nel senso che si alzano?Citazione:
Originariamente scritto da gartydj
Visualizzazione Stampabile
nel senso che si alzano?Citazione:
No no non si spostano di un millimetro, anche a volumi sostenuti ;)Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloZ
anche a me interessa sapere se sono più efficaci gli spikes metallici o delle punte di gomma...........in effetti le mie chario avevano quattro punte di gomma
Non saprei.
Le B&W hanno solo le punte di "ferro" (credo) abbastanza appuntite. Io le ho prese nel 2001
Le vecchie Infinty invece avevano delle punte metalliche e dei cappucci di gomma per rivestirle :confused:
So però che nelle recenti confezioni delle B&W ci sono anche delle semisfere di gomma trasparente, simili a quelle che si usano sulle maniglie delle porte o sul pavimento per evitare che battano contro il muro.
Andate all'Upim e provate i gommini in gomma da mettere sulle porte: li uso sotto le elettroniche e sono molto utili.
Sui diffusori preferisco le punte.
le punte in acciaio aiutano in teoria a scaricare le vibrazioni del mobile della cassa a terra,se si ha un pavimento gallegiante tipo parque non servono a nulla visto che non è una superfice rigida in grado di assorbire le vibrazioni.
comunque concordo che l'utilizzo delle punte sempre se appoggiate su una superfice rigida "ripuliscano"il suono dei diffusori garantendo bassi piu asciutti e controllati e una miglior messa a fuoco dell'immagine sonora.
su ebay c'è un venditore tedesco che si è specializzato nelle basi in granito per i diffusori. prova a cercare STEINBEISSER HOLZ UND NATURSTEIN con google. ;)
...alla faccia! Forse se sono zoppe e ascolti a un volume taleCitazione:
da far saltare i coni fuori dai cestelli...
Beh...io nella mia sala ho un pavimento di gres, e ai sub ho dovuto mettere i piedoni di gomma...;)
Ciao
Andrea
la b&w mette le sole punte di acciaio per le casse..mentre nei sub mette la confezione con piedini in acciaio e semisfere in gomma..
personalmente ho messo le punte in acciaio su tutti i diffusori e le semisfere in gomma sul sub con un pavimento in gres porcellanato..;)
Ho appena preso le B&W CM7 e nella confezione ci sono sia le punte metalliche che le semisfere in gomma. Ho usato quest'ultime causa parquet.Citazione:
Originariamente scritto da Shodo
nella serie 600 mettono solo le punte in acciaio..:(
Puoi farci una base sotto d marmo o pietra....
Esatto :D
Fidati ... è veramente un'altra cosa ;)
Una bella base in granito (la mia è 30X40 cm, spessa 6 cm) e le 603 si trasformano :cool: