Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
brocchig ha scritto:
Se non ti dispiace la vorrei vedere anch'io (vado a 60 hz per il momento),comunque reclock pur restando l'icona gialla funziona alla grande,in quanto dopo aver visto ormai decine di film non ho piu' notato nemmeno l'ombra di uno scattino!(anche se la scritta dice che non puo' effettyare il sincro su pal vedi delle variazioni sui clock).
Non è che voi colleghi zetinisti avete per caso provato i 72 hz che dovrebbero dare "true pal" con reclock?
Fatemi sapere...
Provo stasera a mandarlo a 72 hz, ma dubito che vada bene... Comunque tu mi dici che il reclock ti funzica lo stesso? e come fa dato che la risoluzione di uscita non è un multiplo di quella del filmato? comunque io purtroppo ho ben altri problemi sull'audio adesso... il mio pre ogni tanto decide di non agganciare più il dd per un secondo, e di piazzarsi in stereo. Mooooolto fastidioso!!!
Insomma... Mi confermate che reclock funziona bene anche con pal -> 60hz?
-
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Confermo il problema. Avevo anche io una 9000 e l'immagine presente sul connettore DVI-I prelevato con adattatore DVI-VGA era affetta da sfocatura.
Al tempo ne parlai sul forum, ma forse non interessò a nessuno. Unico consiglio è sostituire la 9000 con una 9500 almeno.;)
Io ho provato sia ad attaccarlo alla dvi che alla svga con il medesimo risultato. Ho anche invertito l'ordine dei monitor (che non si sa mai) e cambiato i cavi (quello svga era lungo 10m), senza nessun risultato.
Dici che se metto la 9500 i problemi spariscono? Ma dove cacchio la trovo che nessuno dei miei distributori se la fila!!!! Datemi un indirizzuncolo...
bai bai
-
Citazione:
tecnognomo ha scritto:
Insomma... Mi confermate che reclock funziona bene anche con pal -> 60hz?
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!
Io non sono riuscito a farlo funzionare bene. Ogni tanto si sentono incertezze paurose. A 60hz nel mio caso, che utilizzo le uscite analogiche della Creative vanno molto meglio i filtri audio di WinDVD con quelli video Sonic+FFdshow. Quasi perfetti!
Mi mandi per cortesia la tua esatta config di powerstrip a 50hz?
La 72 e 75hz non vanno bene e te ne accorgi sulle scene molto chiare due esempi sono: "La compagnia dell'anello" quando Sauron sferra i colpi all'esercito uomini/elfi, ad ogni colpo c'è un flash e lì ti accorgi del problema oppure "Jurassic Parc" quando scendono con l'elicottero e ci sono degli scossoni. Lo stesso problema lo fà con la risoluzione 1:1:1, e ciòè se imposti una risoluzione 1024x768 e poi premi Dzoom. In pratica credo che sia lo scaler interno che non ce la fà a stare dietro all'immagine con refresh troppo alti! Il 50hz potrebbe essere una soluzione buona purchè lo Zetino lo accetti bene!
-
Citazione:
tecnognomo ha scritto:
Ma dove cacchio la trovo che nessuno dei miei distributori se la fila!!!! Datemi un indirizzuncolo...
bai bai
www.mhz.it (consigliato rivenditori e non)
www.cdcpoint.it (solo rivenditori)
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Mi mandi per cortesia la tua esatta config di powerstrip a 50hz?
Te li mando stasera appena torno a casa. La tua mail la trovo se browso gli user?
-
-
Citazione:
tecnognomo ha scritto:
Te li mando stasera appena torno a casa. La tua mail la trovo se browso gli user?
se li mandi anche a me...grazie!
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!
nel mio caso invece (spdif) direi proprio
ASSOLUTAMENTE SI!!!!!
in quanto dopo aver visto 16 film per intero non ho piu' visto il minimo scatto...non mi chiedere perchè ma i fatti sono questi.
-
Citazione:
brocchig ha scritto:
se li mandi anche a me...grazie!
Mandami la tua mail e te li mando.
-
niente da fare!
Il mio Zetino (uno dei primissimi in italia - Dicembre 2002) non ne vuole sapere di agganciare la risoluzione 960x540 a 50hz. Mi spiace ma le ho proprio provate tutte.
La migliore in assoluto per il mio Zetino è la HDTV standard a 60hz spaccati (60,000 altrimenti si intravedono righine verticali fastidiose)!
-
Re: niente da fare!
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
La migliore in assoluto per il mio Zetino è la HDTV standard a 60hz spaccati (60,000 altrimenti si intravedono righine verticali fastidiose)!
A me vanno benone ambedue le frequenze... Succede però una cosa strana (magari mi puoi aiutare). Se cambio a mano i settaggi sul proiettore per rispecchiare quelli di PS va tutto ok. Se li registro, va tutto ok e me li registra correttamente. Quando provo a ricaricarne uno di quelli registrati si risetta a wide thru (o come diavolo è scritto):confused:
Prima funzionava egregiamente... Che dite provo col pulsantino di reset sul retro del vpr?
-
Citazione:
tecnognomo ha scritto:
Mandami la tua mail e te li mando.
te l'ho inviato in privato...
-
Re: Re: niente da fare!
Citazione:
tecnognomo ha scritto:
A me vanno benone ambedue le frequenze... Succede però una cosa strana (magari mi puoi aiutare). Se cambio a mano i settaggi sul proiettore per rispecchiare quelli di PS va tutto ok. Se li registro, va tutto ok e me li registra correttamente. Quando provo a ricaricarne uno di quelli registrati si risetta a wide thru (o come diavolo è scritto):confused:
Prima funzionava egregiamente... Che dite provo col pulsantino di reset sul retro del vpr?
Malauguratamente non riesco proprio ad agganciare questa risoluzione.
Il problema che mi hai descritto ce lo avevo anche io quando registravo + di una configurazione per la stessa risoluzione. Inoltre se ho notato che se metti in standby lo Zetino 5 minuti prima di accenderlo dopo aggancia subito il segnale, mentre altrimenti ci mette un pochino.
-
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Lo zetino va bene a 50 e 60hz a 75 o 72 invece no!
...provato ora:funziona sia a 50 che a 72 Hz (i 75 non li ho provati) solo che non so perchè ma a 72 hz non mi appare piu' true pal e continua a chiedermi di impostare solamente un multiplo di 25,quindi ho messo 50 ma se devo essere sincero a parte l'icona verde di reclock non mi sembra che ci siano ste' gran differenze,pero' ci devo ancora vedere un film intero...