Quindi Sky mette la protezione sui film o su gli altri progr. in HD?Citazione:
Originariamente scritto da hurry
A questo punto la domanda sorge spontanea:
@ Hurry, che tv hai?
Visualizzazione Stampabile
Quindi Sky mette la protezione sui film o su gli altri progr. in HD?Citazione:
Originariamente scritto da hurry
A questo punto la domanda sorge spontanea:
@ Hurry, che tv hai?
Io possiedo il decoder HD Pace, e a me funziona.Citazione:
si possono far uscire in contemporanea con un unico decoder hd i segnali in hdmi e scart?
Perlomeno funziona uscendo in HDMI + Composito su SCART, non so se impostando la SCART in RGB cambia qualcosa (non ho questa necessità e non ho mai provato).
Io ho un Pioneer PDP 43HDE, questa mattina mi è arrivato il decoder HD sky, come tra l'altro è consigliato anche nel manuale del dec, ho collegato sia scart che hdmi, per ora va che è una meraviglia, ho solo riscontrato 1 secondo di ritardo nello zapping quando si passa da HD a SD...
Qualcuno sa quali sono le dimensioni del decoder Pace??
Inoltre, c'è qualcuno che può postare qualche foto fronte e retro?
Ringrazio anticipatamente
Ecco qua il decoder Pace http://www.pacemicro.com/corporate/p...D=DSAT-DS815NS
Scaricando le specifiche c'è anche la foto del retro, e anche la grandezza (30,5cm x 22cm x 5,3cm) http://www.pacemicro.com/media/corpo...815ns_spec.pdf
Il problema del decoder Pace è che rimane acceso anche quando è in stand by; e non capisco il perchè. Non mi vengano a dire che devono aggiornare il software perchè potrebbero farlo automaticamente alla prima accensione dopo il lancio del nuovo firm (come succedeva con il Goldbox). Questo comporta che il Pace, sia da spento che da acceso, SCALDA :eek: che ci puoi friggere le patatine. Questo è il motivo del messaggio "Autenticazione fallita" e non il fatto che è attaccata sia la HDMI che la Scart (come d'altronde è indicato nella stessa guida al decoder nel caso che abbia collegato un DVD Rec o un Video registratore). Il messaggio blu di autenticazione fallita è molto fastidioso, soprattutto quando registri un programma.
Bisognerebbe riportarlo al centro assistenza SKY ma te lo sostituiscono con uno esattamente uguale.
Sarà meglio aspettare che producano decoder di migliore qualità.
Ciao
Io ho un Samsung LE27B51T ed il problema che ho descritto riguarda la mia installazione; aggiungo che il mio tv non compariva nell'elenco dei certificati sky hd che l'operatrice telefonica aveva.Citazione:
Originariamente scritto da alec966
Io vedo tutti i canali sky (sd e hd) attraverso l'uscita hdmi.
bye
Nel mio caso il problema del calore non c'entra niente (a parte il fatto che non scalda quasi nulla); avevo appena collegato il ricevitore e telefonato a sky per l'attivazione della scheda ma ogni volta che andavo su un canale hd mi veniva il messaggio 'autenticazione fallita'.Citazione:
Originariamente scritto da pino132
Dopo innumerevoli prove l'operatrice, che aveva consultato un tecnico, mi ha detto che il motivo poteva essere appunto la contemporanea presenza di scart e hdmi collegate; appena ho sfilato la scart il ricevitore a preso a funzionare ...
bye
Vi espongo la mia esperienza sperando di esservi utile: ho lo Skybox HD collegato sia con scart che con HDMI, l'abilitazione del servizio l'ho fatta con tutte e due le connessioni attive e non mi ha dato nessun problema.
Quando guardo le trasmissioni in HD utilizzo l'ingresso tv HDMI ma quando devo guardare le trasmissioni SD preferisco la scart, sembrerà assurdo ma si vede molto meglio sia in composito che in RGB (quello che preferisco).
L'uscita scart tv dello Skybox non è collegata direttamente alla tv ma transita per il DVD-Recorder, l'alternativa sarebbe quella di collegare l'uscita scart tv dello Skybox alla tv e l'uscita scart VCR al DVD-Recorder, ma così facendo perderei la possibilità di registrare in RGB, in quanto solo la scart tv dello Skybox esce in RGB o in composito, l'altra solo in composito.
Avendo collegato il DVD-Recorder alla tv anche con HDMI (la mia tv ha 2 ingressi HDMI) se guardo sky dall'ingresso HDMI diretto non ho problemi se lo guardo dall'ingresso HDMI dello Skybox mi viene fuori il messaggio AUTENTICAZIONE FALLITA.
Spero di esser stato chiaro e mi riservo di fornire delucidazioni ulteriori a chi ne avesse bisogno.
P.S. ieri ho registrato LE CRONACHE DI NARNIA trasmesso da SKY Cinema HD, chiaramente collegandolo con la scart non ho registrato in HD, ma la qualità è davvero superba.
@ Mauro 832
Anch'io confermo....paradossalmente vedo meglio i canali SD attraverso l'uscita scart RGB (analogica) che non con l'HDMI (digitale)che con qualsiasi canale SD è veramente pessima.
L'hdmi mi ha dato questi risultati:
576i ------>uso scaler interno dell'LG---->visione tremolante e sfuocata
576p----------------------------------->visione tremolante e sfuocata
720p----------------------------------->visione decente + sfuocatura
1080i------>uso scaler interno dell'LG--->visione morbida e sfuocata
Morale della favola:l'HDMI usatela solo per i 4 canali SkyHD ma non per i canali SD.
Ps:E provare uno scaler esterno? SKyHd (a 576i)------>scaler esterno(uscita 1:1 per il proprio tv)-->TV
@ mauro
Non capisco quello che dici. Il messaggio di autenticazione fallita uscirebbe solo dalla HDMI?
NON E' VERO!
Io collego tramite la presa HDMI il decoder al TV e tramite la scart TV del decoder al DVD Recorder, il quale è collegato con scart e component al TV.
Ebbene, la schermata blu dell'autenticazione fallita viene registrata nell'HD del DVD rec, per cui arriva dalla presa scart.
Per favore, non fuorviare!
Grazie
...mhhhhh...:rolleyes: questo dovrebbe far riflettere sul perché Sky stia spingendo molto sull'HD...addirittura 1 anno gratis, fosse che si vuole togliere dal groppone un pò di decoder HD obsoleti :confused: sarò io malfidato...:DCitazione:
Capisco che per te possa non essere vero ma lo è per la configurazione che utilizzo io, tieni presente che lo Skybox io lo collego al DVD-Recorder e l'altra scart del DVD-Recorder la collego alla tv e quando il registratore è spento il segnale diventa passante, come se lo SkyBox fosse collegato direttamente alla tv. Se devo registrare guardo l'immagine dall'ingresso hdmi dello SkyBox e non da quella del registratore altrimenti viene fuori il messaggio di AUTENTIFICAZIONE FALLITA.Citazione:
Il problema arriva quando guardi la registrazione,non in ìdiretta,a me fa così!!!In diretta nulla,:D quando vedo la registrazione,ogni tanto(circa 40 minuti)autenticazione fallita!!!!:(Citazione:
Originariamente scritto da Mauro832
fammi capire meglio, quando rivedi ciò che hai registrato appare AUTENTICAZIONE FALLITA??? ma questo significa che da sola non scompare, ti resta per tutto il resto della registrazione???Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio