Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
amedan66 ha scritto:
Tamp, non sviare.
:D
Citazione:
Inoltre, nella sezione audio del mercatino usato, c'è un certo otnabaf che vende un'ottimo Phoenix (attenzione che a listino costa € 400,00 quindi traine tu le conclusioni)!
Ipotizzerei, pertanto il seguente "scenario" (relegando le Syntar sugli effetti):
- centrale Phoenix;
- front. Delphinus o Lynx;
- surr. Syntar.
Ma scusa l'ignoranza, non sarebbe meglio avere i diffusori tutti della stessa marca e serie? Tranne il SubW.
Ciao.
Amedeo
-
Scusami, la troppa fretta nel chiedere, senza ragionare :D :D :D
Sono della stessa marca !
Nell'eventualità che volessi mettere su un 7.1 dovrei prendere altre 2 syntar 300 uguali ?
Il fatto che richiedano degli amplificatori consigliati diversi, può essere un problema? Potrei rischiare di "bruciarli" ?
Grazie ancora
Stefano
-
Citazione:
tamp1974 ha scritto:
Scusami, la troppa fretta nel chiedere, senza ragionare :D :D :D
Sono della stessa marca !
Nell'eventualità che volessi mettere su un 7.1 dovrei prendere altre 2 syntar 300 uguali ?
Il fatto che richiedano degli amplificatori consigliati diversi, può essere un problema? Potrei rischiare di "bruciarli" ?
Grazie ancora
Stefano
Allora,
andiamo per gradi.
Nella recondita eventualità di voler utilizzare un sistema 7.1 (io mi accontento di un "semplice" 5.1, perchè è inutile strafare senza avere plausibili incrementi qualitativi), potresti tranquillamente upgradare/ampliare con altre Syntar.
Non ho ben capito cosa intendi con la seconda domanda :confused:
Ciao.
Amedeo
-
Citazione:
amedan66 ha scritto:
Non ho ben capito cosa intendi con la seconda domanda :confused:
Ciao.
Amedeo
Intendevo dire che ogni diffusore, ha nelle specifiche un potenza consigliata per l'amplificatore, quindi che so, prendo un ampli da 150W per canale e li sparo su casse che hanno potenza massima 80W e quindi che so un ampli consigliato di 70/75, c'è il rischio di bruciarli giusto? Quindi quello che intendo, è meglio prendere un ampli non sovradimensionato rispetto alla potenza delle casse ?
-
Citazione:
tamp1974 ha scritto:
Intendevo dire che ogni diffusore, ha nelle specifiche un potenza consigliata per l'amplificatore, quindi che so, prendo un ampli da 150W per canale e li sparo su casse che hanno potenza massima 80W e quindi che so un ampli consigliato di 70/75, c'è il rischio di bruciarli giusto? Quindi quello che intendo, è meglio prendere un ampli non sovradimensionato rispetto alla potenza delle casse ?
Stefano,
non ti preoccupare di ciò.
Mi spiego meglio. Spesso e volentieri e` meglio avere un amplificatore dalla potenza superiore a quella "dichiarata" come massima per i diffusori.
Difatti, per questi ultimi e nel caso di segnale continuo, viene indicata la potenza massima sopportabile.
I casi sono due.
Un amplificatore sottodimensionato, se portato oltre le sue possibilità potrebbe, a causa delle distorsioni che si genererebbero nelle alte freq., "disintegrarti" i tw.
Resta ovvio anche l'inverso, nel senso che erogare una potenza eccessiva vs.i tuoi bravi diffusori potrebbe rovinarti, in questo caso, il cono demandato alle basse freq.
Se poi sei alla ricerca estenuante di guai e sei spinto da un'invincibile senso masochistico, smanetta col volume al max e ci posterai i risultati........ ;)
Ciao.
Amedeo
-
Citazione:
tamp1974 ha scritto:
Tieni presente che, come evidenziato dalle recenzioni, di solito gli ampli multicanale erogano la potenza dichiarata solo in modalità stereo, mentre con 5 canali in funzione la potenza erogata scende anche drasticamente.
Ciao
-
Citazione:
amedan66 ha scritto:
Tamp, non sviare.
Inoltre, nella sezione audio del mercatino usato, c'è un certo otnabaf che vende un'ottimo Phoenix (attenzione che a listino costa € 400,00 quindi traine tu le conclusioni)!
Ipotizzerei, pertanto il seguente "scenario" (relegando le Syntar sugli effetti):
- centrale Phoenix;
- front. Delphinus o Lynx;
- surr. Syntar.
Ciao.
Amedeo
Stavo facendo una botta di conti sulla tua soluzione, per mantenere le Syntar :
Chario Constellation Phoenix €499 (300 usato sul mercatino)
Chario Syntar Subwoofer Attivo €749
Chario Constellation Delphinus €575 la coppia o singolo ?
Totale :
1Phoenix 1Sub 1(coppia?)Del 2Syn(già mie) totale 1823
1Phoenix 1Sub 2Del 2Syn(già mie) totale 2398
La mia domanda è ma mi conviene spendere così tanto per mantener le mie syntar ? Cioè la qualità sarà buona ?
In confronto la Celestion SoundStyle 300 viene 1250 Euro non mi sembra male, comprensiva già di Sub. O siamo su un altra categoria ?
Ti rimando alle varie specifiche :
http://www.celestion.com/products/so...tylespecs.html
http://www.chario.it/constellation/phoenix.htm
http://www.chario.it/constellation/delphinus.htm
http://www.chario.it/syntar/sw1.htm
Grazie ancora
Stefano
-
SONO UN NEOFITA, MA TI RIMANDO AL CONSIGLIO PIU' RIPETUTO DEL FORUM :
' ASCOLTA I DIFFUSORI E GIUDICA TU IN BASE AL TUO ORECCHIO'
IO HO ASCOLTATO DIVERSI DIFFUSORI ANCHE MOLTO COSTOSI, MA HANNO UNA TIMBRICA CHE NON MI PIACE (ES. TANNOY , BOSTON , KEF ) , COMUNQUE SE TI PIACCIONO LE CHARIO (CHE PIACCIONO MOLTO ANCHE A ME) SECONDO ME TI PIACCIONO ANCHE LE CELESTION, MA DEVI ASCOLTARLE TU .
IO SONO ANCORA INDECISO SE PRENDERLE SU WWW.DIRECTHOMECINEMA.FR , IN QUANTO NON HO TROVATO NESSUNO CHE ABBIA ACQUISTATO DA LORO E NON ACCETTANO PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO , AI SENTITO QUALCUNO CHE ABBIA ACQUISTATO SU QUEL SITO ? HAI TROVATO QUALCHE ALTRO POSTO PER ACQUISTARE A QUEL PREZZO ?
-
Ciao tamp,
scusami se non ti ho risposto prima.
La prima domanda che ti vorrei porgere è la segunte: dove hai visto sti prezzacci??
A listino le Delphinus (la coppia) le danno per 940,00 € (anche se le trovi senza troppe fatiche, in rete, ad esempio quì a 800,00 €.
Il sub Syntar e listino è quotato 650,00 €, altrimenti ti potresti orientare verso un'altrettanto valido sub di casa Chario. Il prodotto in questione potrebbe essere il Reference SW1 a 480,00 (caratteristiche molto simili).
Riassumendo: Delphinus + sub SW1+ Phoenix= 1580,00 € senza eccessivi sforzi di ricerca best street price.
Ciao.
Amedeo
-
Citazione:
amedan66 ha scritto:
[SIZE=1][I]
A listino le Delphinus (la coppia) le danno per 940,00 € (anche se le trovi senza troppe fatiche, in rete, ad esempio
quì a 800,00 €.
Ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto quotazione alla Lyrics ma mi da 850 Euro, forse per via del trasporto non so perchè, avevo notato anche io 800 a listino.
Citazione:
Il sub Syntar e listino è quotato 650,00 €, altrimenti ti potresti orientare verso un'altrettanto valido sub di casa Chario. Il prodotto in questione potrebbe essere il
Reference SW1 a 480,00 (caratteristiche molto simili).
Per il sub pensavo al MJ Acoustic Reference 1 che Home Cinema lo giudica molto positivamente, anche se costa un po' molto a listino.
ciao
Stefano