Tutti i giornali oggi chiariscono che la risoluzione verticale e' di 1280 pixel anziche' 1920, quindi enorme delusione. Mi chiedo che fine hanno fatto quei plasma fullhd che, nel comunicato del 29 agosto, erano dati per certi per marzo 2007 ...
Visualizzazione Stampabile
Tutti i giornali oggi chiariscono che la risoluzione verticale e' di 1280 pixel anziche' 1920, quindi enorme delusione. Mi chiedo che fine hanno fatto quei plasma fullhd che, nel comunicato del 29 agosto, erano dati per certi per marzo 2007 ...
per il pz600 di pricejapan.com volevo chiedere se qualcuno aveva gia' acquistato da quel sito.
Ho chiesto delucidazione per quanto riguarda eventuali (???)tasse da pagare alla dogana italiana
via email ma non ho avuto risposta
il pz600 in Europa non e' ancora uscito (solo il monitor th-50pf9ek)
se lo si ordinasse da pricejapan avrei una splendida tv a 125 volt e menu in giapponese?
per il th-50pf9ek che dovrebbe adottare lo stesso schermo del pz600
volevo chiedere perche' http://www.plasmascreens.co.uk/pdf/plasma.pdf
in questo link viene definito come HD NON READY
grazie
Scusa te se mi intrometto nella vostra discussione MA mi spiegate la vostra teoria del FINTO FULL HD ??????? Togliendo il fatto che sono un felicissimo possessore di Hitachi da moltissimi anni, sono quasi stufo :mad: di sentire parlare di cose di cui FORSE non si sà nulla.........ma voi che parlate di falso full hd o che dite che i pannelli E-ALIS si vedono male avete mai fatto qualche confronto diretto con altri plasma che si dice sia vedono meglio o che siano veri FULL HD O HD READY??? Penso di no se parlate così............Io stesso ho confrontato il mio hitachi PD7200 e il PD9700 con plasma tipo PANA v60, x60, PIO 43xde, 43fde, philips ecc. sapete una cosa non ci perde neanche un minimo anzi in alcuni casi ci guadagna in fatto di colori e fluidità, il test è stato fatto con console a 480p 576p 720p, lettori hdmi a 1080i, processori video a 1080i\p e l'ho mappato 1:1 ( cosa che dicevano tutti era impossibbile perchè i pannelli alis ecc ecc ). Il fatto che si ripetano a pappagallo :blah: cose che si leggo quà e là non comporta nulla se non si hanno le prove almeno visive di quello che si dice, io ho passato più di 8 ore consecutive a fare prove su prove, test su test, in grandi store e megastore ( dato che lo potevo fare ) e vi dico che molti plasma e LCD che sembrano essere chissà cosa in realtà fanno VOMIT.... io stesso reputavo il panasonic v60 alla pari se non migliore del mio pd7200 invece ho visto che in fatto di colori ci perde e come.........Comunque alla fine di tutto vi dico una cosa ( DI CUI SONO NE SONO CONVINTISSIMO ANCHE IO ED E' QUELLO CHE FARO' ) SE PROPRIO VOLETE VEDERE BENE I FILM IN HD-DVD E BLU-RAY FATEVI UN BEL VPR FULL HD PERCHE' CON I PLASMA CI PERDETE DI SICURO.....E COMUNQUE FALSO FULL HD NON SIGNIFICA NULLA SE NON SI SA' :D Io stesso vi dico che nella mia videoteca ho messo un QUASAR 42" e si vede meglio di molti plasma "MARCATI"..... meditate gente meditate
Il termine "falso" e' usato perche' Hitachi presenta questi TV col simbolo 1080 che, nella mente delle persone, fa il paio con 1080p fullhd. E' una questione seria, vista che negli USA molti utenti, stando ai sondaggi, hanno ammesso di avere le idee confuse al riguardo e hanno comprato un po' alla cieca. Personalmente, mi piacerebbe che le case esprimessero in modo piu' chiaro ed evidente la risoluzione reale dello schermo, fermo restando che certe tecnologie possono poi ottenere da quelle risoluzioni anche una resa migliore. Mi chiedo se e' anche per questo che i media, quali digital-sat, hanno un atteggiamento "duro" e sconsolato per l'assenza di pannelli fullhd da parte di Hitachi al CES 2007.
Sulla qualita' di questo prodotto hd-ready ti crediamo, in giro ho letto discrete recensioni che pero' sottolineavano difetti sul fronte sharpness.
Ad ogni modo il topic qui e' "trovare un pannello plasma 50'' fullhd al di sotto di 3500 euro". Hitachi, abbiamo chiarito, non li produce ancora. C'e' da scoprire il prezzo del nuovo LG PY3D 50" ed inoltre quali problematiche presenta l'import del panasonic fullhd dal Giappone.
Scusa zero ma non ce' scritto che e' un Full HD il philips nell'articolo che hai postato .
ok mi hanno risposto da pricejapan :cry: :
Q.The price does include import tax (do I have to pay something at the Italian custom ?)
A. Our price does NOT include any tax/duty, happening in your coutnry. You have to pay something to your counry customs office. :cry:
Q.The television is ready for Italian (European) electricity at 220 volts ?
A. No. 100 volt only. :cry:
QThe television has English menu or just Japanese language menu ?
A. Only Japanese, sorry. :cry:
insomma 110 volt, tutto in giapponese compreso il telecomando e tasse al 20% da pagare alla dogana...
era un bel sogno pero' :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi sembra che lo sfogo di streethawk sia eccessivo in quanto concordiamo tutti nella qualità Hitachi, così come, tuttavia, tutti concordiamo su di un fatto innegabile: non sono fullhd (e non lo sono neanche quei pio e pana citati).
Sulle capacità del Quasar non ci metterei le mani sul fuoco: io ne ho visto uno a casa di amici e valeva esattamente i 1000 euro pagati, non uno di più, ma ogni casa ha diversi modelli e non so quale fosse il loro.
@Steven
Mi pare che la frase sia questa "features 1080p resolution".. e il titolo dice "Philips aggressively prices upcoming 1080p 63-inch plasma TV".
Circa il Panasonic, anche il mercato USA non e' compatibile con quello europeo? Perche' Panasonic ha appena annunciato il lancio, per questa estate, della serie PZ (incluso, quindi, il plasma 50" fullhd - TH-50PZ700U) anche negli USA.
http://www2.panasonic.com/webapp/wcs...62007101056428
Sperando che il nuovo modello non porti costi superiori ...
Ti hanno già risposto ;) (vedi naponappy)Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Scusa Street, ma non capisco sinceramente il tuo sfogo, ne' tantomeno il motivo per il quale te la prendi quasi personalmente. Il thread aperto ha un titolo che lascia presagire che i suddetti plasma siano Full-Hd. Per me ( e non solo ) Full-Hd vuol dire solo una cosa: 1920 x 1080 i/p. Ora, se Hitachi fa dei pannelli 1024 x 1080 i/p non vuol dire che si tratti di Full Hd. Ci sono delle regole scritte e vanno rispettate. Chi ha messo in dubbio la qualita' dei pannelli Alis adottati da Hitachi? Chi ha detto che non sono buoni o che si vedono male? Si e' solo detto che non si tratta di un Full Hd. Logico pensare che, chi si aspettava una novita' in questo senso da Hitachi, e' rimasto deluso, ma non dalla TV in se', bensi' probabilmente dalla situazione. Io ho un plasma 1024 x 768, e ne sono soddisfattissimo, pur non avendo un Full.... Ma non vado dicendo che ho un Full, non mi crederebbe nessuno. E' giusto che chi ravveda un po' di confusione, sopratutto riguardo le specifiche, metta in guardia quegli utenti, che magari leggono soltanto su questo forum e si lasciano influenzare dai nostri commenti per effettuare un acquisto. Oh,,, so soldi eh?:) Quindi, in definitiva, massimo rispetto per i plasma Hitachi e relativa tecnologia, un po' di meno per gli addetti al marketing che tendono sempre a confondere le idee piuttosto che a fare chiarezza.Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Ripeto e confermo: se un plasma accetta un segnale a 1080, sia esso pure progressivo, non significa che sia un full hd!!! La dicitura si riferisce solo ed esclusivamente alla grandezza della matrice, che per rispettare le specifiche deve essere 1920 x 1080. Tutte le altre matrici non sono full. Questo solo per amor di precisione.
Ciao
Scusa ma il mio , anche se ne ha l'aspetto, non era uno sfogo bensì un "COMBATTIVO NEGOZIATO" :D , ossia, anche se realmente non è un FULL non vuol dire che si veda peggio o ci perda, il succo era quello, per dire è come quando era uscitp l'MP3 della piaggio :cry: tutti dicevano che era uno scooter spettacolare e piegava di qua, ed era stabile di là ecc poi appena uscito ne ho visti più per terra io che la municipale :D, non sò se mi sono spiegato.....sul fatto che il marketing hita capisca zero questo ve lo appoggio PERO' se si deve scegliere tra un FULL HD REAL DA 8900€ e un SIMIL FULL HD CHE NON TI FA' PERDERE NULLA DA 3500€ io prendo il secondo poi fate voi. Scusate se ho fatto sembrare il m io post uno sfogo:(Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Si ma non e' che intendono che e' un 1080P ma con le solite risoluzioni di 1366x768?? :)
Purtroppo, qui ti sbagli. Full HD vuol dire solo una cosa: 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
1080i è HD (come, del resto, 720p).
Ciao Street, ti riporgo qui la stessa domanda che ti ho posto nell'altro 3d... perché la risposta mi interessa davvero. Sono stato uno dei primi (lo puoi vedere tu stesso, cercando i miei post in un vecchio 3d sul PE1000...) a sostenere l'utilità di un processore esterno in accoppiata a un plasma Alis (ho un vecchio Samsung), e addirittura sono (a quanto pare...) l'unico a essere andato oltre, cercando di capire al meglio il funzionamento di questa tecnologia e finendo con il convincermi che la soluzione migliore fosse customizzare la risoluzione presettata come "Alis" nel mio PE1000 (che, come in tutti i videoprocessori, è una 1024@512) in modo da avvicinarmi il più possibile a una mappatura 1:1 del mio pannello (che, mi spiace qui smentirti, ma resto convinto sia intrinsecamente impossibile nel caso dei plasma Alis di tipo "tradizionale", cioè pseudointerlacciato, proprio a causa della natura stessa di questa tecnologia) grazie a una vera e propria 1024@1024. Questo per farti capire che non ho nessuna preclusione "a priori" verso gli Alis, o verso Hitachi (tantopiù che il PD9700 l'ho consigliato e fatto acquistare a mia sorella). Per questo mi (ti) chiedo: cosa intendi quando dici di aver mappato il 9700 1:1? Cioè... cosa hai usato, che risoluzione e che refresh rate hai usato? E infine: il pannello del 9700, è un Alis di tipo pseudointerlacciato (come il mio vecchio 1024@1024) oppure è un nuovo e-Alis, quindi a funzionamento progressivo? Grazie mille...Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Ettore
Purtroppo ti sbagli tu...Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Potrei essere d'accordo sul discorso i/p, per quanto anche su questo forum sono stati spesi fiumi di parole su questo argomento (se ti sente Gialex che il suo Philips non e' Full Hd perche' supporta "solo" il segnale i...:D ), ma sulla matrice non si scappa. 1024 x 1080 NON e' Full HD. Ci vuole la matrice 1920 x 1080. Poi si puo' pure discutere su i o p.
Ciao