa.
Deve aver sbagliato la messa a fuoco :D.
Ciao
Basta dare un occhiata a questa risposta in frequenza...:D
http://img412.imageshack.us/img412/228/bosece6.jpg
Posso mettere lo schema della risposta in frequenza degli altoparlanti che ho in macchina...? tanto per far capire la differenza...!
Ho ascoltato le Bose all'inizio, durante, e alla fine del mio lungo pellegrinaggio per almeno 20 negozi di HI-FI....
Devo dire che la prima volta mi hanno impressionato, la seconda già molto meno, l'ultima proprio per niente......
Innanzi tutto non si puo' ascoltare musica con alti e medi che escono da una parte e i bassi dall'altra (ci si riesce benissimo ad individuare il sub, nonostante alle volte cerchino di nasconderlo......).
Non c'è niente da fare, da quello che ho capito in stereofonia , se il sub non è piu' che buono serve solo a "sporcare" il suono.
E con la "corposità" dei dialoghi come la mettiamo? Come fanno a uscire belle profonde le voci dal "centrale" Bose?
E quando ci sono le scene di azione? se non corri ad abbassare il volume ci rimetti il sistema nervoso!!!!
Anche mia moglie si è ricreduta subito su Bose........
Dopo un attenta visione cinematografica sul lifestyle 28 al MW di Catania, si era innamorata: compralo subito!!!!
Il pomeriggio l'ho portata ad ascoltare lo stesso film con Primare pre+finale e B&W serie '700..........
..........ma questa è un'altra storia...........................
Ciao a tutti
Allegri.
NB. Dichiaro apertamente di invidiare i felici possessori del Lifestyle Bose: non hanno preso il virus.............
Cavolo, è come fare a gare con una fiat 126 contro una maserati biturbo :°) Ovviamente, come hai scritto alla fine, due cose mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooolto distinte :)Citazione:
Originariamente scritto da allegri
Pero', se ci pensi, uno arriva a spendere 3.900 per un Lifestyle 28, vuol dire che non ha tempo o voglia di fare qualche ricerca.
Io con 3.000 euro ho trovato un pre digitale+finale multicanale a livello PRIMARE usati (tenuti benissimo). Mettici altri 2.000 euro per i diffusori anche nuovi (sicuramente migliori dei cubetti).
In pratica con 1.100 euro in piu' scendi da una fiat 126 e, anche se non salirai proprio su una maserati biturbo, almeno su un Audi il tuo c... :D ce lo metti.
E poi pensa quelli che si prendono il Lifestyle 38.........
...di solito si accontentano del marchio anche perchè non ricercano un suono hi-fi ma uno status
Come chi prende come cellulare un Nokia o un V3...!
beh, insomma, i cellulari strafichi ormai ce l'hanno anche i muratori rumeni che han lavorato a casa mia,
il cellulare non è più uno status da un pezzo...
in Italia almeno, gli stessi telefoni nel resto del mondo costano il doppio che da noi...
Tornando IT: se uno usa le orecchie per discernere la qualità dei diffusori,
e repporta al prezzo di mercato, MAI e poi MAI comprerà Bose. Nessun tipo e modello.
Se invece usa dei metri architettonici/status/matrimoniali,
allora può comprare quello che vuole, a me non cambia nulla.