Visto ieri sera al WV di Casamax
Iniziamo col dire che il film mi è piaciuto parecchio anche se la prima parte finchè nn si capisce dove andrà a parare....brancola un po' nel buio....poi dall'inseguimento nella giungla, il ritmo incalza notevolmente e scorre come un treno fino alla fine.
M.G. ci regala un'altra bomboniera di film che sicuramente rimmarrà nella storia del Cinema come ha già fatto con la Passione di Cristo, confermo il discorso che si vede più violenza in altri film e che il dialetto maya qui è molto più sopportabile.... dell'aramaico-latino della Passione....insomma il film si segue in maniera più distesa.
Il tappeto di musiche è un'altra cosa che mi ha deliziato, i tamburi, le voci sommesse e la fotografia sono da vero colossal!
Inoltre se pensiamo che il film sia stato girato con gente locale......che aveva visto per la prima volta una telecamera......per come è venuto fuori sembra davvero un lavoro sbalorditivo per quanto è realistico!
E' chiaro che quando appare sullo schermo lo stregone
Spoiler: |
che strappa il cuore al malcapitato di turno fa molto Indiana Jones e Il Tempio Maledetto..... |
ma forse era inevitabile!
Audio e Video ottimi......un unico appunto sul Video anch'io ho notato lo schermo più piccolo del solito e tendente al 4/3 ma da quanto ho letto nei primi post.....fa parte proprio della pellicola!
Consigliatissimo.
Salutoni.
CATVLLO