Infatti è quello che vorrei provare, appena torno a casa provo e vi farò sapere...Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Visualizzazione Stampabile
Infatti è quello che vorrei provare, appena torno a casa provo e vi farò sapere...Citazione:
@ Trinky2000
Per impianti dual feed Astra + Hotbird non devi mettere MOTORIZZATA bensì 2 LNB e cliccare su SALVA.
A questo punto fai la ricerca MANUALE prima su Hotbird e poi su Astra.
Ho il manuale del dec davanti, ti riporto quanto c'è scritto:Citazione:
"Frequenze: è consentito l'accesso a questa schermata soltanto se il tipo di impianto è MOTORIZZATO.
Solo in questo caso è possibile memorizzare altre frequenze relative ad altri satelliti (per i satelliti Eutelsat ed Astra le frequenze sono già impostate) e per sintonizzare i canali occorre effettuare la RICERCA AUTOMATICA......."
A questo punto, mi sa che se non metto motorizzato non mi fa inserire nulla manualmente, è l'unica prova che mi resta da fare visto che dalle frequenze preimpostate sul decoder per astra e hotbird non mi trova i 2 canali che in teoria potrei vedere...
Allora metti su motorizzato cosi' usi la ricerca manuale:
prima metti hotbird e i dati per Luxe TV hd e memorizza con la procedura che ho scritto;dopo vai su Astra e ti cerchi il promo di AstraHD...solo quello...gli altri canali HD scordiamoceli...
Infatti.. è quello che proverò...Citazione:
O.T. ma a partire da che prezzi posso trovare un piccolo motore per parabola??
Uno Stab per parabole da 90cm...sei sui 70/80 € piu' s.s.Citazione:
Originariamente scritto da trinky2000
io ho un 2LNB,, però ho dovuto settare l'impianto motorizzata, con questo sistema ho agganciato luxe hd, poi ho cercato di agganciare anche astra promo, sia con Astra 3A che con Astra 1B-1H/2C, ma non mi trova canali. ho sbagliato qualche cosa?
Una domanda sola: una volta sintonizzati i canali bisogna rimettere la configurazione dell'antenna originale (nel mio caso dual feed) o lasciare l'impostazione 'motorizzata'?Citazione:
Grazie!
su che frequenze hai agganciato luxe hd? io non riesco, mi mandi tutti i dati?Citazione:
Originariamente scritto da angelo2005
io l'ho rimesso su 2lnb e funge anche se ha voluto qualche attimo per sintonizzarsi su tf1(luxe tv hd).
scusa sei riuscito ad agganciare il promo di astra hd, hai il mio stesso impianto.
aiutate anche me, se potete, chi è riuscito ad agganciare astra hd.
@trinky2000
sat eurobird
freq. 12.322
s.r. 27500
pol. H
fec 3/4
anche se la trasmissione ogni tanto si blocca, con il fermo immagine, e ricomincia con un programma nuovo.
ok, in questo modo sono riuscito ad avere la lista dei canali dove c'è anche luxe.tv hd, poi non riesco a vederlo dalla lista altri canali...Citazione:
i canali, una volta trovati, li devi salvare tutti, digitando OK.
Poi ritorna al menu principale, 7 - 2 , e te lo dovresti trovare.
comunque il segnale è instabile, ogno tanto si blocca, con un fermo imagine, e poi riparte, difatti sono stato costretto a risettare il tipo d'impianto in "motorizzata", comunque la visione, quando il segnale è stabile, è ottima.
Già, io non schiacciavo ok poichè avevo lo scaler in modalità zoom e mi tagliava la parte sottostante dove c'era scritto di schiacciare ok :DCitazione:
Comunque ho aggiunto il canale, ho salvato, ho reimpostato l'impianto in dual feed (altrimenti mi usciva sempre il mess di posizionale la parabola su eutelsat) ed ora va benissimo... il segnale non si è mai bloccato, per ora...
domani proverò con Astra hd.
mi raccomando se agganci anche astra fammelo sapere;)